View Full Version : Al via il beta test di Halo 3
Redazione di Hardware Upg
14-05-2007, 09:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/al-via-il-beta-test-di-halo-3_21149.html
C'è chi già gioca alla versione beta dell'atteso sparatutto per XBox 360. Intanto, Bungie fornisce un nuovo video di quattro minuti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma quanto può migliorare la grafica da qui all'uscita?
non mi sembra molto nextgen per ora..
mi auguro che il video che ho visto sia mooolto mooolto compresso e che abbia perso così mooolta mooolta qualità....
socialscalator
14-05-2007, 10:27
Basta che non assomigli a quella "ciofeca" di Halo 2, ma che riprenda (anche in mimina parte) il carisima del primo episodio.
Comunque ridicoli quelli che gridano al miracolo grafico gia da questa relase :asd:
personalmente nn ho mai visto miglioramenti entusiasmanti dalle release beta a quelle ufficiali,graficamente parlando...quindi ok potrebbe migliorare ancora un pò,ma io nn mi esalterei troppo hehe...
ErminioF
14-05-2007, 10:49
Ma ancora sperate che nel giro di qualche mese un gioco si trasformi da bruttino a capolavoro (graficamente parlando)?
La migliore grafica su xbox360 ce l'ha gow, e ce l'avrà ancora per molto, halo3 ha mappe troppo vaste per poter avere lo stesso dettaglio.
chi ha la console non fa questi ragionamenti. e' solo una scatola :D
threesixty
14-05-2007, 11:00
..wow.. sonari scatenati all'attacco di una beta..
e dicono di non rosicare.. lol?
si ma il dettaglio al momento è troppo scarso
Spider-Mans
14-05-2007, 11:24
la bungie lo ha detto fin dall'inizio
questa beta si basa su una alpha con texture effetti e modelli temporanei....che ovviamente non sono quelli definitvi del vero Halo3 in sviluppo
Halo3 non è questo.. Halo3 sarà quello del video real time dell E3 e anche di piu.
questa beta serve solo pe testare alcune meccaniche di gioco ed avere dei riscontri dal pubblico...
Basta che non assomigli a quella "ciofeca" di Halo 2, ma che riprenda (anche in mimina parte) il carisima del primo episodio.
Comunque ridicoli quelli che gridano al miracolo grafico gia da questa relase :asd:
A me sa di ridicolo chi parla senza averla provata.
La mappa più spettacolare è valhalla, l'erba e i fiori sono 3d con movimenti precalcolati, l'acqua è spettacolare e gli effetti di illuminazione in tempo reale sono davvero molto curati e realistici. Solo le texture sono ancora da migliorare.
COmunque quello che maggiormente importa è il gameplay che è molto più simile a quello di halo 1. Le armi sono molto ben bilanciate, tranne la torretta rimovibile che è un po' troppo potente.
Il netcode è migliorato e le novità introdotte parecchie
Perkè non mi hanno preso nela betaaaaaaaaaaaaaaa ;-(
masicuro
14-05-2007, 12:41
raga ma se la beta esce il 16 alle 5 di mattina in america.. qui sarà ancora martedi15 giusto..?
raga ma se la beta esce il 16 alle 5 di mattina in america.. qui sarà ancora martedi15 giusto..?
No, sarà il 16 pomeriggio.
Delta Highest
14-05-2007, 13:37
Ehm vi dicono niente 4 MILIONI DI COPIE GIA' PRENOTATE DEL GIOCO?
socialscalator
14-05-2007, 14:39
Ehm vi dicono niente 4 MILIONI DI COPIE GIA' PRENOTATE DEL GIOCO?
Si, popolo bue.
Il fanboismo raggiunto con HALO è qualcosa di inimmaginabile, non mi meraviglierei se venisse studiato all'università come primo caso di demenza giovanile.
threesixty
14-05-2007, 16:33
demenza giovanile.. potrebbero studiare il rincoglionimento precoce di cui hai appena dato saggio..
Dark_Wolf
14-05-2007, 22:22
Halo 3, per quanto visto in questa primordiale versione, non costituisce una rivoluzione rispetto ad Halo 2.
Ed è quello che sarà.
La mappa più spettacolare è valhalla, l'erba e i fiori sono 3d con movimenti precalcolati, l'acqua è spettacolare e gli effetti di illuminazione in tempo reale sono davvero molto curati e realistici. Solo le texture sono ancora da migliorare.
Mi sembra riduttivo dire "solo" quando il 99% dell'area di gioco è coperta da texture :D
la bungie lo ha detto fin dall'inizio
questa beta si basa su una alpha con texture effetti e modelli temporanei....che ovviamente non sono quelli definitvi del vero Halo3 in sviluppo
E Window Vista doveva avere il filesystem in modello relazionale. :rolleyes:
Hai idea di cosa significhi rifare TEXTURES (andare a cercare i materiali, fotografarli, importarli, adattarle, comprimerle, etc.), MODELLI (te le rifai tu tutte le migliaia di poligonini DACCAPO?) ed EFFETTI.
Ci stai dicendo che a poco dall'uscita quasi l'interezza del motore di gioco è ancora in fase alpha?!!?! (neanche beta!)
Io mi ricordo che quando uscì Halo 1, portato sul piedistallo come un gioco con la grafica sbalorditiva, c'erano 2 tipi di players:
- Quelli che per valutare la grafica si basavano sull'hype creato dal marketing e vedevano quello che volevano
- Quelli che provandolo in modo obbiettivo si sono accorti subito che le texture erano a malapena decenti e che i modelli erano talmente spigolosi da sembrare Alone In The Dark (il 1° eh!)
Non voglio essere sfiduciato... ma io suppongo che si ripeterà la stessa cosa....:rolleyes:
Halo3 non è questo.. Halo3 sarà quello del video real time dell E3 e anche di piu.
Pare che nella final 1.0 si potrà addirittura sentire il vento sulla pelle, venire punti dalle zanzare, e fare una zottata dietro alla torretta della base spaziale. :doh:
Il realismo ci vuole! Ma nei ragionamenti!!!:D
questa beta serve solo pe testare alcune meccaniche di gioco ed avere dei riscontri dal pubblico...
Sì.... certo.
E poi, dopo aver deciso quanti proiettili avere nel lanciagraffette bionico, rifaranno tutta la grafica minimo 10 volte meglio e in solo 2 mesi..... :muro:
Ma ragionate?!
Ehm vi dicono niente 4 MILIONI DI COPIE GIA' PRENOTATE DEL GIOCO?
Sì. Che c'è tanta gente che di FPS non ne capisce nulla.....
Si, popolo bue.
Il fanboismo raggiunto con HALO è qualcosa di inimmaginabile, non mi meraviglierei se venisse studiato all'università come primo caso di demenza giovanile.
No il primato l'hanno fatto i Pokemòn. Halo sta al 5° posto, dopo I Reality, i Cellulari e le serie TV per adolescenti.
Mi sembra riduttivo dire "solo" quando il 99% dell'area di gioco è coperta da texture :D
Tsk.... sciaqua la tua bocca da queste parole impure.
Credi che sia difficile rifarlo?
Ma non sai chi c'hanno come grafico alla Bungie?
C'è Dio!
... anzi no! C'è CHUK NORRIS!!! :sofico:
socialscalator
15-05-2007, 14:01
c'è da dire che lo stesso HL2 inizialmente sembrava una ciofeca a livello grafico, proprio come questo HALO 3.
P.s
Halo 1 è tutt'ora un capolavoro innegabile per infinite ragioni, il 2 manco l'ho finito.
Questa versione beta di Halo 3 ha una dimensione di 900 MB e, ovviamente, necessita di XBox Live Gold; comprende tre mappe: Snowblind, Valhalla e High Ground. Halo 3, per quanto visto in questa primordiale versione, non costituisce una rivoluzione rispetto ad Halo 2.
C'era da aspettarsi qualcos'altro?Ci si è concentrati piuttosto sull'immediatezza delle meccaniche di gioco, visto che adesso si viene catapultati ancora più velocemente nel vivo dell'azione piuttosto che essere costretti a percorrere ampi spazi prima di incontrare gli avversari.
Si respawna direttamente davanti al fucile avversario?
Ma questo l'hanno copiato da Call of Duty 2!!!:D
Menomale che c'è stata questa aggiunta FONDAMENTALE!
Si parla di un ottimo matchmaking, che non costringe ad attese frustranti tra una partita e l'altra.
.... :mbe:
Inoltre, viene chiarito il funzionamento dell'opzione Saved Film: a fine partita, infatti, potremmo registrare quanto abbiamo fatto in modo da analizzarlo in seguito e apportare correzioni al nostro stile di gioco.
Oh mio dio ma alla Bungie sono dei geni!!!!
Un'innovazione assoluta in campo videoludico! E' un'intuizione fantastica che solo i ragazzi della Bungie potevano concepire! Anche se i talentuosi programmatori hanno dichiarato in un'intervista "... abbiamo solo ricreato materialmente la nostra idea. Ma ammettiamo di esserci ispirati alla realtà. Il 'Saved Film' infatti riprende il concetto base del Replay! La moviola!!" :cool:
Per inciso.... sperano di prendere per i fondelli cambiando il comando da "/record nomedemo" a "/Film.Save('NomeFilm', True)" ? :mbe:
O magari con "... in modo da analizzarlo in seguito e apportare correzioni al nostro stile di gioco..." intendevano che registrando la demo il gioco capisce cosa sbagli e ti corregge quando fai una ca**ata!!
Quello sì che sarebbe geniale :asd:
Graficamente Halo 3 non è ancora ai livelli di Gears of War, tuttavia i ragazzi di Bungie hanno fatto un ottimo lavoro in relazione alla modellazione dei livelli di gioco e sul piano prettamente artistico.
Mmmmmhhh..... gli dò fiducia perchè non conosco il risultato a priori.
Ma ne ho giocati un macello di giochi.... e quelli che meritavano mensione per il senso artistico nel level design o nell'immaginario in generale li conto sulle dita di una mano (American McGee's Alice, Sanitarium e Shadowman, Giants:Citizen Kabuto..... e pochi altri eletti).
Vedremo.... ma dubito abbondantemente di rimanere stupito dalla suggestione indotta dal level design di Halo 3.
La versione beta vanta un frame rate costante, senza rallentamenti neanche in concomitanza di un numero elevato di giocatori.
Questi sì che sono traguardi!!!!:doh:
Se permettete il frame rate stabile lo considero uno dei requisiti fondamentali di un gioco online su console (dove non puoi smanettare sui settaggi per farlo andare meglio).:read:
Da restare senza parole la faccia tosta con cui spacciano le cose di base come grandi innovazioni.....:confused:
Sono sconfortato.... soprattutto perchè c'è chi ci crede!! :doh:
c'è da dire che lo stesso capolavoro HL2 inizialmente sembrava una ciofeca a livello grafico, proprio come questo HALO 3.
Ma io Half Life 2 mi ricordo che prometteva abbestia sin dai primi screenshot.
Almeno me ne ricordo due in particolare:
- Uno in un edificio con i militari che sparano ai ragnoni.
L'edificio che sembrava quasi reale, con le texture più belle viste fino a quel momento e gli effetti di luce che erano eccezionali.
- Uno con la foto di Alyx..... c'era quasi da innamorarsene sul serio tanto che era fatta bene ....:stordita:
Ora è uno standard più basso, ma all'epoca HL2 era spettacolare .... già dai filmati, le demo, le leaked, gli screenshot.
E si difende bene anche ora imho confrontato a tanti altri giochi odierni.
P.s
Halo 1 è tutt'ora un capolavoro innegabile per infinite ragioni, il 2 manco l'ho finito.
L' 1 era carino..... ma il capolavoro l'ha fatto il marketing e la fama di primo FPS veramente bello su console.
Tra un 'successo' e un 'capolavoro' c'è molta differenza.
Ne parlavo giusto qualche giorno fa su un altro post di Halo 2 per PC.
Dovreste ritrovare facilmente la discussione nel forum. :)
Setta Dei Supplizianti
16-05-2007, 02:59
per chi critica la grafica e dice che gow e' meglio,non mi sembra che in gow ci siano queste cose:
Tutte le piante, dalle più piccole foglie ai più grandi cespugli, sono realizzati in 3D e godono di una fisica dedicata che permetterà loro di reagire e muoversi realisticamente a contatto con altri oggetti, tra cui - ovviamente - i personaggi.
Non sarà da meno l'acqua, riprodotta come mai prima d'ora in un videogioco (bioshock e Hydrophobia a parte che arriveranno dopo la beta di halo3) e in grado di comportarsi in modo diverso a seconda dell'inclinazione del terreno, o deviando il suo corso nel caso in cui dovesse incontrare degli ostacoli: Frankie, ad esempio, ha provato a posizionare un Warthog sotto una cascata, notando con grande stupore come l'acqua si sia adattata e abbia reagito di conseguenza.
Spostandoci adesso sul fronte multiplayer, Frankie sottolinea come le armi siano state posizionate in modo molto più visibile nelle varie mappe, facilitandone il ritrovamento da parte degli utenti.
Infine, una nuova caratteristica del reparto audio: il cosiddetto "distant gunfire". I più anglofoni tra voi avranno già intuito di cosa si tratta. Gli effetti sonori, tra cui quelli delle armi, saranno diversi a seconda della distanza da cui li si ascolta, per un risultato decisamente più realistico, soprattutto per coloro che possiedono un impianto Dolby Sorround.
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