PDA

View Full Version : Programma x creare Cd multimediali

TheCiano
14-05-2007, 12:56
Non so se è proprio la sezione giusta:stordita:

Mi servirebbe un aiuto, dobbiamo creare dei cd multimediali con musiche, tabelle excel e tanto altro:D

Finora è stato usato un software di una software house nostrana che però non l'ha più aggiornato da win98 e con l'xp da grossi problemi.

Mi sapreste suggerire qualcosa?

Grazie

Kewell
14-05-2007, 23:29
Non puoi usare tabelle Execel, ma dai un'occhiata a Multi Install Edit... imho eccezionale per queste cose e free;)

TheCiano
15-05-2007, 10:15
Grazie per il consiglio ma non è quello che sto cercando...
Dobbiamo fare un cd multimediale, consultabile direttamente da cd, tipo le enciclopedie multimediali, questo da quanto ho visto ti crea solo l'interfaccia per l'installazione di programmi.

andrea.ippo
15-05-2007, 10:53
Potresti realizzare il tuo progetto in HTML (o Flash), come se fosse una sorta di sito web.
Fai una pagina di indice delle voci, una stringa di ricerca (non chiedermi come) e poi una pagina per ogni voce.
Essendo pagine HTML puoi applicare uno stile, inserire tabelle,grafici e immagini.

Puoi rendere il cd autoavviante (su una pagina =file html che decidi tu) mettendo un file autorun.inf con certe specifiche (sul web trovi certamente la sintassi esatta)

La mia classe al liceo ha realizzato due cd (però con Flash) in cui c'era un home di introduzione (e presentazione) e poi le varie sezioni (uno era sulla termodinamica, l'altro sulla fisica nucleare).

Buon lavoro :)