PDA

View Full Version : condivisione internet ADSL

helmuth
22-10-2001, 09:21
Salve a tutti!!!
vi espongo il mio quesito... Vorrei attivate l'offerta ADSL by Telecom da 83.000+IVA ma ho dei dubbi. Vorrei condividere la navigazione tra due computer in rete. La telecom fornisce un modem USB o Ethernet. In questo caso credo che PCI sarebbe la soluzione migliore. Il mio sistema operativo sarebbe WINDOWS ME. Di che componentistica ho bisogno per questo tipo di collegamento rete? Meglio un router, Hub o una semplice condivisione di internet?
Ciao

fabstars
22-10-2001, 18:56
io ho il modem Ethernet e due PC collegati in rete con HUB. Condivido tranquillamente l'ADSL di Telecom.
ciao

helmuth
22-10-2001, 19:46
Scusa l'ignoranza......che tipo di HUB hai e come funziona esattamente? Nel senso, che cavi usi e cosa hai collegato a cosa? Le reti per me sono un incubo.....grazie in anticipo

fabstars
22-10-2001, 22:30
dunque....se fai una ricerca nel forum dovresti trovare molto materiale che può servirti.
Comunque l'hub che io ho acquistato mi è costato appena 99.000 lire ed è un normale 10Mbps a 5 porte (è inutile e troppo costoso comprarsi un 10/100). naturalmente se i soldi per te non sono un problema ti consiglio un router; così facendo lo smistamento dovrebbe essere + veloce e sicuro. Riguardo ai vari collegamenti mi sono costruito un cavo cross con cui ho collegato il modem ADSL Ethernet all'HUB e due cavi normali con cui ho collegato i due PC all'HUB. la fase successiva è quella di installare il software e configurarlo......
spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

helmuth
23-10-2001, 12:59
Grazie..adesso proverò!!!!