PDA

View Full Version : Resina sulla mia automobile

Giorginho87
13-05-2007, 21:02
Buona sera a tutti, oggi tornando dal mare ho ripreso la mia macchina che x 5 giorni era stata ferma, la fregatura è ke l'avevo posteggiata proprio sotto un'albero che mi ha riempito l'auto di resina....voi sapete se si toglie? è corrosiva? domani la porto al lavaggio...speriamo bene.

p.NiGhTmArE
13-05-2007, 21:05
l'acqua ragia pulisce la resina alla perfezione, non so se rovini la carrozzeria, ma non penso.

Vash88
13-05-2007, 21:30
basta lavarla con il detersivo!!! altro che acqua ragia!!!

Giorginho87
13-05-2007, 21:32
L'acqua ragia sicuramente porta via la resina ma cn essa anke tt la vernice:rolleyes:

p.NiGhTmArE
13-05-2007, 21:37
ah boh :D
sul camper la uso sempre e non porta via nulla... o forse non si vede perchè è bianca sia la vernice che la carrozzeria nuda :asd:

F1R3BL4D3
13-05-2007, 21:42
ah boh :D
sul camper la uso sempre e non porta via nulla... o forse non si vede perchè è bianca sia la vernice che la carrozzeria nuda :asd:

E io che pensavo scherzassi...che n00b...:O :D

WhiteBase
13-05-2007, 21:45
Basta anche l'acqua calda

p.NiGhTmArE
13-05-2007, 21:47
comunque, risciaquando appena dopo l'uso, l'acqua ragia non dovrebbe far danni.

dibe
13-05-2007, 21:48
ci sono prodotti appositi..;)

altrimenti olio di gomito e detersivo.........

Minipaolo
14-05-2007, 04:44
ci sono prodotti appositi..;)

altrimenti olio di gomito e detersivo.........

quoto

dieg
14-05-2007, 09:04
WD40 ;) :cool:

The Mighty Gex
14-05-2007, 09:20
cotone inbevuto di olio d'oliva e vai tranquillo.

Giorginho87
14-05-2007, 09:24
ragazzi ho portato la macchina a lavare e nn è cambiato quasi nulla, le macchie da lucide sono diventate opache e quindi meno visibili ma sono pur sempre rimaste.....aiuto sn disperato perchè se la volessi riverniciare tutta una macchina del genere viene a costare un botto.

Minipaolo
14-05-2007, 09:30
ragazzi ho portato la macchina a lavare e nn è cambiato quasi nulla, le macchie da lucide sono diventate opache e quindi meno visibili ma sono pur sempre rimaste.....aiuto sn disperato perchè se la volessi riverniciare tutta una macchina del genere viene a costare un botto.

eh? :confused:

Non delirare! Qua c'è chi la macchina coperta di resina se l'è trovata centinaia di volte... non è così problematico.

Ci sono prodotti specifici in vendita e comunque lavandola a mano riesci anche con il sapone normale. Ovvio devi faticare un po'.

fabio80
14-05-2007, 09:35
ci sono prodotti appositi, le soluzioni faidatè le lascerei ad altri. dopo che mio padre ebbe la geniale idea di lavare la macchina col sole piatti, sono abbastanza sensibile sull'argomento :doh:

korry78
14-05-2007, 10:54
ci sono prodotti appositi, le soluzioni faidatè le lascerei ad altri. dopo che mio padre ebbe la geniale idea di lavare la macchina col sole piatti, sono abbastanza sensibile sull'argomento :doh:

perchè cos'è successo? :eek:

fabio80
14-05-2007, 11:01
perchè cos'è successo? :eek:

ha intaccato la vernice che è diventata opaca e pulvirulenta. di fatto, appena la sfioravi con un dito ti lasciava il dito colorato. ho provato a dare mani su mani di polish ma niente... e tutto per risparmiare due lire ( ma cosa vai a spendere soldi per il sapone delle auto, ma usa il sole piatti che ne abbiamo tanto e costa poco....) :rolleyes:

korry78
14-05-2007, 11:12
ha intaccato la vernice che è diventata opaca e pulvirulenta. di fatto, appena la sfioravi con un dito ti lasciava il dito colorato. ho provato a dare mani su mani di polish ma niente... e tutto per risparmiare due lire ( ma cosa vai a spendere soldi per il sapone delle auto, ma usa il sole piatti che ne abbiamo tanto e costa poco....) :rolleyes:

cazzarola! :(

fabio80
14-05-2007, 11:14
cazzarola! :(

sì beh era anche una panda dell'86 tutta sgangherata col cambio a mignotte, piena di botte, non teneva il minimo e non andava un cazzo :D

ancora quella con l'amaca al posto di veri sedili posteriori e quelli anteriori a cerniera senza blocco :eek:

di certo però, col tocco di classe aggiuntivo, non facevi bella scena con le donne :rolleyes:

korry78
14-05-2007, 11:18
sì beh era anche una panda dell'86 tutta sgangherata col cambio a mignotte, piena di botte, non teneva il minimo e non andava un cazzo :D

ancora quella con l'amaca al posto di veri sedili posteriori e quelli anteriori a cerniera senza blocco :eek:

di certo però, col tocco di classe aggiuntivo, non facevi bella scena con le donne :rolleyes:

ma non può essere che la vernice fosse già andata x cazzi suoi e il detersivo, magari troppo aggressivo (dovendo sgrassare i tegami) abbia completato l'opera?

redegaet
14-05-2007, 11:20
Usai anch'io una volta al mare il sapone per i piatti se non ricordo male, o detersivo per il bucato. Sciacquai abbondantemente alla fine del lavaggio e non ebbi nessun problema alla vernice. Boh...
Per tornare in tema le soluzioni sono due:
1) semplice detersivo per auto e olio di gomito con la spugna (olio di gomito non vuol dire comunque carteggiare la vernice!!:) )
2) prodotto specifico tipo quello della Arexons, o altre marche e meno olio di gomito.

L'importante con la resina e le cagate dei piccioni è toglierle abbastanza in fretta senza aspettare molto tempo, perchè alla lunga non fa bene alla carrozzeria.
Ciao, Alex

daemon
14-05-2007, 13:27
la resina non danneggia la carrozzeria ( o lamneo non dovrebbe)
per i vetri puoi usare della alcool ( è solubile)
sulla carrozzeria non garantisco ma non dovrebbe fare danni...
cmq con l acqua calda dovrebbe ammorbidirsi parecchio..

Vash88
14-05-2007, 14:10
per la panda direi che il problema non era il detersivo, ma il fatto che fosse una fiat :asd: (ho una 600)

Comunque non ho mai avuto problemi usando il detersivo per i piatti e acqua calda, anzi fra poco lo dovrò fare perchè ora fa davvero schifo :D .

nrkt
15-05-2007, 15:46
cotone inbevuto di olio d'oliva e vai tranquillo.

anche io faccio così