PDA

View Full Version : Abit IL9 PRO o Asrock ConRoe945G-DVI

fabio536
13-05-2007, 20:22
salve ragazzi, in settimana vorrei fare un upgrade al Pc passando ad intel core 2 duo.
quale di queste due mobo mi consigliate da affiancare ad un conroe e4300?
premetto che ho ristretto a queste due la scelta perchè per il budget molto ristretto che ho adesso devo attendere per prendere una vga pci-x decente,quindi mi serve una vga integrata per arrangiarmi il primo periodo.Poi intorno ai 70€ pare ci siano solo queste due dalle mie parti e quindi..:D
Vorrei sapere se una delle due offre magari un bios migliore..non ho grandi pretese,affiancherò un paio di barrette da un giga o di vdata, o di Twinmos o di Kingstone tutte a 667Mhz e dal costo di circa 40/45€ al giga...ma magari una delle due può aiutarmi con un po' di overclock almeno per rimanere a 2Ghz/2.2Ghz in daily.

MaRtH
13-05-2007, 20:30
salve ragazzi, in settimana vorrei fare un upgrade al Pc passando ad intel core 2 duo.
quale di queste due mobo mi consigliate da affiancare ad un conroe e4300?
premetto che ho ristretto a queste due la scelta perchè per il budget molto ristretto che ho adesso devo attendere per prendere una vga pci-x decente,quindi mi serve una vga integrata per arrangiarmi il primo periodo.Poi intorno ai 70€ pare ci siano solo queste due dalle mie parti e quindi..:D
Vorrei sapere se una delle due offre magari un bios migliore..non ho grandi pretese,affiancherò un paio di barrette da un giga o di vdata, o di Twinmos o di Kingstone tutte a 667Mhz e dal costo di circa 40/45€ al giga...ma magari una delle due può aiutarmi con un po' di overclock almeno per rimanere a 2Ghz/2.2Ghz in daily.

Mah...

La AsRock è cresciuta molto e adesso sono affidabili e competitive, però abit è abit...

Inoltre, montano lo stesso chipset, il 945, quindi...

fabio536
13-05-2007, 20:34
Mah...

La AsRock è cresciuta molto e adesso sono affidabili e competitive, però abit è abit...

Inoltre, montano lo stesso chipset, il 945, quindi...

in effetti saranno simili visto che hanno stesso chipset e stesso chip vga(il che spiega anche il prezzo simile)
per questo mi chiedevo se magari ci fossero più settaggi in uno o nell'altro bios,visto che di solito quelli di abit sono abbastanza completi.

tra l'altro,sto vedendo anche la ASRock 775Dual-VSTA che di buono mi farebbe continuare ad usare la vga che ho..ma non ho ancora capito se supporta i conroe senza problemi,e soprattutto se è possibile avere conroe+ DDR normali contemporaneamente montate!

fabio536
14-05-2007, 13:53
up..
ragazzi,qualche parere?devo rispondere ad un paio di persone per comprare la mobo!
anche per la 775DUAL!!

brunocor
14-05-2007, 14:56
La Abit con video integrata è lg75 o lg75z e non la il 9pro.
Considera anche la Gigabyte 945gm-s2

fabio536
14-05-2007, 15:57
La Abit con video integrata è lg75 o lg75z e non la il 9pro.
Considera anche la Gigabyte 945gm-s2

giusto:stordita:
com'è la S2?l'ho trovata a 70€ nuova.
ho letto qualcosa solo della S3,di cui si parla molto bene..peccato sia di una ventina d'euro fuori dal mio budget!