View Full Version : Problema installazione Matlab 7
Non appena parte l'autorun di matlab (ovvero non appena inserisco il cd allo scopo di installarlo), subito dopo il logo del programma che appare all'avvio mi viene visualizzata una finestra di errore contenente il seguente testo:
"Error finding installer class. An exception occurred while looking for class."
Premetto che, qualora servissero, ho già l'ultima versione delle jre ed il .net framework 2.0.
A cosa può essere dovuto?
Ciao e grazie a chi risponderà ;)
P.S.: Dimenticavo, ho win xp sp2.
Niente?
Per prima cosa, che versione di matlab è?? versione di java?? Hai il cd o l'installer di matlab??
magicfly
14-05-2007, 21:54
potrei azzardare un difetto nella lettura del supporto...prova con isobuster o con nero cdspeed per verificare se il cd/dvd è completamente leggibile
potrei azzardare un difetto nella lettura del supporto...prova con isobuster o con nero cdspeed per verificare se il cd/dvd è completamente leggibile
nn è un problema di lettura cd, è un problema comune, risolto con la versione 7 con sp3.
Per prima cosa, che versione di matlab è?? versione di java?? Hai il cd o l'installer di matlab??
Matlab 7, jre versione 6 update 1, ho 2 cd di matlab.
Non so dove mettere le mani perchè lo sto reinstallando dopo un format, e prima funzionava correttamente (con la stessa versione di windows e sullo stesso pc).
Altre idee? :mbe:
Matlab 7, jre versione 6 update 1, ho 2 cd di matlab.
Non so dove mettere le mani perchè lo sto reinstallando dopo un format, e prima funzionava correttamente (con la stessa versione di windows e sullo stesso pc).
Altre idee? :mbe:
Ho trovato questo:
http://www.mathworks.com/support/solutions/data/1-11VD0Z.html?solution=1-11VD0Z
Capisco, forse è dovuto al fatto che ho un punto esclamativo nel nome utente dell'account di windows, e la variabile d'ambiente TEMP ne risente.
E' possibile cambiare il nome utente? No, vero?
Però strano, lì parla del fatto che il problema si verifica con caratteri non ASCII, e il punto esclamativo lo è.
Capisco, forse è dovuto al fatto che ho un punto esclamativo nel nome utente dell'account di windows, e la variabile d'ambiente TEMP ne risente.
E' possibile cambiare il nome utente? No, vero?
Però strano, lì parla del fatto che il problema si verifica con caratteri non ASCII, e il punto esclamativo lo è.
Una soluzione sarebbe quella di procurarti una versione di matlab più recente, o la 7.1 (cioè la 7 con sp3) oppure la r2006.
Oggi ho fatto l'upgrade alla versione r2006b, devo dire ottima. Interfaccia migliorata e molte funzioni aggiuntive. Bel passo in avanti, anche se io prima di questa ero rimasto agli albori oramai, cioè alla prima release del 7, circa 2004. Se hai ancora prob nn esitare a postare.
salu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.