View Full Version : si possono togliere le lingue con disinstaller?o formattazione?
leggendo i vari treads ho visto che sarebbe buona norma dopo aver smanettato con un mac nuovo, formattarlo per togliere il superfluo..
siccome ho smanettato troppo e ho sistemato tutto a mio piacimento, non mi va di formattare...
posso tranquillamente disinstallare le lingue attraverso il programma disinstaller?? o sarabbe meglio formattare??
grazie
fotomodello
14-05-2007, 08:54
puoi toglierle con monolingual....
attento a non rimuovere le architetture ppc, anche se hai un macintel....
ciao
puoi toglierle con monolingual....
attento a non rimuovere le architetture ppc, anche se hai un macintel....
ciao
scaricato, ho lasciato solo l'italiano..ora sta togliendo tutto..
grazie
nelle guide che avevo letto c'era scritto di lasciare anche l'inglese
nelle guide che avevo letto c'era scritto di lasciare anche l'inglese
azz..ho tolto pure l'inglese.. ho guadagnato 2.1 gb di spazio ;)
jackaz127
14-05-2007, 12:50
rischi qualche incompatibilità togliendo l'inglese..ma non è niente di grave..non preoccuparti:)
rischi qualche incompatibilità togliendo l'inglese..ma non è niente di grave..non preoccuparti:)
scusate la domanda stupida, ma per rimettere solo l'inglese come si fa??
col dvd di tiger e poi?
grazie
forse è spuntata la prima incompatibilità...non mi si apre skype..... che pizza..che faccio? visto che non sono a casa e non ho con me i dvd di tiger???
(a casa ci torno tra 3 settimane, quindi vorrei risolvere al + presto)
grazie
rimetti il system on archivia&installa, e poi ti rifai tutti gli aggiornamenti di sistema&sicurezza
insomma, facevi molto prima a non cancellare l'inglese :p
rimetti il system on archivia&installa, e poi ti rifai tutti gli aggiornamenti di sistema&sicurezza
insomma, facevi molto prima a non cancellare l'inglese :p
MacNeo gentilmente potresti spiegare meglio quello che hai detto??
è poco + di un mese che sono passato al mac e sono un vero ignorante...
faccio presente che con me non ho i dvd di tiger..
grazie
xon skype ho risolto reinstallandolo...
però tiger credo soffra per la mancanza di questa benedetta lingua inglese..
macneo aspetto teee!!!
niente, senza dvd ora come ora l'inglese non lo rimetti.
quando potrai riavere i dischi di sistema in mano, dovrai rieffettuare una pseudo-installazione del sistema operativo usando la opzione "archivia e installa" (così non perdi le vecchie impostazioni). Potrai quindi scegliere quali lingue mettere e quali no, e lui ti installerà il sistema operativo nuovo. Dovrai quindi procedere ai vari aggiornamenti di sistema che sono usciti nel frattempo (probabilmente nel tuo dvd ci sarà un 10.4.7 o .8, dubito ti troverai già col .9).
nandox80
14-05-2007, 14:26
quando potrai riavere i dischi di sistema in mano, dovrai rieffettuare una pseudo-installazione del sistema operativo usando la opzione "archivia e installa" (così non perdi le vecchie impostazioni). Potrai quindi scegliere quali lingue mettere e quali no, e lui ti installerà il sistema operativo nuovo. Dovrai quindi procedere ai vari aggiornamenti di sistema che sono usciti nel frattempo (probabilmente nel tuo dvd ci sarà un 10.4.7 o .8, dubito ti troverai già col .9).
Neo scrivo qui cosi non apro un altro thread...se per caso avessi smarrito i DVD del SO ( ti prego non insultarmi...) cosa potrei fare? io abito a aq perchè ci studio ingegneria e credo di averli lasciati li' mentre ora sono al mio paesino. Ma se così non fosse? Lo dico perchè mi servivano per utilizzare utility disco, devo eliminare una partizione che ho usato per installare linux sul macbook, ma qui a casa non li ho trovati!!
Un amico ha un PowerBook G4, uno degli ultimi prima dei MacIntel, sempre con OSX...potrei usare i suoi DVD in qualche modo per fare quello che ti ho scritto prima?
Se non posso fare nulla, e se li ho persi davvero, pazienza...aspettero' Leopard :D :D
mi scuso con recluta per la mia irruzione nel suo thread!! Ciaoo
Grazie MacNeo! ho capito che ho fatto una ca.....ata...
Nandox80 no problem!
Credo che se il mac è in garanzia si possano richiedere degli altri dischi bundle ad Apple, che poi li spedisce.
Mi pare di ricordare che qualcuno l'avesse fatto tempo fa, ma non sono certo.
Riguardo ai dischi del Powerbook... un Mac Intel non può fare boot da un disco PPC, quindi credo non ti permetta neanche di arrivare alla semplice Utility Disco.
nandox80
14-05-2007, 17:22
Credo che se il mac è in garanzia si possano richiedere degli altri dischi bundle ad Apple, che poi li spedisce.
Mi pare di ricordare che qualcuno l'avesse fatto tempo fa, ma non sono certo.
Riguardo ai dischi del Powerbook... un Mac Intel non può fare boot da un disco PPC, quindi credo non ti permetta neanche di arrivare alla semplice Utility Disco.
grazie per la risposta!!! il macbook l'ho preso a gennaio quindi è in garanzia, magari se anche a aq non li ritrovo chiamo e chiedo! Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.