PDA

View Full Version : iPhone: T-Mobile in vantaggio su Vodafone?


Redazione di Hardware Upg
14-05-2007, 10:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21152.html

Alcune fonti riportano T-Mobile come possibile operatore a cui si legherà Apple par la distribuzione dell'iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

SerPRN
14-05-2007, 10:47
Ma dai! Proprio per i cellulari l'Italia è un mercato più che appetibile! Ti pare che non fanno uscire l'iPhone??

Più che altro non mi piace l'ide che sia brandizzato: perchè devo cambiare gestore per forza? E poi che condizioni mi applicano? Solo abbonamenti?

Insomma, troveranno il modo di fregarci!

:muro:

lorenzo999
14-05-2007, 11:03
se non erro siamo il paese con la maggior concentrazione di apparecchi telefonici in rapporto alla popolazione, spero si facciano due conti.

certo che farlo uscire no-brand e venderlo sullo store come gli iPod no? -_-

evidentemente Vodafone o T-Mobile pagano bene tale esclusiva, però un iPhone bello pulito avrebbe avuto molto più fascino, anche se sono convinto che la Apple non si farà "sporcare" il gioiellino con loghi o configurazioni pesanti.

sesshoumaru
14-05-2007, 11:24
L'Iphone ha tutta una serie di funzioni inutilizzabili se non sei "always connected".
Senza una decente tariffa flat, sarà praticamente inutilizzabile visti i costi a consumo assurdi che fanno i gestori italiani.
Quindi ben venga il brand, se il prezzo resta basso.

R3GM4ST3R
14-05-2007, 13:30
Come sempre, io credo ci siano ragioni tecniche per la brandizzazione...spero che non sia tutto dovuto al vile denaro...

Offtopic76
14-05-2007, 13:46
Domanda: come mai Apple presenta un prodotto a Gennaio e questo è disponibile per l'acquisto solo dopo 6 mesi (US) e un anno in Europa?

La politica di Apple è sempre stata quella di presentare nuovi prodotti acquistabili immediatamente o quasi. Per altro con tutti i vincoli del caso: brandizzazioni e vincoli di operatore.
Confermo che sarebbe stato più allettante poter acquistare l'iPhone direttamente dai canali standard Apple.

L'uscita così tardiva in Europa mi lascia poi perplesso; probabilmente aggiungeranno nuove caratteristiche (vedi UMTS) ma cmq dà molto, troppo, tempo ai competitor per organizzare una serie di prodotti simili o migliori.

oirad87
14-05-2007, 16:57
Io ho paura che brandizzando il telefono si vada a pagare i relativi servizi una cifra esagerata.
Concordo anch'io che la brandizzazione forse è necessaria per i servizi che l'i-phone offre, però così si va ad eliminare ogni forma di concorrenza e quelli che ci rimettiamo siamo sempre noi utenti...

powerpc
14-05-2007, 17:53
Come sempre, io credo ci siano ragioni tecniche per la brandizzazione...spero che non sia tutto dovuto al vile denaro...

non vedo come possano esistere motivazioni TECNICHE alla brandizzazione...
sono "SOLO" accordi commerciali che nulla hanno a che vedere con la tecnica/tecnologia

noizychild
14-05-2007, 19:31
Trovo che il ritardo dell'uscita dell'iphone e i roumors sulla durata della batteria e gli altri bugs non facciano una buona pubblicità alla Apple. Sappiamo inoltre che non è la prima volta che la Apple DEVE presentare un prodotto per questione di marketing e successivamente correre ai ripari (scocche notebook, batterie notebook, iphone, ipod.. Ecc). L'iphone è tanto bello quanto ingombrante, deve essere always connected.. Ma in GPRS?!

stefanodue
15-05-2007, 08:03
Domanda: come mai Apple presenta un prodotto a Gennaio e questo è disponibile per l'acquisto solo dopo 6 mesi (US) e un anno in Europa?

Perché al contrario del nel mercato informatico in quello della telefonia è prassi comune annunciare le novità molto tempo prima di quando poi saranno realmente disponibili per l'acquisto nei negozi.
Vedi per esempio i nuovi telefoni Sony Ericsson annunciati recentemente: Nuovi Cellulari da SE (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/novita-da-sony-ericsson-arriva-l-atteso-smartphone-p1i_21095.html)

Ciao

ebrambilla
15-05-2007, 15:07
Io ho paura che brandizzando il telefono si vada a pagare i relativi servizi una cifra esagerata.
Concordo anch'io che la brandizzazione forse è necessaria per i servizi che l'i-phone offre, però così si va ad eliminare ogni forma di concorrenza e quelli che ci rimettiamo siamo sempre noi utenti...

Non vedo nessun problema...............
l'importante è "fidelizzare il cliente"e in quanti per aver un'oggetto alla moda come l'I-phone saranno disposti a spendere...................
e dopo......una volta creata l'esigenza...........