View Full Version : dove acquistare zaino per notebook?
Salve a tutti,
ho un notebook hp da 14" e vorrei acquistare uno zaino per portarmelo sempre al lavoro ma non saprei dove trovare degli zaini "carini"... nei supermercati anche tipo mediaworld sono veramente brutti!!!!!
grazie a tutti e spero di non essere OT in questa sezione!
dottormaury
14-05-2007, 16:33
capisco cosa intendi poi tra l'altro la tracolla se ci devi fare molta strada ti rompe le spalle.
guarda lo zaino portanotebook piu' bello che ho visto era dell'eastpack ma costava una roba tipo 60€, io per natale ho regalato alla mia ragazza uno zaino toshiba abbastanza carino pagandolo relativamente poco(29€)
In alternativa puoi prendere un 2nd skin tucano e infilare il tutto in uno zaino normalissimo
capisco cosa intendi poi tra l'altro la tracolla se ci devi fare molta strada ti rompe le spalle.
guarda lo zaino portanotebook piu' bello che ho visto era dell'eastpack ma costava una roba tipo 60€, io per natale ho regalato alla mia ragazza uno zaino toshiba abbastanza carino pagandolo relativamente poco(29€)
In alternativa puoi prendere un 2nd skin tucano e infilare il tutto in uno zaino normalissimo
in effetti agli easkpak non ci avevo pensato ma da un giro veloce nel loro sito pare che come dimensione massima siano 32cm mentre il mio note e' esattamente 23,70 cm (P) x 33,40 cm (L) x 2,60 cm (H min) / 3,90 cm (H max)... ora provo a dare un'occhiata ai toshiba :) la soluzione second skin onestamente non mi piace molto :)
ciao e grazieee
io ho comprato un targus e mi ci trovo davvero benissimo... è una spesa considerevole, ma per qualcosa che uso ogni giorno e che mi durerà anni secondo me son soldi ben spesi
dottormaury
14-05-2007, 18:55
targus sono ottimi prodotti ma se si da un'occhio alla linea non sono propio il massimo anche se gli zaini non sono brutti come certi tucano che sono quadrati e orrendi.
Per gli eastpack in effetti sono grandi, vanno bene se oltre al portatile ti porti dietro molta roba così come la soluzione second skin alla fine quelli che vanno in giro con il portatile sotto braccio sono pochi, i piu' lo usano per poter buttare il portatile dentro borse piu' grandi.
Per il discorso spesa sono daccordo anche io, meglio spendere di piu' ma avere un buon prodotto, io mi sono permesso di andare al risparmio perchè praticamente non so se il mio portatile uscirà mai di casa ed ho preso un kit trust dove con 30 euro ti danno mouse borsa, hub usb e microfono con cuffia, certo la borsa non è minimamente paragonabile ad una targus o tucano.
WOW, mi avete aperto un mondo nuovo! Non avevo mai pensato ad uno zaino per il portatile. Io uso una borsa dove però ho mezza casa :sofico: (mouse, tastiera di silicone, hub usb, cavo alim., cavo lan, ecc. ecc.) e anche se non sembra dopo mezz'ora che ce l'ho al collo comincio a sentire tutto il peso come se avessi una macchina addosso.
Dove posso trovare questi zaini (cercando di evitare internet)?
Do per scontato che debba essere bello capiente per traslocare tutto ciò che ho nell'altra borsa...
dunque, io ho preso targus proprio perché mi piacevano esteticamente quindi non faccio testo :D
per il resto all'epoca ho girato tutta la mia città (padova) per trovarlo, ma alla fine mi sono arreso e sono andato su internet :rolleyes:
per quanto riguarda la capienza, col mio targus (che è il modello sport non deluxe) non ho mai avuto problemi di capienza, ma devo ammettere che non ci ho mai messo dentro di tutto... in effetti forse, a dispetto della dimensione esterna generosa, il fatto che abbia molte tasche (in tutto ce ne sono ben 6, se mi ricordo bene) non lo rende proprio adatto ad un utilizzo tipo "valigia" se mi passate il paragone...
una cosa che però devo elogiare è la comodità... con un carico di una decina di kg non ho mai provato uno zaino che distribuisse così bene il carico... tanto che quasi non lo senti (e praticamente non lo senti :asd: )
Bene, comincio la ricerca tra i negozi. Vediamo se sono più fortunato :Prrr:
dottormaury
14-05-2007, 23:03
io ho girato per negozi a natale per regalarlo alla ragazza e di targus e tucano ogni centro ne era pieno, non so come facciate voi a non trovarli.
ad ogni modo gli unici tipi di zaino che sconsiglio sono quelli che hanno la tasca per il pc staccabile dallo zaino porta via molto spazio.
i piu' grandi sono targus e eastpack ma sono anche i piu' cari
Salve a tutti,
ho un notebook hp da 14" e vorrei acquistare uno zaino per portarmelo sempre al lavoro ma non saprei dove trovare degli zaini "carini"... nei supermercati anche tipo mediaworld sono veramente brutti!!!!!
Comprali su internet....
Come ti trovi con il notebook HP 14'' ? Che caratteristiche ha? Lo schermo come ti pare?
io ho girato per negozi a natale per regalarlo alla ragazza e di targus e tucano ogni centro ne era pieno, non so come facciate voi a non trovarli.
ad ogni modo gli unici tipi di zaino che sconsiglio sono quelli che hanno la tasca per il pc staccabile dallo zaino porta via molto spazio.
i piu' grandi sono targus e eastpack ma sono anche i piu' cari
sarà una questione di tempi e luoghi, ma ho girato ogni negozio di informatica che vendesse anche borse e zaini e non ho trovato nulla; ho anche provato in qualche negozio specializzato in borse e zaini... come sopra...
può anche essere che sia stato sfigato io...
Come ti trovi con il notebook HP 14'' ? Che caratteristiche ha? Lo schermo come ti pare?
molto bene! Io ho un dv2268ea con vista e va che e' una meraviglia... e' piccolo e si trasporta bene e lo schermo e' ok... se consideri che come dimensioni della plastica e' come il sony c2s ma invece di essere un 13,3 e' un 14... e' ottimo! Senza batteria sta in piano senza problemi (a differenza di alcuni acer) e la durata ha una buona durata...
carocavallo
15-05-2007, 13:37
Salve a tutti,
per hp 14"
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06c/A1-1694937-1695173-1695173-1695177-1695177-78039701.html
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06c/A1-1694937-1695173-1695173-1695177-1695177-78039813.html
alla fine ho deciso (http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=CN600) :) Sono andato alla coop della mia citta' e ho trovato i targus. Ce n'erano 2 modelli che tengono notebook fino a un 15,4". La differenza a me e' sembrata per lo piu' di prezzo e di colore... quello nero € 49,50 quello con colori piu' "vivaci" (e avrei potuto usare tutt'altro aggettivo) € 29,90. Io ho preso il nero... per ora non mi sembra male... sembra abbastanza capiente... nulla a che vedere con uno zaino ad esempio invicta ma per le dimensioni che ha non sembra male ed ha molte tasche! Inoltre il modello che ho preso io non ha proprio un comparto notebook ma ha come una skin che viene riposta dentro lo zaino (c'e' anche una cinta elastica per non far sbattere il notebook!)
ottima scelta, complimenti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.