View Full Version : vmware tools info
Ciao ho installato vmware server funziona tutto solo che quando lancio 1 SO mi aapre la scritta che non ho installato i vmware tools difatti il mouse mi funziona a scatti, come faccio ad installarli ?
grazie
Basta leggere il manuale, la guida in linea, dove è spiegato passo per passo come bisogna fare.
Basta leggere il manuale, la guida in linea, dove è spiegato passo per passo come bisogna fare.
è in inglese...:fagiano: :stordita:
Ciao ho installato vmware server funziona tutto solo che quando lancio 1 SO mi aapre la scritta che non ho installato i vmware tools difatti il mouse mi funziona a scatti, come faccio ad installarli ?
grazie
up...
magicfly
14-05-2007, 21:56
c'è la funzione apposta nel menu...INSTALL VMWARE TOOLS
c'è la funzione apposta nel menu...INSTALL VMWARE TOOLS
già fatto ma nella parte inferiore six mi appare sempre la scritta mi appare 1 triangolo giallo con scritto you do not have vmware tools installed :mbe:
sembra che non succeda niente :rolleyes:
Se non succede niente (perché non hai l'autorun abilitato), esegui nel guest:
D:\setup\setup.exe
che fa partire il setup, ammesso che D: sia il cd virtuale del guest.
Poi devi seguire le istruzioni... che non ricordo, ma non dovrebbe essere niente di più del solito "avanti, avanti..."
(il guest è un sistema windows, sì?)
Se non succede niente (perché non hai l'autorun abilitato), esegui nel guest:
(il guest è un sistema windows, sì?)
ovvero dove devo iserire questa stringa ?
Nel guest, apri esplora risorse, vai nel cd (probabilmente D:), cerca la cartella "setup". Aprila. Cerca un file chiamato "setup.exe" o "setup". Doppio click.
Nel guest, apri esplora risorse, vai nel cd (probabilmente D:), cerca la cartella "setup". Aprila. Cerca un file chiamato "setup.exe" o "setup". Doppio click.
:mbe: vediamo se ho capito apro vmware lancio 1 SO virtuale eseguo VM>install vmware tools > poi vado sul cd " virtuale " e installo i vmware tools ? :fagiano:
ammenoche non mi dici cosa intendi x " guest " :confused:
:mbe: vediamo se ho capito apro vmware lancio 1 SO virtuale eseguo VM>install vmware tools > poi vado sul cd " virtuale " e installo i vmware tools ? :fagiano:
Sì.
ammnoche non mi dici cosa intendi x " guest " :confused:
:muro: :D
Host: il tuo pc vero, la scatola con dentro i pezzi montati. :D
Guest: il pc "virtuale", cioè quello gestito da vmware.
OK? :)
Sì.
:muro: :D
Host: il tuo pc vero, la scatola con dentro i pezzi montati. :D
Guest: il pc "virtuale", cioè quello gestito da vmware.
OK? :)
solo che io dovrei installarli su ubuntu caricato come SO virtuale :D
solo che io dovrei installarli su ubuntu caricato come SO virtuale :D
Non potevi dirlo subito?
http://tonylog.altervista.org/2007/05/01/installare-vmware-tools-sulla-macchina-virtuale-linux-ubuntu-610-edgy-eft/
Non potevi dirlo subito?
http://tonylog.altervista.org/2007/05/01/installare-vmware-tools-sulla-macchina-virtuale-linux-ubuntu-610-edgy-eft/
hai ragione... oggi ci provo
grazie
Non potevi dirlo subito?
che bello non ci riesco :D
ad ogni comando che dò da terminale mi dà errore forse perche uso ubuntu 7.04 ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.