PDA

View Full Version : Leggete il giornale?

Luc@s
14-05-2007, 10:21
Giusto per curiosità...
Io, per tradizione familiare, leggo 'Il corriere della sera'.
Lo leggo tutti i giorni perchè ritengo che a 19 anni sia fondamentale conoscere cosa accade nel mondo.
Voi quale leggete e quando/quanto???

Tnks

weather65
14-05-2007, 10:25
Lo leggo, sia pur distrattamente, solo per via "telematica", dato che per lavoro sono davanti al Pc tutto il giorno...

Ho smesso (per fortuna) di regalare soldi ai giornali da piu' di vent'anni ormai, e con estrema soddisfazione...:cool:

p.NiGhTmArE
14-05-2007, 10:39
sfoglio il corriere e l'eco di bg quando non ho nulla da fare :D

strat09
14-05-2007, 10:42
la repubblica, tutti i giorni. anche io ho cominciato a leggerla in famiglia, poi ho continuato quando son andato a vivere da solo

Jammed_Death
14-05-2007, 10:45
non ci sono mai riuscito...e non perchè mi faccia schifo, ma perchè ritengo i giornali scomodissimi...se li tengo completamente aperti mi si sfracellano, se li piego poi non riesco a rimetterli bene ecc ecc...se mi servono notizie televideo e internet :D

Iluccia
14-05-2007, 11:01
quando non lavoravo leggevo Repubblica tutti i giorni, adesso non ho più tempo :(

kingv
14-05-2007, 11:16
raramente, per mancanza di tempo.
compro il Corriere solo se so che avrò tempo di leggerlo durante la mattina (tipo se mi sto spostando in treno o in aereo), se devo aspettare di essere a casa la sera per leggerlo ne faccio a meno.

mailand
14-05-2007, 11:16
leggo il corriere della sera, da sempre
dato che per andare in ufficio ho un tragitto di circa 40/50 minuti, almeno ho qualcosa da fare

Marco Giunio Silano
14-05-2007, 11:25
corriere

The Bear
14-05-2007, 11:28
Il Giornale di Vicenza rulez!

Lo leggo sempre quasi tutto, anche perchè contiene
le offerte di lavoro, aggiornate quotidianamente.

Sfortunatamente, lo posso leggere solo alle 18.30 in poi... :muro:

Sisupoika
14-05-2007, 13:37
Giusto per curiosità...
Lo leggo tutti i giorni perchè ritengo che a 19 anni sia fondamentale conoscere cosa accade nel mondo.

Tnks

Si', parecchio, specie a causa/grazie ai tempi dovuti ai trasporti.
Di quotidiani leggo quelli gratuiti distribuiti nella metropolitana (Metro, The London Paper, London Lite) e spesso compro uno tra The Independent, The Evening Standard, The Times, Daily Mirror, e spesso non li compro neanche perche' capita talvolta che qualcuno li lasci nella metropolitana dopo averli letti.
Online di solito Repubblica.it per le news in Italia, Helsingin Sanomat per le news in Finlandia.
Comunque si', leggo parecchio giornali su carta e online, anche durante il lavoro di tanto in tanto.

Sisupoika
14-05-2007, 13:39
raramente, per mancanza di tempo.
compro il Corriere solo se so che avrò tempo di leggerlo durante la mattina (tipo se mi sto spostando in treno o in aereo), se devo aspettare di essere a casa la sera per leggerlo ne faccio a meno.

leggi al cesso, come me :stordita:

iuccio
14-05-2007, 13:41
ANSA Rss feed rulez

franklyn
14-05-2007, 13:49
leggo la repubblica online.

Murakami
14-05-2007, 13:52
Solo on line e di cartaceo solo quelli gratis.

stbarlet
14-05-2007, 13:56
Spesso e volentieri La Stampa o Repubblica.

Quei giornali gratuiti :asd: hanno poco meno dell1% di giornalismo, e il 99% di cazzate

Chi di voi e abbonato? La Stampa consegna a casa una copia ogni mattina, stavo meditando di fare l`abbonamento, solo che 160€ ( a memoria ) nonostante il risparmio sono un esborso non indifferente in una botta sola

simoTDI
14-05-2007, 14:29
lo leggo quando vado a fare colazione al bar, solitamente con mio padre... quindi leggo una decina di pagine al max... i fatti principali spesso li leggo di fretta... scrivono troppo sti giornalisti, invece di sintetizzare... mi concentro piu sui fatti locali ... e qualcosa di motori se c'e :D

come detto ,saltuariamente... ma c'e un sacco di siti di informazione telematici, per cui...

ferste
14-05-2007, 14:33
A casa di sera leggo La Stampa tutti i giorni e "L'Ancora" (di acqui terme) il sabato.
Spesso all'aperitivo al bar Gazzetta d Sport e "Il Piccolo" (prov. alessandria).

dasdsasderterowaa
14-05-2007, 14:40
Giusto per curiosità...

Tnks

[PUBBLICITA']
si, certo che li leggo... anch'io per tradizione familiare leggo "Il Corriere della Sera"...

mentre leggo i quotidiani online di Repubblica, Il Giornale, Tarantosera (quotidiano locale online) e la Gazzetta dello Sport.
[/PUBBLICITA']

weather65
14-05-2007, 14:45
Quei giornali gratuiti :asd: hanno poco meno dell1% di giornalismo, e il 99% di cazzate

...ne' + ne' - di quelli a pagamento...:cool:

dany84
14-05-2007, 15:38
ANSA Rss feed rulez

*
e anche RSS Feed di Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport :O

kingv
14-05-2007, 15:40
leggi al cesso, come me :stordita:

un giornale intero? problemi di stitichezza? :D

ennawrc
14-05-2007, 19:27
sole 24 ore almeno 2 volte a settimana
ciao:)

Romi
14-05-2007, 19:31
Il Giornale di Vicenza online, tutti i giorni.

Dream_River
14-05-2007, 19:33
Quasi ogni mattina leggo "La Repubblica" e se ho proprio voglia di leggere prendo anche "Il resto del carlino"

Quasi sempre compro il settimanale "l'Internazionale", una rivista bellissima con il meglio dei giornali di tutto il mondo

Mr_Cilindro
14-05-2007, 19:45
...Gazzetta dello Sport!:) e La Nazione in palestra nelle pause tra le varie serie ...

mefiu
14-05-2007, 20:13
Giornale di Vicenza e Gazzetta dello Sport:)

Sisupoika
14-05-2007, 20:43
un giornale intero? problemi di stitichezza? :D

LOL, forse. Comunque mi piace trascorrere molto tempo in bagno per meditare :O

OvErClOck82
14-05-2007, 20:52
giusto giusto La Nazione, e giusto giusto lo sport :asd:

Matrixbob
15-05-2007, 09:41
La Stampa in versione cartacea.
Molta syndication via RSS o ATOM in Internet (CNN-BBC-WSJ, ecc... ecc...)

Fa ridere fare i confronti, fa capire che sono mezzi di rincoglionimento di massa. :D

bluelake
16-05-2007, 15:30
Giusto per curiosità...
dunque, di cartaceo tutti i giorni leggo "il Tirreno" di Livorno (gruppo L'Espresso-Repubblica) perché lo compra babbo dato che a lui interessa la cronaca locale e regionale, ma visto che anche quella nazionale è fatta piuttosto bene lo leggo volentieri anche io; ogni tanto compro anche l'Unità, ma non c'è una cadenza precisa; al bar di solito do uno sguardo alla cronaca regionale della Nazione, sono le uniche due pagine vagamente serie di quel giornale (per il resto, se anche 'un ci fosse sarebbe uguale... idem per il Carlino e il Giorno, che qualche anno fa quando ancora erano giornali separati leggevo con tanto piacere). Online leggo sempre il Corriere della Sera e a volte anche Stampa, Repubblica e Sole24Ore :stordita:

matteo10
16-05-2007, 15:41
Il Giornale, tutti i giorni.

Vishnu
16-05-2007, 16:09
Tarantosera (quotidiano locale online)

ma come online? hanno tolto gli omini che vendono i giornali? :mc:

Amilcare Barnabeo Salami
16-05-2007, 16:22
No, da secoli.

trecca
16-05-2007, 16:44
Leggo il Corriere dello Sport Stadio, di domenica :D ( gli altri quotidiani sportivi sono totalmente Milan-Inter-Juve-Roma dipendenti :O :mad: )

dasdsasderterowaa
16-05-2007, 17:01
ma come online? hanno tolto gli omini che vendono i giornali? :mc:

no, no, quelli ci sono, vendono il giornale in Viale Magna Grecia, come sempre... :D

però c'è anche la versione online, ecco: http://www.tarantosera.com/
così puoi seguire cosa succede nella nostra città anche se ora abiti fuori... :)

Vishnu
16-05-2007, 17:36
no, no, quelli ci sono, vendono il giornale in Viale Magna Grecia, come sempre... :D

però c'è anche la versione online, ecco: http://www.tarantosera.com/
così puoi seguire cosa succede nella nostra città anche se ora abiti fuori... :)

ah ecco, pensavo avessero abolito gli omini! :D grazie per il link :D

---edited---
16-05-2007, 17:50
L'economist:D