PDA

View Full Version : GSM BOX

3nigma666
13-05-2007, 22:48
GSM BOX: chi mi spiega bene come funziona...e dove si posso reperire tale info su questo strumento che dovrebbe servire per "simulare" delle chiamate da mobile a mobile, quando in realtà sono da fisso a mobile..

ReverendoMr.Manson
13-05-2007, 23:44
I GSM-Box sono dei terminali dove si inseriscono decine e decine di sim card (anche con traffico gratuito) fornite direttamente in stock (10.000-20.000 pezzi) da parte di Wind o da altri operatori mobili, verso operatori che offrono telefonate da fisso a mobile.
In particolare Tele2 non nasconde di usare questi GSM-Box. In pratica se io chiamo dal fisso verso mobile, pagherò ad esempio 10. La telefonata viene instradata su queste sim card (intestate a nomi di fantasia o boh...) inserite nel GSM-Box che permettono di rendere la telefonata come se fosse da mobile verso mobile.
Quindi l'utente pagherà 10 e l'operatore pagherà a sua volta una cifra molto più bassa (ad esempio 3).
Inoltre questo stock di Sim card che vengono acquistate, possono essere anche gratuite e non costare assolutamente nulla all'operatore che offre il servizio fisso-mobile.
In tal caso il guadagno da parte dell'azienda sarà maggiore.
Inoltre l'utilizzo di questi apparecchi crea non pochi problemi, nel caso di indagini, in quanto il chiamante risulta totalmente anonimo.

;) :rolleyes: ;)

Anthony77
14-05-2007, 12:04
abbiamo visto tutti report ieri sera....???
:D:D

3nigma666
14-05-2007, 12:29
abbiamo visto tutti report ieri sera....???
:D:D
si e volevo saperne di più.. tipo su dove si può acquistare.. ovviamente non per una utenza personale, ma per offrire servizi di telefonia..

antanio
15-05-2007, 13:40
ne ho trovato alcuni modelli in vendita per uso diciamo "personale" :ciapet:
qualcuno di voi mi saprebbe spiegare bene se il funzionamento è similare a quello succitato di tele2 ma per un singolo utente?

LINK (http://www.uniontel.it/pages/CompanyProducts.asp?id=68&sFullId=1.1.3.2)

grazie.

mailand
15-05-2007, 15:58
da quello che ho visto io, qualche anno fa...
quando da telefono si compone il numero, il centralino "standard" riconosce le chiamate verso i cellulari e le dirotta in uscita verso uno o più gsmbox (a seconda magari di tariffe o gestori differenti), in modo da avere sempre i costi mobile/mobile che sono più bassi di quelli fisso/mobile.