View Full Version : RISOLTO IL PROBLEMA CON ALICE GATE W2+
Thenoise
14-05-2007, 08:55
Allora ragazzi ho creato un nuovo tread che può essere di aiuto a tutti in quanto ho scoperto la seguente cosa leggendo un pò qua e la in internet tutti i problemi con il suddetto modem si sono risolti e ora va alla grande.
L'unica cosa da fare e disattivare l'opzione bridge + router il che vale a dire che si disabilità sia la funzione router del modem che la connessione automatica all'avvio. Poco importa la connessione a internet la si fa tramite accesso remoto creando una connessione ppoe dal pannello di controllo in connessioni.
Per disabilitare tale opzione dovete da browser internet digitare l'indirizzo 192.168.0.1.
Vi assicuro il suddetto modem lasciando abilitato la funzione router va in balla anche se aprite le porte.
E come se dopo un paio d'ore lo fa imballare il flusso dati.
L'unico modo per utilizzarlo senza problemi è quello di disabilitare il router evidentemente è stato programmato male.
Cmq sia fate così e state tranquilli che poi vi funzionerà alla grande.!!!!:D
Flegias85
14-05-2007, 10:29
Allora ragazzi ho creato un nuovo tread che può essere di aiuto a tutti in quanto ho scoperto la seguente cosa leggendo un pò qua e la in internet tutti i problemi con il suddetto modem si sono risolti e ora va alla grande.
L'unica cosa da fare e disattivare l'opzione bridge + router il che vale a dire che si disabilità sia la funzione router del modem che la connessione automatica all'avvio. Poco importa la connessione a internet la si fa tramite accesso remoto creando una connessione ppoe dal pannello di controllo in connessioni.
Per disabilitare tale opzione dovete da browser internet digitare l'indirizzo 192.168.0.1.
Vi assicuro il suddetto modem lasciando abilitato la funzione router va in balla anche se aprite le porte.
E come se dopo un paio d'ore lo fa imballare il flusso dati.
L'unico modo per utilizzarlo senza problemi è quello di disabilitare il router evidentemente è stato programmato male.
Cmq sia fate così e state tranquilli che poi vi funzionerà alla grande.!!!!:D
Scusa ma te lo noleggia telecom giusto? con un costo circa 8€ a bolletta se nn erro...
Allora visto che nemmeno funziona (se nn utilizzandolo solo come modem) ti consiglio di restituirlo e di comprarti un router nuovo.. almeno nn sprechi soldi!
ciao!
Thenoise
14-05-2007, 10:48
potrebeb essere una idea ma cmq sia a me la funzione router del modem non serve e poi cmq sia il modem in questione l'ho comprato e di mia propietà me lo sono comprato dalla telecom cmq grazie lo stesso del consiglio!
Flegias85
14-05-2007, 10:55
potrebeb essere una idea ma cmq sia a me la funzione router del modem non serve e poi cmq sia il modem in questione l'ho comprato e di mia propietà me lo sono comprato dalla telecom cmq grazie lo stesso del consiglio!
ah ok! Se è tuo come nn detto! :D
ciao ciao!
Però credo che:
No router > No Nat > No Firewall.....
Quindi in campana......
Flegias85
14-05-2007, 13:35
Però credo che:
No router > No Nat > No Firewall.....
Quindi in campana......
vabbè basta un firewall software...
Io ho un router con firewall ed anche il KIS col firewall integrato... mi sa che io sono esagerato!
Scusami, io ho fatto aggiornare il firmware al 3.2.3 è va una meraviglia.
Mi sorge un dubbio...quanti computer hai connessi all'alice gate w2+?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.