PDA

View Full Version : X Favore Aiutatemi! E' Urgente!!

OcchiVerdi85
13-05-2007, 19:12
Salve...
ho urgente bisogno del vostro aiuto!
Qualche giorno fa ho formattato il pc...e fin qui tutto ok...al riavvio ho ri-installato tutto...tipo messenger, web e cose varie...ma l'audio proprio non ne vuol sapere di tornare, ho installato i driver ma niente...forse ho installato quelli sbagliati??
Rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!
:help:

sacd
13-05-2007, 19:50
Beviti una camomilla:D e scrivi la config che hai

Pidgeon
13-05-2007, 19:53
Dovresti dirci almeno che scheda audio utilizzi... e possibilmente la versione dei drivers.

Prova a verificare il livello del volume, ed anche se hai collegato le casse/cuffie alla giusta uscita.

Altrimenti entra in pannello di controllo --> suoni e periferiche audio, e da lì imposta manualmente la tua configurazione.

Se non dovesse funzionare, rimuovi tutto quello che hai installato, poi riavvia.

Segui successivamente i passi:

1) Click destro su risorse del computer
2) Gestione
3) Gestione periferiche
4) Controller Audio, Video e Giochi
5) Click destro sulla scheda audio
6) Disinstalla

Riavvia il PC e prova ad installare nuovamente i drivers.

Se tutto dovesse essere installato correttamente, noterai che la scheda è ricomparsa (per verificarlo segui i punti precedentemente elencati, fino al 4°).

Ciao ciao.

Pidgeon
13-05-2007, 19:54

Ahah bella la battuta :D.

OcchiVerdi85
13-05-2007, 20:28
Ho già provato a fare tutto questo...
Ho disinstallato e poi riavviato ma al riavvio mi riapparivano come se nemmeno le avessi tolte!
Comunque ho installato Aida e i drivers dovrebbero essere:

- Avance Logic ALS4000 Audio Device
- VIA AC'97 Enhanced Audio Controller

Cosa faccio ora? :mbe:

sacd
13-05-2007, 20:31

:read:

OcchiVerdi85
13-05-2007, 20:50
che significa "configurazione"?
cosa vi serve sapere?? :confused:

OcchiVerdi85
13-05-2007, 21:21
Ehy????????????????????
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!! :cry:

sacd
13-05-2007, 21:43
che significa "configurazione"?
cosa vi serve sapere?? :confused:

I pezzi che compongono il tuo pc:
Scheda madre sopratutto

OcchiVerdi85
14-05-2007, 00:31
Ditemi voi se questo può essere il nome della mia scheda madre:

QDI Kudoz 7(E)Kudoz 7 v2.0

Aida mi da questo...:mbe:

sacd
14-05-2007, 07:00
http://www.qdigrp.com/qdisite/driver/DevDrv/VIA_AC97.zip

http://www.viaarena.com/Driver/VIA_4in1_443v.zip

Prima dei driver audio hai installato anche quelli del chipset?
Poi che sistema operativo stai usando?

OcchiVerdi85
14-05-2007, 11:16
Cosa sono i link che mi avete mandato??
Comunque ho XP...:help:

sacd
14-05-2007, 11:23
Cosa sono i link che mi avete mandato??
Comunque ho XP...:help:

Il primo è quello dei driver più aggiornati per la tua scheda audio
I secondi sono quelli del chipset della scheda madre aggironati

OcchiVerdi85
14-05-2007, 11:35
Perdonate l'ignoranza in materia ma...come faccio ad installarli??
Me lo direste passo passo?
:D

OcchiVerdi85
14-05-2007, 11:51
Scusate l'ignoranza in materia...
ma come faccio ad installarli??
Me lo direste passo passo?
:D

gratta
14-05-2007, 12:21
:doh:

Scarichi i files zippati dai link che ti hanno dato. Quindi le decomprimi e lanci i relativi setup. ;)

OcchiVerdi85
14-05-2007, 12:31
ehm...decomprimo??? :confused:
A me esce una cartella di nome "XP"...dentro c'è "viaudio(catalogo protezione)" "viaudio(file di sistema)" e "viaudio(informazioni di installazione)".
Che devo fare????????

OcchiVerdi85
14-05-2007, 14:49
Ehy??????????????????????????????

OcchiVerdi85
14-05-2007, 18:18
Grazie dell'aiuto.
Roba da matti.

alessandro gonnella
14-05-2007, 19:34
Salve...
ho urgente bisogno del vostro aiuto!
Qualche giorno fa ho formattato il pc...e fin qui tutto ok...al riavvio ho ri-installato tutto...tipo messenger, web e cose varie...ma l'audio proprio non ne vuol sapere di tornare, ho installato i driver ma niente...forse ho installato quelli sbagliati??
Rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!
:help:

ciao sei in linea?

alessandro gonnella
14-05-2007, 19:36
ciao occhi, ma per caso avevi vista prima di mettere xp?

alessandro gonnella
14-05-2007, 19:42
ciao a tutti. avrei bisogno di un aiuto. ho comprato un hp dv 6276ea e l 'ho preso cn vista(nn avevo scelta). nel formattarlo per metterci xp ho notato che l' audio nn funziona. i driver sono buoni. il mio problema è con un controller che la microsoft ha messo sulla mia scheda conexant high definition audio e che l' hp sul suo sito nn mette a disposizione forse al fine di evitare che la gente disinstalli il vista dal proprio computer. cmq il vista fa pietà-....

sacd
14-05-2007, 19:43
A me esce una cartella di nome "XP"...dentro c'è "viaudio(catalogo protezione)" "viaudio(file di sistema)" e "viaudio(informazioni di installazione)".
Che devo fare????????

Sono due file compressi winrar, il primo estrai la cartella e poi dentro la cartella lanci il file Setup; il secondo contiene solo un file eseguibile, basta cliccarci sopra....

sacd
14-05-2007, 19:49
ciao a tutti. avrei bisogno di un aiuto. ho comprato un hp dv 6276ea e l 'ho preso cn vista(nn avevo scelta). nel formattarlo per metterci xp ho notato che l' audio nn funziona. i driver sono buoni. il mio problema è con un controller che la microsoft ha messo sulla mia scheda conexant high definition audio e che l' hp sul suo sito nn mette a disposizione forse al fine di evitare che la gente disinstalli il vista dal proprio computer. cmq il vista fa pietà-....

Colegati a microsoft update e scaricati questo aggiornamento insieme agli altri a priorità alta

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=74AD4188-3131-429C-8FCB-F7B3B0FD3D86&displaylang=en

OcchiVerdi85
14-05-2007, 21:54
Potremmo parlare un attimo di me???
Cosa vi serve sapere???
Ho un punto interrogativo su "Controller Multimediale"!

sacd
15-05-2007, 06:57
Cosa vi serve sapere???

Hai installato i due driver che ho meso il link sopra?

gratta
15-05-2007, 07:36
Che devo fare????????

Ehy??????????????????????????????

Grazie dell'aiuto.
Roba da matti.

Cosa vi serve sapere???

Si incavola anche se non gli rispondi... :boh:
Certo che se è la prima volta che accendi un computer e pretendi già di reinstallare un sistema operativo sarà dura farti capire cosa devi fare... :doh:

Hai fatto quello che ti ha consigliato SACD? :confused:

OcchiVerdi85
15-05-2007, 10:47
:mad: Non è la prima volta che accendo un computer :mad:
Cmq sì, li ho installati i 2 link ma niente..................

gratta
15-05-2007, 12:40
Cmq sì, li ho installati i 2 link ma niente..................

Bene. Ti hanno dato qualche errore o sono andati su senza problemi?

OcchiVerdi85
15-05-2007, 15:05
Non mi ha dato problemi...ma alla fine l'audio non funziona ugualmente...:help:

gratta
15-05-2007, 16:03
Scarica CPU-Z da QUESTO (http://news.swzone.it/swznews-20170.php) sito, installalo e posizionati sulla terza linguetta in alto chiamata MAINBOARD, quindi riporta cosa c'è scritto nella riga MANUFACTURER e MODEL.

OcchiVerdi85
15-05-2007, 16:44
Allora:

Manufacturer: Legend QDI
Model: KuDoZ 7 V1.XX

Io cmq ho il pc diviso in tre partizioni ovvero 2 media center e uno Xp, sul quale lavoro io...il problema potrebbe dipendere da questo?

gratta
16-05-2007, 08:18
Io cmq ho il pc diviso in tre partizioni ovvero 2 media center e uno Xp, sul quale lavoro io...il problema potrebbe dipendere da questo?

Credo proprio di no. Se lavori col Mediacenter senti il suono?

Hai installato la SP2 di XP?

gratta
16-05-2007, 08:58
Sul sito della QDI ho visto che LA TUA MAINBOARD (http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/Kudoz7.htm) può montare 2 modelli di audio integrati. Se non funzionano i drivers AC'97 indicati da SACD (come mi sembra di capire) prova questi della CREATIVE CT5880 (http://www.qdigrp.com/qdisite/driver/utility/sound/ct5880_wdm_512.zip) e vediamo che succede.

OcchiVerdi85
16-05-2007, 12:18
Ho installato quello che si chiama "sbsetup"...va bene?? :confused:

gratta
16-05-2007, 13:01
Prova ad installare SBSETUP.EXE che c'è nella sottocartella WDMDRV.

OcchiVerdi85
16-05-2007, 15:05
HO PROVATO MA MI SI è SPENTO DA Sè IL PC E MI HA DETTO CHE C'ERA UN ERRORE DI SISTEMA...AL SUO RIAVVIO NON è CAMBIATO NIENTE...:help:

Er Monnezza
16-05-2007, 15:10
HO PROVATO MA MI SI è SPENTO DA Sè IL PC E MI HA DETTO CHE C'ERA UN ERRORE DI SISTEMA...AL SUO RIAVVIO NON è CAMBIATO NIENTE...:help:

quando hai comprato il pc non ti hanno dato il cd della scheda madre? se ce l'hai basta che lo inserisci e i driver audio li installi da li

oppure una volta che inserisci il cd ti basta andare sul punto interrogativo su "Controller Multimediale"! e cliccarci due volte, poi nella finestra che appare vai su Driver, aggiorna driver, poi quando ti chiede consentire la connessione, tu metti nono ora e clicchi avanti, dopo clicchi installa il software automaticamente e clicchi avanti

in questo modo il computer andrà a pescarsi dal cd il driver che gli serve, se non hai il cd basta che scarichi quel file che ti hanno detto prima, quello VIAAUDIO, se è compresso estrai il contenuto e lo copi dentro il disco fisso, e poi fai la stessa procedura che ho detto sopra; cosi il sistema si cerca da solo il driver

gratta
16-05-2007, 15:41
quando hai comprato il pc non ti hanno dato il cd della scheda madre? se ce l'hai basta che lo inserisci e i driver audio li installi da li

oppure una volta che inserisci il cd ti basta andare sul punto interrogativo su "Controller Multimediale"! e cliccarci due volte, poi nella finestra che appare vai su Driver, aggiorna driver, poi quando ti chiede consentire la connessione, tu metti nono ora e clicchi avanti, dopo clicchi installa il software automaticamente e clicchi avanti

in questo modo il computer andrà a pescarsi dal cd il driver che gli serve, se non hai il cd basta che scarichi quel file che ti hanno detto prima, quello VIAAUDIO, se è compresso estrai il contenuto e lo copi dentro il disco fisso, e poi fai la stessa procedura che ho detto sopra; cosi il sistema si cerca da solo il driver

Occhiverdi, dimmi che NON hai il cd dei drivers... Io ho dato per scontato che (per qualche strano motivo) non hai più il cd originale...

Ovviamente se hai il cd DEVI fare come ti ha detto Er Monnezza. ;)

OcchiVerdi85
16-05-2007, 18:57
No che non ho il cd ragazzi!!! Altrimenti il problema non si poneva!!!!!!!! :doh:

Er Monnezza
16-05-2007, 19:09
No che non ho il cd ragazzi!!! Altrimenti il problema non si poneva!!!!!!!! :doh:

se li hai scaricati, decomprimili e fai l'operazione che ho descritto prima, se li installa il computer da solo

OcchiVerdi85
16-05-2007, 20:22
Niente da fare ragazzi...è proprio una cosa impossibile...
:muro:

sacd
16-05-2007, 20:52

Cmq come ti hanno già detto cmq aggiorna windows, che mi sono scordato di scriverlo prima

Roberto65
17-05-2007, 00:11
Scusa ma ti dice che NON è riuscito ad installare il driver, oppure l'installazione va a buon fine ma ti resta il punto interrogativo sulla periferica ?
Se non riesce/trova il driver vuol dire che non è sicuramente quello giusto, trovi tanti programmi che ti vanno a vedere con precisione la marca ed il modello del controllere audio, e su internet ne cerchi i drivers.
Se va a buon fine ma resta il punto interrogativo (ma forse è un esclamativo) allora potresti avere un problema di conflitti.
Controlla nella sezione risorse della periferica se c'è qualche conflitto.
Sarà magari scontato ma nel bios è attivato il controller audio (sempre che nel bios siaattivabile) e nel modo giusto?
Non hai risposto alla domanda di gratta (e mi sembra importante la risposta) con Mediacenter il suono funziona ?