View Full Version : Quale scheda madre ?
DgenerationX
13-05-2007, 23:20
Ciao a tutti, spero di non aprire un topic su un argomento già discusso, leggendo un po in giro non mi sembra, ma finchè non metteranno l'adsl in negozio non ho molto tempo da trascorrere in internet......
Comunque, sto cercando di capire quale scheda sia più adatta (performante) per un 6000+ dual core: una asus (quale ?) o una PURE CrossFire™ 3200 ? Il s.o. sarà xp pro, per adesso vista non mi convince, e per quanto riguarda la scheda video la scelta è fra una 1950 o una 7950. Insomma di sicuro ci sono processore e s.o. per le due schede chiedo aiuto.
Ciao e grazie.
Pandino_84
13-05-2007, 23:55
attualmente AMD non Conviene Intel va molto meglio, poi ovviamente dipende se per esempio vuoi overcloccare oppure no...e visto che devi spendere attualmente punterei su una scheda DX10 per il semplice fatto che ti può durare di più....cmq tocca sapere bene quello che vuoi farci con il pc così uno può darti il miglior aiuto possibile
berto1886
14-05-2007, 07:47
attualmente AMD non Conviene Intel va molto meglio, poi ovviamente dipende se per esempio vuoi overcloccare oppure no...e visto che devi spendere attualmente punterei su una scheda DX10 per il semplice fatto che ti può durare di più....cmq tocca sapere bene quello che vuoi farci con il pc così uno può darti il miglior aiuto possibile
:mano:
DgenerationX
14-05-2007, 20:51
A mio modo di vedere un pc va preso per quel che ci si vuol fare oggi e non per quello che potrà fare domani. Vista domani sarà un ottimo sistema operativo, ma attualmente crea un sacco di problemi. Cerco un sistema dalle alte prestazioni ma che non abbia tutti quei problemi (drive, compatibilità etc) che le periferiche "troppo" nuove possono creare.
Un 5600+ costa quanto un 1,86 due duo e in questo momento gli amd mi sembrano più affidabili anche se forse meno performanti.
Ho intenzione di collegare il pc ad un lcd 40 o 42 full hd in modo da poter usare l'altissima definizione per i giochi.
La mia idea era un amd 6000+ asus crosshair nforce 590 ati x1950xtx 512mb gddr4 solo che non ho idea di come le componenti si possano integrare fra loro........
...in questo momento gli amd mi sembrano più affidabili anche se forse meno performanti.
...
Più affidabili :confused: :confused: in che senso:confused: :confused:
Pandino_84
14-05-2007, 22:20
1-non è vero che dà grandi problemi Vista, ovvio che ancora non tutto è al 100% ma io ho con vista mi trovo benissimo e funziona tutto quello che uso normalmente.
2- Affidabilità??? scherziamo per caso? no vedo processori fallati da 1 vita, certo che chi non vuole strafare è un'altro discorso...
3- Se vuoi spendere tanto e avere di meno accomodati pure i soldi sono i tuoi,
4- per quanto riguarda la VGA i nuovi Driver x DX10 vanno meglio e non creano problemi,
5- Compri schede madri con chipset "passati"? il 590 è stato piuttosto deludente in fatto di prestazioni e stabilità, giusto la crosshair è una buona mobo ma cmq con un chipest che ha già più di un anno e in procinto di essere sostituito con quelli nuovi
6- il computer si compra in base a quello che uno lo usa ma sempre x farlo durare più a lungo possibile, senza dover necessariamente cambiare tutto dopo 1 anno!
DgenerationX
15-05-2007, 08:05
Per affidabili non intendo processori fallati, ma compatibilità dei driver, bios etc. Comunque si accettano consigli sulla scheda madre, visto che per quanto riguarda processore (intel due duo) e scheda video (en 8800) non mi sembra ci siano dubbi.
Pandino_84
15-05-2007, 08:48
a maggior ragione se parliamo di compatibilità non ci sono problemi
berto1886
15-05-2007, 19:28
Per affidabili non intendo processori fallati, ma compatibilità dei driver, bios etc. Comunque si accettano consigli sulla scheda madre, visto che per quanto riguarda processore (intel due duo) e scheda video (en 8800) non mi sembra ci siano dubbi.
Falle nei driver??? :confused: io c'ho un E6600 nn ho mai avuto problemi...
Mystik85
16-05-2007, 01:13
A mio modo di vedere un pc va preso per quel che ci si vuol fare oggi e non per quello che potrà fare domani. Vista domani sarà un ottimo sistema operativo, ma attualmente crea un sacco di problemi. Cerco un sistema dalle alte prestazioni ma che non abbia tutti quei problemi (drive, compatibilità etc) che le periferiche "troppo" nuove possono creare.
Un 5600+ costa quanto un 1,86 due duo e in questo momento gli amd mi sembrano più affidabili anche se forse meno performanti.
Ho intenzione di collegare il pc ad un lcd 40 o 42 full hd in modo da poter usare l'altissima definizione per i giochi.
La mia idea era un amd 6000+ asus crosshair nforce 590 ati x1950xtx 512mb gddr4 solo che non ho idea di come le componenti si possano integrare fra loro........
Spero che qui tu l'abbia sparata parlando senza cognizione di causa, perche un'affermazione del genere non sta ne in cielo ne in terra.
Io sono un felicissimo possessore di 8800gts ed E6600 e tra l'altro monto su Vista business e tutti sti problemi non li vedo.
Poi se vuoi l'alta definizione ora come ora la scelta per le cpu è intel e per quel che riguarda la vga una 8800gts 640mb minimo dal momento che il full hd ha come risoluzione qualcosa come 19**x1080
berto1886
16-05-2007, 18:18
Si, infatti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.