View Full Version : GSM BOX
3nigma666
13-05-2007, 22:48
GSM BOX: chi mi spiega bene come funziona...e dove si posso reperire tale info su questo strumento che dovrebbe servire per "simulare" delle chiamate da mobile a mobile, quando in realtà sono da fisso a mobile..
ReverendoMr.Manson
13-05-2007, 23:44
I GSM-Box sono dei terminali dove si inseriscono decine e decine di sim card (anche con traffico gratuito) fornite direttamente in stock (10.000-20.000 pezzi) da parte di Wind o da altri operatori mobili, verso operatori che offrono telefonate da fisso a mobile.
In particolare Tele2 non nasconde di usare questi GSM-Box. In pratica se io chiamo dal fisso verso mobile, pagherò ad esempio 10. La telefonata viene instradata su queste sim card (intestate a nomi di fantasia o boh...) inserite nel GSM-Box che permettono di rendere la telefonata come se fosse da mobile verso mobile.
Quindi l'utente pagherà 10 e l'operatore pagherà a sua volta una cifra molto più bassa (ad esempio 3).
Inoltre questo stock di Sim card che vengono acquistate, possono essere anche gratuite e non costare assolutamente nulla all'operatore che offre il servizio fisso-mobile.
In tal caso il guadagno da parte dell'azienda sarà maggiore.
Inoltre l'utilizzo di questi apparecchi crea non pochi problemi, nel caso di indagini, in quanto il chiamante risulta totalmente anonimo.
;) :rolleyes: ;)
Anthony77
14-05-2007, 12:04
abbiamo visto tutti report ieri sera....???
:D:D
3nigma666
14-05-2007, 12:29
abbiamo visto tutti report ieri sera....???
:D:D
si e volevo saperne di più.. tipo su dove si può acquistare.. ovviamente non per una utenza personale, ma per offrire servizi di telefonia..
ne ho trovato alcuni modelli in vendita per uso diciamo "personale" :ciapet:
qualcuno di voi mi saprebbe spiegare bene se il funzionamento è similare a quello succitato di tele2 ma per un singolo utente?
LINK (http://www.uniontel.it/pages/CompanyProducts.asp?id=68&sFullId=1.1.3.2)
grazie.
da quello che ho visto io, qualche anno fa...
quando da telefono si compone il numero, il centralino "standard" riconosce le chiamate verso i cellulari e le dirotta in uscita verso uno o più gsmbox (a seconda magari di tariffe o gestori differenti), in modo da avere sempre i costi mobile/mobile che sono più bassi di quelli fisso/mobile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.