PDA

View Full Version : Arrestati carabinieri e poliziotti in Molise: di chi dovremmo fidarci?

Paganetor
14-05-2007, 09:13
da ansa.it

Arrestati carabinieri e poliziotti in Molise
Il comandante provinciale dei Carabinieri di Campobasso, il comandante della sezione di polizia giudiziaria dei Carabinieri presso la procura di Larino, i componenti della sezione di pg della Polizia di Stato presso la stessa procura, altri appartenenti alle forze dell'ordine ed un avvocato - nove persone in tutto - sono stati arrestati all'alba di oggi su disposizione della magistratura.
Gli arresti - disposti dal gip di Larino - sono stati eseguiti in un'inchiesta coordinata dal procuratore della repubblica Nicola Magrone per reati che vanno dall'associazione per delinquere alla truffa, da una serie ripetuta di falsi alla sistematica rivelazione del segreto d'ufficio. Gli arrestati avrebbero costituito, secondo l'accusa, un vero e proprio corpo separato all'interno della struttura giudiziaria.

Ho sempre più paura di trovarmi di fronte uno di questi poliziotti o carabinieri "corrotti" o comunque disonesti: in qualsiasi occasione è la mia parola contro la loro, e la loro conta più della mia (chissà perchè) e, male che vada, si "trovano" anche qualche testimone...

c'è veramente da aver paura, ma non solo dei criminali... o meglio, non solo dei "criminali convenzionali", ma anche di questi (non oso pensare cosa accada in certi casi con la Guardia di Finanza...)

non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, ma un disonesto così se vuole ti può veramente rovinare la vita...

:.Blizzard.:
14-05-2007, 09:29
I controllori che non vengono controllati. Niente di piú sbagliato.

Ora .. non voglio nemmeno io fare di tutta l'erba un fascio, ma mi domando dove siano tutti quegli utenti con i loro slogan "ONORE ALLE FORZE DEL'ORDINE!". Come dissi giá a suo tempo, anche loro sono esseri umani e come tali devono essere considerati.

Paganetor
14-05-2007, 09:31

Ora .. non voglio nemmeno io fare di tutta l'erba un fascio, ma mi domando dove siano tutti quegli utenti con i loro slogan "ONORE ALLE FORZE DEL'ORDINE!". Come dissi giá a suo tempo, anche loro sono esseri umani e come tali devo no essere considerati.

esatto: presunzione di innocenza finchè non viene provato il contrario, ma non dovrebbe esserci nessuno di intoccabile, soprattutto a certi livelli! (forze dell'ordine, politici, grandi industriali ecc.)

Dj Ruck
14-05-2007, 10:01

Ora .. non voglio nemmeno io fare di tutta l'erba un fascio, ma mi domando dove siano tutti quegli utenti con i loro slogan "ONORE ALLE FORZE DEL'ORDINE!". Come dissi giá a suo tempo, anche loro sono esseri umani e come tali devono essere considerati.

appunto, come vedi, sono stati arrestati...:read:

LUVІ
14-05-2007, 10:06
Tristezza. :(
Anche se sono stato vittima di abusi, non così gravi, da parte delle FdO, ed anche se abbiamo tutti sotto gli occhi quello che hanno combinato in occasione del G8, continuo, necessariamente, a nutrire la giusta fiducia in loro come collettivo.

LuVi

CYRANO
14-05-2007, 10:19
eh non ci si può più fidare di nessuno a prescindere!

Cojaoja

Paganetor
14-05-2007, 10:20
eh non ci si può più fidare di nessuno a prescindere!

Cojaoja

anche tu mi sei sempre sembrato un tipo losco... :mbe:

:cincin: :D

CYRANO
14-05-2007, 10:23
anche tu mi sei sempre sembrato un tipo losco... :mbe:

:cincin: :D

vero :D

porto sempre con me una confezione di vaselina :D sia mai che capiti di usarla :D

Coapzpaza

fluke81
14-05-2007, 10:44
.

Se sono stati arrestati vuol dire che vengono controllati e poi anche stesso ci si potrebbe sempre chiedere "i controllori dei controllati chi li controlla?"
quando ci saranno i robot a fare certe cose magari non ci saranno piu dubbi,fino ad allora siamo in mano ad altri essere umani quindi...

ninjathoo
14-05-2007, 13:52

Ora .. non voglio nemmeno io fare di tutta l'erba un fascio, ma mi domando dove siano tutti quegli utenti con i loro slogan "ONORE ALLE FORZE DEL'ORDINE!". Come dissi giá a suo tempo, anche loro sono esseri umani e come tali devono essere considerati.Sempre onore alle FF OO!!! Se c'è una mela marcia non significa che tutti gli alberi di melo debbano essere abbattuti. Hai notato che c'è gente che fà quel lavoro con coscenza e dedizione?

Paganetor
14-05-2007, 13:55
Sempre onore alle FF OO!!! Se c'è una mela marcia non significa che tutti gli alberi di melo debbano essere abbattuti. Hai notato che c'è gente che fà quel lavoro con coscenza e dedizione?

sì, ma le mele marce rischiano di rovinarti la vita...

fsdfdsddijsdfsdfo
14-05-2007, 14:39
Sempre onore alle FF OO!!! Se c'è una mela marcia non significa che tutti gli alberi di melo debbano essere abbattuti. Hai notato che c'è gente che fà quel lavoro con coscenza e dedizione?

con coscenza mai.

lowenz
14-05-2007, 14:41
Coscienza :D

fsdfdsddijsdfsdfo
14-05-2007, 14:44
Coscienza :D

neanche.

Con arroganza si, piu di una volta.

momo-racing
14-05-2007, 14:51

a parte che i controllori vengono controllati, altrimenti queste 9 persone non sarebbero finite in galera. Ma ad ogni modo è un limite endemico della realtà: le persone oneste e quelle disoneste, come i cattivi e i buoni, non vanno in giro con un bollino che li distingua tra loro. Se anche mettessimo un organo preposto unicamente al controllo dell'operato delle forze dell'ordine, chi controllerebbe quest'ultimo? Potremmo creare un organo che controlli l'organo di controllo ma saremmo sempre da capo. Gli uomini sono corruttibili per natura, e dunque qualsiasi catena si presta sempre ad avere un anello debole.

In america in questi giorni sta facendo parlare il caso di un farmaco che è stato commercializzato previa autorizzazione della FDA e che ha portato alla morte di diverse persone. Il commento del giornalista è stato che spesso organi come la FDA si dimostrano compiacenti nei confronti dei controllati perchè i dipendenti dell'organo di controllo sperano di poter andare a lavorare nelle più remunerative compagnie che dovrebbero controllare.

A questo punto non ci possiamo più fidare di nulla. Le forze dell'ordine non sono affidabili, le compagnie farmaceutiche non sono affidabili, e così via tanto che ciascuno di noi si trasformerebbe a questo punto in un grosso ano in cui tutti vorrebbero infilarsi.

Piuttosto che criticare un fenomeno che tutti putroppo conoscono c'è qualcuno che avrebbe un idea concreta per porvi rimedio? non credo.

momo-racing
14-05-2007, 14:52
sì, ma le mele marce rischiano di rovinarti la vita...

la vita te la può rovinare chiunque. Quella del pieno controllo sulla propria vita è una pia illusione. Stai tranquillo che in tal senso una mela marcia tra i carabinieri in una ipotetica lista di mele marce che potrebbero rovinarti la vita occuperebbe le posizioni più basse.

_fred_
14-05-2007, 17:34
la vita te la può rovinare chiunque. Quella del pieno controllo sulla propria vita è una pia illusione. Stai tranquillo che in tal senso una mela marcia tra i carabinieri in una ipotetica lista di mele marce che potrebbero rovinarti la vita occuperebbe le posizioni più basse.

Quoto, un perfetto estraneo può piantarti un coltello in pancia, se non è rovinare quello...

Quando si sentono notizie così è ovvio che si perda fiducia, ma se alla fine non ci fidiamo proprio di nessuno, dove andiamo a finire?

LMVGu5TaVo
14-05-2007, 17:42
da ansa.it

Arrestati carabinieri e poliziotti in Molise
Il comandante provinciale dei Carabinieri di Campobasso, il comandante della sezione di polizia giudiziaria dei Carabinieri presso la procura di Larino, i componenti della sezione di pg della Polizia di Stato presso la stessa procura, altri appartenenti alle forze dell'ordine ed un avvocato - nove persone in tutto - sono stati arrestati all'alba di oggi su disposizione della magistratura.
Gli arresti - disposti dal gip di Larino - sono stati eseguiti in un'inchiesta coordinata dal procuratore della repubblica Nicola Magrone per reati che vanno dall'associazione per delinquere alla truffa, da una serie ripetuta di falsi alla sistematica rivelazione del segreto d'ufficio. Gli arrestati avrebbero costituito, secondo l'accusa, un vero e proprio corpo separato all'interno della struttura giudiziaria.
Ho sempre più paura di trovarmi di fronte uno di questi poliziotti o carabinieri "corrotti" o comunque disonesti: in qualsiasi occasione è la mia parola contro la loro, e la loro conta più della mia (chissà perchè) e, male che vada, si "trovano" anche qualche testimone...

c'è veramente da aver paura, ma non solo dei criminali... o meglio, non solo dei "criminali convenzionali", ma anche di questi (non oso pensare cosa accada in certi casi con la Guardia di Finanza...)

Oltre questi fatti, e la condanna al G8, mettaimoci anche i vari suicidi di
comandanti della GdF durante tangentopoli, gli "eroi" della Uno bianca,
e la condanna di uno dei massimi dirigenti del SISMI... :rolleyes:

Perchè tutto questo ?
Basta capire come certa gente è potuta entrare in caserma, grazie
al solito sistema politico di tangenti e di raccomandazioni e quant'altro.
Il parente non eletto del politicone di turno andrà quasi al 100% a ricoprire
cariche istituzionali, e quindi anche la dirigenza della polizia viene riempita
di questi amici degli amici. Più chiaro di così :D

Io penso che alcuni Vigili di grandi città, il giorno fanno multe a tutti,
e il sabato sera a tirare-tirare-tirare (lapo-docet) :asd:

Senza Fili
14-05-2007, 17:43

Perchè tutto questo ?

Vero...

dantes76
14-05-2007, 17:55

Perchè tutto questo ?

ma si dimentica, tutti quelli morti, per proteggere i cittadini[quando chiamo il 112/133 chi risponde?], morti in rapine, posti di blocco, o nelle scorte, o per combattere la mafia, o per difendere lo stato..[e che stato...]
tutto questo non preclude che chi sbaglia paga..ma non preclude, che tutto un corpo sia uguale...perche 8 o 10 sbagliano, il fatto, e' sempre una questione di legge...

fsdfdsddijsdfsdfo
14-05-2007, 17:57
ma si dimentica, tutti quelli morti, per proteggere i cittadini[quando chiamo il 112/133 chi risponde?], morti in rapine, posti di blocco, o nelle scorte, o per combattere la mafia, o per difendere lo stato..[e che stato...]
tutto questo non preclude che chi sbaglia paga..ma non preclude, che tutto un corpo sia uguale...perche 8 o 10 sbagliano, il fatto, e' sempre una questione di legge...

nessuno dice che le FDO siano tutte corrotte o bisogni abolirle. Anzi.

Ma di una severa riforma c'è bisogno.

dantes76
14-05-2007, 17:58
nessuno dice che le FDO siano tutte corrotte o bisogni abolirle. Anzi.

Ma di una severa riforma c'è bisogno.

veramnte servirebbero delle leggi, e di applicarle..

Onisem
14-05-2007, 17:58
Tanto andranno prescritti.

dantes76
14-05-2007, 18:01
Tanto andranno prescritti.

quella e' la prassi[lo stato..e che stato...], indifferentemente chi commette un crimine...

Onisem
14-05-2007, 18:17
quella e' la prassi[lo stato..e che stato...], indifferentemente chi commette un crimine...

Appunto, ormai se uno ha la possibilità tira avanti il processo quanto vuole fino a far scadere i termini. E' giustizia questa?