PDA

View Full Version : Strano comportamento Nvidia 7950GT

Behelit
13-05-2007, 20:23
Ciao a tutti
Da un paio di giorni la mia 7950Gt si comporta stranamente con tutti i giochi che fanno uso del Direct3d.
Il problema, dal quel che mi pare di notare, ha a che vedere con la parte riguardante le luci o l'illuminazione poichè su tutti gli oggetti illuminati appaiono strani triangoli che variano di colore da gioco a gioco.
Faccio l'esempio con Far Cry, in questo gioco appare un reticolo di triangoli blu.
Non ho la più pallida idea di cosa possa aver causato questo, poichè fino a qualche giorno fa tutto andava bene e per di più anche ora la scheda va tranquillamente in OpenGL (prova effettuata con lo stesso Far Cry) o con giochi meno pompati.
Non credo sia una questione di temperatura della scheda poichè i triangoli compaiono immediatamente entrati in gioco e cioè quando la scheda segna ancora 64°
Non ho cambiato driver ultimamente e sto con gli ultimi Forceware per XP, i 93.71

Ora vi riassumo il mio sistema e vi linko un filmato di 9 secondi per meglio farvi vedere quello che mi succede (il filmato è 1MB)

Processore Pentium 4 630+ HT 3Ghz (No Overclock)
Scheda Madre Asrock 775Dual - 880Pro
Memoria 1.5GB DDR2 (1Gb + 512Mb)
Geforce 7950GT 512MB su PCI-E (Frequenze di default)

Filmato di prova (http://web.tiscali.it/icewind/Varie/FarCry-2007-05-13 19-31-52-25.avi)

Grazie mille in anticipo a tutti