PDA

View Full Version : password di kubuntu

nicjannu
13-05-2007, 19:19
Giuro che ho cercato tanto:cry: :cry: , sia in rete che su questo sito ma scommetto che questa richiesta l' avranno gia fatta in migliaia.
quale e' il log in e la psswrd di kubuntu al primo avvio?
io in installazione non l' ho impostata :muro: ma me la chiede...dovrebbe essere una di default...
grazie!

Tadde
13-05-2007, 19:45
Mi sembra strano tu non l'abbia impostata. Comunque se è così prova "root" e password nessuna oppure come password ancora "root".

Altrimenti : http://www.google.it/search?q=kubuntu+default+password&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a
secondo link.

ozeta
13-05-2007, 20:13
devi impostare tu la password con il comando sudo passwd root

dove in passwd inserisci la password..

http://wiki.ubuntu-it.org/Sudo

-Slash
13-05-2007, 20:32
Giuro che ho cercato tanto:cry: :cry: , sia in rete che su questo sito ma scommetto che questa richiesta l' avranno gia fatta in migliaia.
quale e' il log in e la psswrd di kubuntu al primo avvio?
io in installazione non l' ho impostata :muro: ma me la chiede...dovrebbe essere una di default...
grazie!
hai fatto l'installazione oem? se si era meglio che facevi quella normale

comunque l'user dovrebbe essere tipo oem e la password non ricordo, cerca un po' su google

nicjannu
14-05-2007, 08:33
ok, user oem.
grazie!

nicjannu
15-05-2007, 13:29
no, ragazi...:muro: non ci riesco:muro: ...mi arrendo:muro: ...butto via tutto....:muro: riinstallo...:muro: metto su windows millenium che va benissimo e piace a noi giovani perche' ha su windows media pleier e puoi sentire gli mp3.

ozeta
15-05-2007, 14:22
devi impostare tu la password con il comando sudo passwd root

dove in passwd inserisci la password..

http://wiki.ubuntu-it.org/Sudo

mi quoto...

nicjannu
15-05-2007, 19:37
si ma dove posso accedere ai comandi?

ozeta
15-05-2007, 21:54
si ma dove posso accedere ai comandi?

devi aprire una shell:fagiano:

il terminale....

cionci
16-05-2007, 10:03
ozeta: non ce l'ha la shell perché non può fare il login
Sinceramente ti consiglio di reinstallare evitando l'installazione oem...purtroppo la password non sono riuscito a trovarla...

cyber
16-05-2007, 11:31
...metto su windows millenium che va benissimo...

:asd:

nicjannu
16-05-2007, 12:40
grazie ragazzi, a tutti.
sono veramente uno scarsone.
comunque ho provato tanto a trovare la password perche' ero riuscito a trovarla un mesetto fa, su qualche forum, e poi avevo gia installato dei programmi quindi mi dispiaceva reinstallare.
vabbe' chi non ha testa deve almeno aver pazienza.
ciao e alla prossima.

ozeta
16-05-2007, 15:29
ozeta: non ce l'ha la shell perché non può fare il login
Sinceramente ti consiglio di reinstallare evitando l'installazione oem...purtroppo la password non sono riuscito a trovarla...

scusa ma kubuntu non parte col de già bello e pronto come ubuntu?:mbe:

cionci
16-05-2007, 15:38
scusa ma kubuntu non parte col de già bello e pronto come ubuntu?:mbe:
Ha fatto l'installazione oem che crea da sola un utente di default...non ha la pass di quell'utente...