View Full Version : problema con maxtor
Il pc mi si ferma sul caricamento di windows , bloccandosi e ripartendo all'infinito dalla schermata iniziale di accensione del pc.
- Testo le ram ma tutto ok
- Avviato in modalita' provvisoria funziona
- Tento di reinstallare windows dopo aver fatto il back up in modalita' provvisoria dei dati che volevo salvare
- L'installazione di windows non avviene dicendomi che non trova l'hd...consigliandomi di controllare l'alimentazione e la connessione dell'hd alla mobo
Che puo' essere?
Con che utility posso decretare il passaggio a miglio vita dell'hd ?
grazie in anticipo
Angelus88
14-05-2007, 14:31
Anche a me è capitato... ho risolto facendo uno scandisk dell'hd dalla consolle di ripristino con il comando chkdsk
Perfetto...mi rincuori :)
qualche utility magari su dos ?
Anche a me è capitato... ho risolto facendo uno scandisk dell'hd dalla consolle di ripristino con il comando chkdsk
ho proceduto con chkdsk ma ancora mi da problemi nell'installare windows....non trova l'hd.....pero' facendo il ripristino configurazioni di sistema e portandolo indietro ora si avvia tranquillamente e il pc funziona...
Provo cmq a reinstallare ma il problema rimane sempre lo stesso !!
mi consigliate un diagnostico maxtor please ? :muro:
Angelus88
15-05-2007, 19:04
L'hard disk è sata o ide?
Prova a fare dalla consolle di ripristino anche il fixboot e il fixmbr e poi ritenta l'installazione
L'hard disk è sata o ide?
Prova a fare dalla consolle di ripristino anche il fixboot e il fixmbr e poi ritenta l'installazione
hd e' ide..
Domani dal lavoro provo con quei comandi !!
Grazie mille
ho collegato l hd ad un altro pc...lo vede e l'ho formattato facendo uno scan degli errori dal diagnostico di win...
Ritento l'installazione ma il problema persiste.....non vede l'hd.
Provo a invertire gli ingressi ide con il lettore dvd...ma il problema persiste...dal bios lo vede ma non mi ci fa installare sopra...
Che posso tentare ancora?
Salve!
Anche io ho un problema simile!
Ho un HD maxtor da 80gb ide. Su il pc (2100+ con nforce2)dove lo voglio mettere non riesco ad installare win. Mentre su un'altro pc (duron 750mhz con kt266) lo fà. Praticamente quando inserisco il cd di winXP parte subito (non mi chiede di premere un tasto per avviare da cd) qui carica tutto e quando mi si dovrebbe presentare la schermata delle partizioni si riavvia. Ripeto...su un'altro pc funziona.
Mi scuso subito con l'autore del 3d ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo per un problema a prima vista simile.
Confido in una vostra risposta.
Ringrazio anticipatamente.
Ciao!
non ti preoccupare , mal comune .....:D
attendiamo aiuto !!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Angelus88
17-05-2007, 13:41
ho collegato l hd ad un altro pc...lo vede e l'ho formattato facendo uno scan degli errori dal diagnostico di win...
Ritento l'installazione ma il problema persiste.....non vede l'hd.
Provo a invertire gli ingressi ide con il lettore dvd...ma il problema persiste...dal bios lo vede ma non mi ci fa installare sopra...
Che posso tentare ancora?
Con Partition Magic o con Gestione disco di windows prova a eliminare tutte le partizioni e a lasciare nel disco tutto lo spazio non allocato e poi ritenta l'installazione.
ok provo anceh questa !
scusa l'ignoranza ma dove lo trovo gestione disco di win ? non l'ho mai fatto puoi darmi qualche indicazione ?
grazie in anticipo
Angelus88
17-05-2007, 20:21
Vai su start, clicca con il tasto destro sull'icona di risorse del computer e vai su "gestione" e poi su gestione disco
risolto !!
All'avvio di installazione di windows devo premere f6 per caricare tramite floppy il driver per il riconoscimento dell hd.
Non mi era mai successo ma la scheda madre di questo pc lo richiede :doh:
Grazie cmq per l'aiuto...non si finisce mai di imparare ;)
Angelus88
25-05-2007, 08:17
Ma quello si fa solo per gli hard disk sata no ide!! Prima ti avevo chiesto che hard disk hai e mi hai detto ide... strana la scheda madre :asd:
Ma quello si fa solo per gli hard disk sata no ide!! Prima ti avevo chiesto che hard disk hai e mi hai detto ide... strana la scheda madre :asd:
hai ragione...errore mio :muro:
scusami e grazie per i tuoi consigli !!
Angelus88
25-05-2007, 13:08
Tranquillo non c'è di che! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.