PDA

View Full Version : Errore Explorer.EXE

kallstrom
14-05-2007, 11:42
Ciao a tutti..
mi scuso se c'era già un altro topic aperto su questa discussione, ma non sapevo come cercare :\ cmq spero che mi potete lo stesso essere d'aiuto.

A chi non è mai capitato "Explorer.exe Si è verificato un errore in explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa." ? :muro: :muro: :muro:

a me da qualche giorno a questa parte lo sta dando con una continuità spaventosa (ma solo in cartelle dove ci sono file video). Ho letto varie cose su internet, tipo di problemi del "programma di windows che crea le cartelle" oppure file video corrotti che danno problemi d'anteprima ... ma alla fine non ho mai capito che problema è veramente e soprattutto se si può risolvere.

Che sapete dirmi?..

grazie mille in anticipo, ciao :)

SkunkWorks 68
14-05-2007, 13:18
Il crash della shell è di norma sempre un errore grave causato da sistema incasinato,non aggiornato(pulito per Virus e Spywares,comunque?),alle volte(rare) con problemi hardware(RAM).
Difficile trovare una sola causa,di solito.
Ciao

kallstrom
15-05-2007, 16:38
Grazie della risposta... :)

allora, diciamo che uso quasi regolarmente programmi di pulizia generale e ho installato Antivirus. Riguardo gli aggiornamenti non sò cosa intendi... quelli di windows per esempio li ho disabilitati... (ho fatto bene..?:P)

cmq grazie lo stesso a tutti.. :)

SkunkWorks 68
15-05-2007, 16:59
Quelli di windows per esempio li ho disabilitati... (ho fatto bene..?:P)

No ;)
Per quale motivo li hai disabilitati ?
Ciao

kallstrom
15-05-2007, 17:57
ecco............ :D

cmq li ho disabilitati perché parecchi dicono che sono praticamente inutili e occupano solo spazio... :wtf:

cmq in caso mi consigli di scaricarli..?si può fare anche manualmente...?

grazie =)

SkunkWorks 68
15-05-2007, 19:12
ecco............ :D

cmq li ho disabilitati perché parecchi dicono che sono praticamente inutili e occupano solo spazio... :wtf:

cmq in caso mi consigli di scaricarli..?si può fare anche manualmente...?

grazie =)
Sono fondamentali per la sicurezza e correggono bugs,hai detto niente...
Basta andare sul Windows Update...;)
Ciao