PDA

View Full Version : E6600 45° in idle!!!Tantini?????

88rio88
13-05-2007, 19:17
Salve ragazzi,
ho appena preso un e6600.... è raffreddato da uno scythe infinity con una ventola da 120x120... come pasta ho usato una zalman stg1.....

la domanda è 45° in idle (misurati con pc probe II) nn sono un pò tantini????

devo provare a rimontare lo scythe...se si avete qualche consiglio su come montarlo per bene... in effetti ho avuto un pò di difficoltà,,,,

Ciao e grazie a tutti

Ezechiele25,17
13-05-2007, 19:50
Salve ragazzi,
ho appena preso un e6600.... è raffreddato da uno scythe infinity con una ventola da 120x120... come pasta ho usato una zalman stg1.....

la domanda è 45° in idle (misurati con pc probe II) nn sono un pò tantini????

devo provare a rimontare lo scythe...se si avete qualche consiglio su come montarlo per bene... in effetti ho avuto un pò di difficoltà,,,,

Ciao e grazie a tutti

Minchia. Sono tanti eccome. Io quelle temperature non le faccio neanche in full e ho un dissi stock (ma un case ben areato). L'e6600 dovrebbe stare sui 28°-30° in idle (sempre con dissi stock). Perché non provi a monitorare la temperatura con tat, speedfan o everest?

Sicuro di aver montato bene il dissipatore? La macchina è stabile? noti piccoli scattini quando muovi la freccia? Ti sei accertato che la ventola del dissi funge?

88rio88
13-05-2007, 19:56
Minchia. Sono tanti eccome. Io quelle temperature non le faccio neanche in full e ho un dissi stock (ma un case ben areato). L'e6600 dovrebbe stare sui 28°-30° in idle (sempre con dissi stock). Perché non provi a monitorare la temperatura con tat, speedfan o everest?

Sicuro di aver montato bene il dissipatore? La macchina è stabile? noti piccoli scattini quando muovi la freccia? Ti sei accertato che la ventola del dissi funge?

allora la macchina è stabile ancghe salundo in overclock... (conta che ora ho un banco da 512 di ram elixir 533 in attesa delle g.skill hz?....

il fatto è che TAT nn funziona everest mi segna 25°, cpu cool mi dà 3 temperature: 45, 46, 25....

Ezechiele25,17
13-05-2007, 19:58
allora la macchina è stabile ancghe salundo in overclock... (conta che ora ho un banco da 512 di ram elixir 533 in attesa delle g.skill hz?....

il fatto è che TAT nn funziona everest mi segna 25°, cpu cool mi dà 3 temperature: 45, 46, 25....

Mmmm Everest segna un sacco di temperature, dovresti vedere quella della cpu. In ogni caso le tre temperature di cpu cool sono quelle dei due core e della mobo. In ogni caso credo che tu abbia montato male il dissi.

88rio88
13-05-2007, 21:02
Mmmm Everest segna un sacco di temperature, dovresti vedere quella della cpu. In ogni caso le tre temperature di cpu cool sono quelle dei due core e della mobo. In ogni caso credo che tu abbia montato male il dissi.

l'ho rimontato bene ed ora segna tipo 40° in idle, ma sempre tanti... posso provare a mettere un'altra ventola...magari quella scythe originale

Murphy
14-05-2007, 00:26
45° con tat possono essere giusti, 45° con gli altri programmi(tipo asus probe, sandra ec...) sono un pò troppi!

88rio88
14-05-2007, 09:34
45° con tat possono essere giusti, 45° con gli altri programmi(tipo asus probe, sandra ec...) sono un pò troppi!

che mi consigliate di fare???? può essere la pasta????

Ferdy78
14-05-2007, 09:53
everest non sbaglia, se ti dà 25 gradi la temp riferita al procio è giusta.

Aggiorna il bios della scheda madre e anche asus probe dovrebbe segnarti la temp giusta;)

Spero tu abbia agganciatao la scheda madre con tutte le viti disponibili...quel dissi è un mattone:eek: ...un chilo....azz:D :D :D

EDIT: rimane sempre valido il consiglio classico e più efficace: se non ti scotti toccando il dissi, non sono 45° ;)

88rio88
14-05-2007, 09:58

Aggiorna il bios della scheda madre e anche asus probe dovrebbe segnarti la temp giusta;)

Spero tu abbia agganciatao la scheda madre con tutte le viti disponibili...quel dissi è un mattone:eek: ...un chilo....azz:D :D :D

EDIT: rimane sempre valido il consiglio classico e più efficace: se non ti scotti toccando il dissi, non sono 45° ;)

no in effetti mi scotto... quindi la temperatura dovrebbe essere inferiore????? 25 gradi poi non sono pochi????

88rio88
14-05-2007, 09:59
ahhhh avevo letto "se ti scotti" non sono 45°... ora vi faccio sapere....

Murphy
14-05-2007, 10:16

boh da me everest da 27° mentre tat 37°!

cmq leggono 2 temp diverse e sono entrambi esatte, leggi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1384788

88rio88
14-05-2007, 10:32
boh da me everest da 27° mentre tat 37°!

cmq leggono 2 temp diverse e sono entrambi esatte, leggi qua:

Non so...ho staccato una ventola da 12 (retro del case) e ora mi dà everest sempre 25°..... (TAT non mi funziona ho anche provato a reistallarlo) mentre PC Probe II dopo un super pi da 8mega è arrivato a segnare al max 38°....

Come faccio a vedere se la ventola è montata nel verso giusto????

88rio88
14-05-2007, 11:08
Non so...ho staccato una ventola da 12 (retro del case) e ora mi dà everest sempre 25°..... (TAT non mi funziona ho anche provato a reistallarlo) mentre PC Probe II dopo un super pi da 8mega è arrivato a segnare al max 38°....

Come faccio a vedere se la ventola è montata nel verso giusto????

niente ragazzi...ho installato everest ultimate 4 ed ora sia everest che pcprobeII mi segnano la stessa temp di circa 35-36 in idle....

mettiamo che questi siano i valori reali sono alte come temp per un e6600 in idle nn clokkato????

Fritz!
14-05-2007, 12:07
niente ragazzi...ho installato everest ultimate 4 ed ora sia everest che pcprobeII mi segnano la stessa temp di circa 35-36 in idle....

mettiamo che questi siano i valori reali sono alte come temp per un e6600 in idle nn clokkato????

se non è overclocckato sono un pochino alte, soprattutto visto il disspipatore che hai

però dipende dal case

se quel 35 è però riferito alle temperature dei due cores, allora sono molto buone

ti copio da un altro 3d

La temperatura di un processore può sostanzialmente essere presa in due punti:
1) Al centro della parte superiore del processore (che Intel chiama IHS - Integrated Heat Spreader).
2) Dentro il processore, nei "core", ovvero la parte più calda della cpu.
.....................

Dopo tutto questo vi verrà da chiedervi: "ma quale è una temperatura normale per un Core 2 Duo"?
La risposta, come ho già detto prima, dipende da molti fattori... ma posso affermare tranquillamente che la maggior parte dei Core 2 Duo venduti dalle varie aziende per l'utente medio (nessun dissipatore particolare, niente overclock, nessun case iperventilato) gira, sui core, con temperature sui 40-45°C in idle, per arrivare a ben oltre i 55°C a pieno carico.

EDIT
dimenticavo
per vedere la temp sui cores TAT è il piu affidabile imho

tieni conto che se hai vista devi eseguirlo come administrator (clicca col destro e seleziona esegui come administrator)

albyzaf
14-05-2007, 13:03
anche io ho il processore in oggetto, su p5w dh, raffreddato con scythe infinity.
everest mi segna 29 per la cpu, e sui 40-45 per i due core.
ora potrei forse dire una cazzata stratosferica, ma ricordo che i sensori interni al processore, quelli che misurano la temperatura dei core, non indicano la temperatura attuale ma i gradi che mancano alla t max.

88rio88
14-05-2007, 13:06
anche io ho il processore in oggetto, su p5w dh, raffreddato con scythe infinity.
everest mi segna 29 per la cpu, e sui 40-45 per i due core.
ora potrei forse dire una cazzata stratosferica, ma ricordo che i sensori interni al processore, quelli che misurano la temperatura dei core, non indicano la temperatura attuale ma i gradi che mancano alla t max.

a me in definitiva (dopo aver scoperto che avevo montato al contrario la ventola sullo scyhte) everest mi segna 36-38° per cpu e 40-41 per i core...

tutto sulla mobo in sign...

per il fatto che la temp dei core sia quella che manca alla t max non ne ho proprio idea...

iecio
18-05-2007, 20:18
edit.. scusate