PDA

View Full Version : problema partizione con partition magic

BigBug
13-05-2007, 20:01
durante la schermata blu di partizione il pc, per diverse ore, non ha dato segni di vita e ho riavviato.

Il problema è che adesso non parte windows e non ho fatto il disco di ripristino di partition magic.

che dovrei fare? ho dei file importanti in memoria, c'è modo di recuperarli??

grazie..

M4rX
13-05-2007, 20:22
Usa Gnome partition editor http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471831
segui le mie istruzioni...
dopo ke sei entrato nel programmino, fai una partizione del tuo hard-disk, falla abbastanza grande da poterci salvare i tuoi file, dopo di che formatta in ntfs, installa windows o linux e porti i tuoi file dalla vecchia partizione alla nuova...

BigBug
13-05-2007, 21:15
grazie m4rx, sicuramente in futuro non userò più partition magic.

il mio problema è che non riesco ad avviare windows, appare il logo e dopo 3 secondi il pc si riavvia da solo. la stessa cosa vale sia per la modalità provvisoria che per tutte le altre. e nemmeno il ripristino va.
ci sono file importanti e vorrei recuperarli.
come posso fare?...

M4rX
13-05-2007, 23:16
fai come ti ho detto qui :D

Usa Gnome partition editor http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471831
segui le mie istruzioni...
dopo ke sei entrato nel programmino, fai una partizione del tuo hard-disk, falla abbastanza grande da poterci salvare i tuoi file, dopo di che formatta in ntfs, installa windows o linux e porti i tuoi file dalla vecchia partizione alla nuova...

Rispiego: :p

1. Usa il software per creare una partizione secondaria
2. Installa nella partizione secondaria un sistema operativo (windows o linux)
io ti consiglio di mettere windows cosi poi puoi tenere questo...
3. Passa tutti i file ke ti servono dalla partizione vecchia (quella con xp corrotto) a quella nuova
4. Formatta la partizione vecchia e usando sempre GParted, unisci le partizioni..

Cosi avrai un sistema pulito senza programmi o errori ect... e con i tuoi file personali... :D

Se nn hai capito qualke ksoa nn esitare a dirmelo :d

BigBug
13-05-2007, 23:43
GRANDE M4RX, SEI UN GENIO, TI VOGLIO BENE!!!!:D :D :D :D

M4rX
14-05-2007, 00:01
:D :D :D :D :D :D
un grazie :sofico:

BigBug
17-05-2007, 23:43
mmm... un'altro problema

Gnome mi dice che l'hard disk è vuoto, ho comunque formattato in ntfs, ci ha messo qualche secondo.

ho provato a collegare l'hard disk su un'altro computer e vedo solo 2 cartelle:

System Volume Information - che non posso aprire
RECYCLER\S-1-5-21-2362360456-3476027733-674955049-1007 - che è vuoto

prima del problema in memoria avevo quasi 100GB di dati e mi sembra molto strano che abbia formattato tutto in 20 secondi, secondo me ha solo cambiato "l'intestazione" dell'hard disk, dicendo che è vuoto, ma i dati forse ci sono ancora.
è possibile???

esistono dei tool che permettono in qualche modo modificare questo System Volume Information o in qualche modo recuperare file???

Grazie a tutti!

UtenteSospeso
18-05-2007, 00:19
Non capisco cosa c'entra Partition Magic con l'avvio di windows già installato :confused: