PDA

View Full Version : Problema monitor...

Verna
14-05-2007, 10:48
Ciao a tutti. Da qualche settimana ho riscontrato un piccolo problemino al mio portatile. La marca è Asus il modello non lo ricordo.
Praticamente dopo un tot di tempo (mi è capitato sia dopo 5 ore di utilizzo che dopo 1 ora) il monitor diventa tutto bianco. Parte come un velo dalla parte bassa del monitor (dove c'è lo start) e va fino a ricoprire tutto lo schersmo.
Ho provato a pulire le ventole del pc per vedere se era un problema di surriscaldamento ma nulla...ho attaccato un monitor esterno e quello non salta...ho provato a lasciarlo acceso 4 ore nella modalità prossivosia e non ha fatto nulla...
Boh non saprei che fare...nessuno sa di un problema simile???
Grazie.

ThinkPad
14-05-2007, 19:39
se collegandolo ad un monitor esterno il difetto non lo ha fatto vuol dire che molto probabilmente il tuo pannello LCD si sta rovinando.
Strano comunque che in modalita provvisoria non ti abbia fatto il difetto.
Potresti provare ad aggiornare i driver video anche se credo che il problema sia nel pannello.

Verna
15-05-2007, 08:13
se collegandolo ad un monitor esterno il difetto non lo ha fatto vuol dire che molto probabilmente il tuo pannello LCD si sta rovinando.
Potresti provare ad aggiornare i driver video anche se credo che il problema sia nel pannello.

Rettifico: questa notte ho rifatto la prova in modalità provvisoria. Il pc è rimasto acceso sulle 7 ore e questa mattina il monitor era completamente bianco.
Proverò ad aggiornare i driver della scheda video pi rifarò le prove.

Quanti milioni mi costa un lcd nuovo?

Verna
17-05-2007, 10:05

Ma scusa è...se lcd è rotto non dovrei vedere mai nulla...non che un po vedo e poi no! O sbaglio?