PDA

View Full Version : [ASP] Problema di connessione al database


wingman87
13-05-2007, 19:49
Prima di tutto vi mostro il codice:
<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>
<%Response.buffer=true%>
<html>
<head>
<title><%=request.QueryString("name")%></title>
</head>
<body>
<%
dim C
set C=Server.CreateObject("ADODB.Connection") 'C.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;DataSource="+Server.MapPath("DB.mdb")
C.open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ="+Server.MapPath("DB.mdb") dim rs
set rs=C.execute("Select Nome,Autore,NumeroAlbo,Prezzo from Manga where Nome='"+request.QueryString("name")+"' order by Nome, NumeroAlbo")
%>
<table border=1 align="center">
<tr><td>Nome</td><td>Autore</td><td>Numero</td><td>Prezzo</td></tr>
<%
do while not rs.eof
%><tr><%
for i=0 to rs.fields.count-1
%><td><%=rs(i)%><%if i=3 then response.write("€") end if%></td><%
next
%></tr><%
rs.movenext
loop
rs.close
C.close
set C=nothing
Session.Abandon()
%>
</table>
</body>
</html>

Il problema cdt è la connessione che a volte va a buon fine a volte no. Non penso sia qualcosa di complicato, probabilmente non ho fatto qualcosa che il mio prof non mi ha spiegato, io immagino ci sia qualcosa che non va alla chiusura della connessione, perchè penso che sia perchè non chiude bene la connessione che poi non riesce ad aprirla per un po'..
Grazie per l'eventuale aiuto

simoneart
14-05-2007, 08:55
Ma quale è l'errore che ti viene restituito?
come fai a dire che la connessione a volte va a buon fine a volte no?

wingman87
14-05-2007, 15:02
Alla prima domanda ora non posso risponderti perchè non sono a casa ma era qualcosa del tipo "Errore non definito"...
Quando la connessione va a buon fine si vede perchè funziona, quando non va invece mi dà quell'errore riferito alla riga in cui apro la connessione (la terza riga rossa)