View Full Version : Resina sulla mia automobile
Giorginho87
13-05-2007, 21:02
Buona sera a tutti, oggi tornando dal mare ho ripreso la mia macchina che x 5 giorni era stata ferma, la fregatura è ke l'avevo posteggiata proprio sotto un'albero che mi ha riempito l'auto di resina....voi sapete se si toglie? è corrosiva? domani la porto al lavaggio...speriamo bene.
p.NiGhTmArE
13-05-2007, 21:05
l'acqua ragia pulisce la resina alla perfezione, non so se rovini la carrozzeria, ma non penso.
basta lavarla con il detersivo!!! altro che acqua ragia!!!
Giorginho87
13-05-2007, 21:32
L'acqua ragia sicuramente porta via la resina ma cn essa anke tt la vernice:rolleyes:
p.NiGhTmArE
13-05-2007, 21:37
ah boh :D
sul camper la uso sempre e non porta via nulla... o forse non si vede perchè è bianca sia la vernice che la carrozzeria nuda :asd:
F1R3BL4D3
13-05-2007, 21:42
ah boh :D
sul camper la uso sempre e non porta via nulla... o forse non si vede perchè è bianca sia la vernice che la carrozzeria nuda :asd:
E io che pensavo scherzassi...che n00b...:O :D
WhiteBase
13-05-2007, 21:45
Basta anche l'acqua calda
p.NiGhTmArE
13-05-2007, 21:47
comunque, risciaquando appena dopo l'uso, l'acqua ragia non dovrebbe far danni.
ci sono prodotti appositi..;)
altrimenti olio di gomito e detersivo.........
Minipaolo
14-05-2007, 04:44
ci sono prodotti appositi..;)
altrimenti olio di gomito e detersivo.........
quoto
The Mighty Gex
14-05-2007, 09:20
cotone inbevuto di olio d'oliva e vai tranquillo.
Giorginho87
14-05-2007, 09:24
ragazzi ho portato la macchina a lavare e nn è cambiato quasi nulla, le macchie da lucide sono diventate opache e quindi meno visibili ma sono pur sempre rimaste.....aiuto sn disperato perchè se la volessi riverniciare tutta una macchina del genere viene a costare un botto.
Minipaolo
14-05-2007, 09:30
ragazzi ho portato la macchina a lavare e nn è cambiato quasi nulla, le macchie da lucide sono diventate opache e quindi meno visibili ma sono pur sempre rimaste.....aiuto sn disperato perchè se la volessi riverniciare tutta una macchina del genere viene a costare un botto.
eh? :confused:
Non delirare! Qua c'è chi la macchina coperta di resina se l'è trovata centinaia di volte... non è così problematico.
Ci sono prodotti specifici in vendita e comunque lavandola a mano riesci anche con il sapone normale. Ovvio devi faticare un po'.
ci sono prodotti appositi, le soluzioni faidatè le lascerei ad altri. dopo che mio padre ebbe la geniale idea di lavare la macchina col sole piatti, sono abbastanza sensibile sull'argomento :doh:
ci sono prodotti appositi, le soluzioni faidatè le lascerei ad altri. dopo che mio padre ebbe la geniale idea di lavare la macchina col sole piatti, sono abbastanza sensibile sull'argomento :doh:
perchè cos'è successo? :eek:
perchè cos'è successo? :eek:
ha intaccato la vernice che è diventata opaca e pulvirulenta. di fatto, appena la sfioravi con un dito ti lasciava il dito colorato. ho provato a dare mani su mani di polish ma niente... e tutto per risparmiare due lire ( ma cosa vai a spendere soldi per il sapone delle auto, ma usa il sole piatti che ne abbiamo tanto e costa poco....) :rolleyes:
ha intaccato la vernice che è diventata opaca e pulvirulenta. di fatto, appena la sfioravi con un dito ti lasciava il dito colorato. ho provato a dare mani su mani di polish ma niente... e tutto per risparmiare due lire ( ma cosa vai a spendere soldi per il sapone delle auto, ma usa il sole piatti che ne abbiamo tanto e costa poco....) :rolleyes:
cazzarola! :(
cazzarola! :(
sì beh era anche una panda dell'86 tutta sgangherata col cambio a mignotte, piena di botte, non teneva il minimo e non andava un cazzo :D
ancora quella con l'amaca al posto di veri sedili posteriori e quelli anteriori a cerniera senza blocco :eek:
di certo però, col tocco di classe aggiuntivo, non facevi bella scena con le donne :rolleyes:
sì beh era anche una panda dell'86 tutta sgangherata col cambio a mignotte, piena di botte, non teneva il minimo e non andava un cazzo :D
ancora quella con l'amaca al posto di veri sedili posteriori e quelli anteriori a cerniera senza blocco :eek:
di certo però, col tocco di classe aggiuntivo, non facevi bella scena con le donne :rolleyes:
ma non può essere che la vernice fosse già andata x cazzi suoi e il detersivo, magari troppo aggressivo (dovendo sgrassare i tegami) abbia completato l'opera?
redegaet
14-05-2007, 11:20
Usai anch'io una volta al mare il sapone per i piatti se non ricordo male, o detersivo per il bucato. Sciacquai abbondantemente alla fine del lavaggio e non ebbi nessun problema alla vernice. Boh...
Per tornare in tema le soluzioni sono due:
1) semplice detersivo per auto e olio di gomito con la spugna (olio di gomito non vuol dire comunque carteggiare la vernice!!:) )
2) prodotto specifico tipo quello della Arexons, o altre marche e meno olio di gomito.
L'importante con la resina e le cagate dei piccioni è toglierle abbastanza in fretta senza aspettare molto tempo, perchè alla lunga non fa bene alla carrozzeria.
Ciao, Alex
la resina non danneggia la carrozzeria ( o lamneo non dovrebbe)
per i vetri puoi usare della alcool ( è solubile)
sulla carrozzeria non garantisco ma non dovrebbe fare danni...
cmq con l acqua calda dovrebbe ammorbidirsi parecchio..
per la panda direi che il problema non era il detersivo, ma il fatto che fosse una fiat :asd: (ho una 600)
Comunque non ho mai avuto problemi usando il detersivo per i piatti e acqua calda, anzi fra poco lo dovrò fare perchè ora fa davvero schifo :D .
cotone inbevuto di olio d'oliva e vai tranquillo.
anche io faccio così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.