PDA

View Full Version : Stranezza nella LAN...

Alex™
14-05-2007, 09:47
Ciao a tutti. Mi è capitata una cosa strana in ufficio. E' comparso un documento Office su diverse workstation nella nostra rete aziendale. Escludo un virus, perchè il messaggio all'interno del documento è chiaramente rivolto a persone della società... Volevo sapere se è possibile risalire in qualche modo a chi è stato a diffonderlo...

Grazie in anticipo.

xcdegasp
14-05-2007, 12:56
a volte capita che se non si presti attenzione negli attributi del file rimangano riferimenti all'autore del file...
ovviamente dipende da come è impostato word :)
qui nella mia postazione fissa dell'ufficio in autore mi compare appunto il mio nome... se inoltre vado in avanzate compare anche il nome della società a cui è intestata la licenza oltre a chi ha fatto accesso e soliti dati come data creazione e modifica..

Alex™
14-05-2007, 13:55
Negli attributi compare solo il nome della società e null'altro...
Volevo sapere se era possibile risalire tramite IP o qualcosa del genere, visto che il tutto è all'interno di un dominio. Magari non so...rimangono dei log da qualche parte...

xcdegasp
14-05-2007, 14:29
a questo punto rimane da capire che lo ha trasmesso o inserito nel tuo pc :)

Alex™
14-05-2007, 14:39
Non so se mi sono fatto capire bene... Questo documento è stato inserito da una persona della società stessa. Quindi vorrei risalire in qualche modo al pc che lo ha diffuso. Putroppo dai soli attributi del doc, non si vede nulla.

xcdegasp
14-05-2007, 14:46
no dicevo, risalire al metodo utilizzato per inserirlo nel tuo pc e negli altri..
identificando il metodo si può eventualmente vedere se è stato tracciato o meno :)

Alex™
14-05-2007, 15:10
Il metodo è quello classico... $