Lazza84
14-05-2007, 09:51
Ciao a tutti, ieri dopo un pò di tempo ho deciso di fare il defrag di C siccome avevo "mosso" un bel pò di dati.... come al solito lancio PerfectDisk, programma consigliatomi su questo forum e ritenuto tra i migliori (Fino a ieri anch'io lo ritenevo il migliore), lancio l'analisi di C che mi consiglia di fare la deframmentazione Offline (operazione già eseguita altre volte con successo), spunto le caselle Master File Table, Metadata.. e Paging File e al riavvio parte il defrag che si completa con successo. In automatico il pc si riavvia e quando arriva il turno di caricare Windows ecco la bella sorpresa: Compare una schermata stile dos che dice che Windows non è stato chiuso correttamente e di selezionare la modalità di avvio.
Inizialmente provo quella corrente poichè il sistema fino a 5 minuti prima funzionava che era una meraviglia, ma niente, appena si dà ok si intravede una schermata blu di errore e immediatamente il sistema si riavvia e mi ritrovo di nuovo a scegliere come far partire la macchina. Questa volta opto per la Modalità provvisoria ma il risultato è uguale a quello precedente....
Morale della favola ho perso tutti i dati sulla partizione C e passata la disperazione iniziale ho dovuto usare il cd di ripristino per reinstallare Windows e successivamente tutti i vari programmi.
Io avrò sbagliato a non aggiornare il backup dei dati, ma chi si và ad immaginare una cosa del genere ??? OK, spostare dati di sistema è pericoloso, ma dal mitico PerfectDisk una cosa del genere non me l'aspettavo proprio.
Il mio problema ora è fidarsi ancora??? :confused: Qualcuno mi potrà consigliare qualche altro programa, ma PerfectDisk l'ho sempre ritenuto molto valido.
A qualcuno è mai successo nulla di simile?
Al prossimo defrag che rito propiziatorio mi consigliate?
Cosa ne dite di questa storia? (senza lieto fine)
Per la cronaca ho due Western Digital modello WDC WD1600JD-00HBC0 in Raid0 partizionati come segue:
C: Windows,Programmi,ecc
D: Backup "rapidi" e altri file
E: Recover
Inizialmente provo quella corrente poichè il sistema fino a 5 minuti prima funzionava che era una meraviglia, ma niente, appena si dà ok si intravede una schermata blu di errore e immediatamente il sistema si riavvia e mi ritrovo di nuovo a scegliere come far partire la macchina. Questa volta opto per la Modalità provvisoria ma il risultato è uguale a quello precedente....
Morale della favola ho perso tutti i dati sulla partizione C e passata la disperazione iniziale ho dovuto usare il cd di ripristino per reinstallare Windows e successivamente tutti i vari programmi.
Io avrò sbagliato a non aggiornare il backup dei dati, ma chi si và ad immaginare una cosa del genere ??? OK, spostare dati di sistema è pericoloso, ma dal mitico PerfectDisk una cosa del genere non me l'aspettavo proprio.
Il mio problema ora è fidarsi ancora??? :confused: Qualcuno mi potrà consigliare qualche altro programa, ma PerfectDisk l'ho sempre ritenuto molto valido.
A qualcuno è mai successo nulla di simile?
Al prossimo defrag che rito propiziatorio mi consigliate?
Cosa ne dite di questa storia? (senza lieto fine)
Per la cronaca ho due Western Digital modello WDC WD1600JD-00HBC0 in Raid0 partizionati come segue:
C: Windows,Programmi,ecc
D: Backup "rapidi" e altri file
E: Recover