PDA

View Full Version : scelta alimentatore enermax infiniti ma quale?

cristian-BG
14-05-2007, 12:44
ciao a tutti sono quasi giunto alla fase finale.. e mi sto decidendo .. ma x la mia configurazione bastano i 650watt dell'intiniti o devo andare sui 720?
allora configurazione
case staker 810 mio possiedo già

alimentatore enermax infiniti 650 o 720?

scheda madre asus P5N32-E/SLI

procio intel Q6600 + dissipatore Zalman Dissipatore CNPS 9700NT

ram 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 Dominator + dissipatore Dominator
Airflow Fan AF1

2 hd segate barracuda sata2 500gb

scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty con frontalino ecc

scheda video 8800gts 640mb

controller ventole zalman + aerocool con lettore memory card

1 master dvd

1 skeda wifi

tastiera logitech g15

io penso che bastino anche 500watt xò sai comè.. chiedere ai piu esperti..
ventole che c attacco sono 2 da 12x12 e 3 da 8x8 + 1 neon
grazie

cristian-BG
14-05-2007, 17:57
nn m aiuta nessuno?

-ArtOfRight-
15-05-2007, 10:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399713

-ArtOfRight-
15-05-2007, 10:54
Comunque il 650 basta e avanza;)

Ghostaccio
15-05-2007, 10:57
Ciao, vedendo la tua configurazione, escluderei a priori un alimentatore da 500W, per esperienza ti dico, che potrebbe bastare lì per lì, ma una volta che inserisci i neon si sfasa tutto. Io c'ho buttato un HD da 300 gb, per una negligenza simile (dovuta al consiglio del venditore asino, che mi consigliò un 500W), prendine uno da 650 o superiore ancora meglio, se decidi di moddarlo un pò con ventole colorate che di solito assorbono di piu', tieni conto che la tua scheda video ruba parecchie risorse energetiche.
N.b. io ho un Enermax da 500W, ma ho dovuto piazzargli un UPS per rendere stabile l'afflusso di energia, evitando quindi i sobbalzi e successivo danneggiamento di Hardware).
Buon acquisto ;)

cristian-BG
15-05-2007, 20:43
Ciao, vedendo la tua configurazione, escluderei a priori un alimentatore da 500W, per esperienza ti dico, che potrebbe bastare lì per lì, ma una volta che inserisci i neon si sfasa tutto. Io c'ho buttato un HD da 300 gb, per una negligenza simile (dovuta al consiglio del venditore asino, che mi consigliò un 500W), prendine uno da 650 o superiore ancora meglio, se decidi di moddarlo un pò con ventole colorate che di solito assorbono di piu', tieni conto che la tua scheda video ruba parecchie risorse energetiche.
N.b. io ho un Enermax da 500W, ma ho dovuto piazzargli un UPS per rendere stabile l'afflusso di energia, evitando quindi i sobbalzi e successivo danneggiamento di Hardware).
Buon acquisto ;)
vi ringrazio :) sarei anche tentato x il 720.. xò nn so.. se nn dico fesserie un alimentatore anche da 1000 watt o da 720 se il pc in se ne consuma 500 nn ne succhia 720 giusto? sono un pò nel pallone :doh:

Widowmaker
15-05-2007, 21:15
Buon acquisto ;)

ridaje con ste psicosi del cavolo... :rolleyes:

un 500w di qualità basta e avanza...

ciao a tutti sono quasi giunto alla fase finale.. e mi sto decidendo .. ma x la mia configurazione bastano i 650watt dell'intiniti o devo andare sui 720?
allora configurazione
case staker 810 mio possiedo già

alimentatore enermax infiniti 650 o 720?

scheda madre asus P5N32-E/SLI

procio intel Q6600 + dissipatore Zalman Dissipatore CNPS 9700NT

ram 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 Dominator + dissipatore Dominator
Airflow Fan AF1

2 hd segate barracuda sata2 500gb

scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty con frontalino ecc

scheda video 8800gts 640mb

controller ventole zalman + aerocool con lettore memory card

1 master dvd

1 skeda wifi

tastiera logitech g15

io penso che bastino anche 500watt xò sai comè.. chiedere ai piu esperti..
ventole che c attacco sono 2 da 12x12 e 3 da 8x8 + 1 neon
grazie

Corsair Hx 520W o seasonic M12 500W, rispettivamente 100€ e 139€

cristian-BG
15-05-2007, 21:32

Corsair Hx 520W o seasonic M12 500W, rispettivamente 100€ e 139€
il corsair me l'avevano sconsigliato x i voltaggi bassi sulle 12v O.o ?

Widowmaker
15-05-2007, 21:59
il corsair me l'avevano sconsigliato x i voltaggi bassi sulle 12v O.o ?

chi è stato l' avventato di grazia?

è uno dei migliori sul mercato, essendo anche un seasonic rimarchiato coi componenti selezionati da corsair..fa un po' te

cmq 12v è già un voltaggio:p

se parli di amperaggi, 3 rail da 18A senza ocp NON sono poche..essendo senza ocp è in grado di mandare tutti gli ampère su una sola linea all' occorrenza (ad es in caso di vga esosa)..

cristian-BG
15-05-2007, 22:11
capito no xè l'infiniti 650 ne ha 28a x linea valuterò allora dai :) grazie della consulenza

Widowmaker
15-05-2007, 22:34
capito no xè l'infiniti 650 ne ha 28a x linea valuterò allora dai :) grazie della consulenza

sì ma quello è utile se facessi un mega sli con 2 8800ultra..allora sì che consiglierei una belva del genere (anche se ha l' ocp)

con la gts e basta è buttare i soldi al vento..piuttosto dalli a me se proprio ti fanno schifo :ciapet: :ciapet: :ciapet: :)

Glide
15-05-2007, 22:38
quoto per il corsair hx520
se in futuro farai uno sli, anche l'hx620, ma ti ripeto, il 520 va benissimo

-ArtOfRight-
16-05-2007, 12:43
Ribadisco il link al topic dell'enermax infiniti dove trovate spiegato tutto:

Widowmaker
16-05-2007, 16:34
Ribadisco il link al topic dell'enermax infiniti dove trovate spiegato tutto:

acciosicchè? :mbe:

IMHO rimane un ali esagerato per il sistema in questione...

Ghostaccio
18-05-2007, 10:37

Bhè sai dopo aver cestinato un HD da 300 Gb, 7 mesi di vita per negligenza altrui, un pò di psicosi verrebbe anche a te.
Poi siamo qui per esprimere pareri\informazioni vissute utili. Se non è così allora avrò letto male il regolamento e lo scopo del forum..:rolleyes:

Widowmaker
18-05-2007, 13:15
Bhè sai dopo aver cestinato un HD da 300 Gb, 7 mesi di vita per negligenza altrui, un pò di psicosi verrebbe anche a te.
Poi siamo qui per esprimere pareri\informazioni vissute utili. Se non è così allora avrò letto male il regolamento e lo scopo del forum..:rolleyes:

LOL hai ragione, però è una cosa detta spesso sul forum..oramai posso fare copia/incolla sul corsair..
Poi cerca di capirmi: è frustrante rispondere sempre le stesse cose alla lunga, magari con qualcuno che consiglia a gente magari anche non molto esperta (a volte veri e propri n00bs :p ) di spendere una fraccata di sacri dindini in centrali termoelettriche per alimentare pc dai consumi pari a un tostapane...per cui sono diventato un po' troppo suscettibile, però non volevo sembrare odioso ;)

IMHO cmq il fatto di consigliare "a priori" di lasciar perdere un 500W è un po' troppo sibillina, nel senso che così facendo escludi un' intera fascia di alimentatori (tra l' altro quella più utilizzata globalmente :p ) senza distinzione di marche/qualità/fasce di prezzo alcuna, quando in realtà il consumo della configurazione in questione è più che nella media..

fidati che dopo aver visto incenerirsi un amd 800, con scheda madre figa, e 3dfx vodoo5 di 6 mesi di vita (1 milione e mezzo di lire :muro: ) agli alimentatori guardo con moltissima attenzione, e l' ultima cosa che vorrei è consigliare un alimentatore che possa arrecare danno alle configurazioni altrui ;)

byez! :D

Dreadnought
18-05-2007, 13:41
Ciao, vedendo la tua configurazione, escluderei a priori un alimentatore da 500W, per esperienza ti dico, che potrebbe bastare lì per lì, ma una volta che inserisci i neon si sfasa tutto.
Il problema è proprio lì: nessun esperto di elettronica collegherebbe i neon all'alimentatore di un PC, è una inutile tamarrata che mina alla stabilità e alla sicurezza dei componenti.
Gli inverter dei neon creano disturbi elettromagnetici, campi elettrici e magnetici che creano carichi induttivi e capacitivi che un alimentatore switching non sa gestire.

Il sistema in questione è inferiore a quello usato nella review della 8800GTS, in quanto non monta un X6800 ma un 6600.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1705/nvidia-geforce-8600-gts-e-gt_13.html
Come vedi nel link il consumo massimo è poco sopra i 280W.

Con la sua configurazione, un 450W di buona qualità ha già quasi 2 volte la potenza che serve in media a quel pc nell'utilizzo medio/pesante, ad esempio in game.