View Full Version : E6600 45° in idle!!!Tantini?????
Salve ragazzi,
ho appena preso un e6600.... è raffreddato da uno scythe infinity con una ventola da 120x120... come pasta ho usato una zalman stg1.....
la domanda è 45° in idle (misurati con pc probe II) nn sono un pò tantini????
devo provare a rimontare lo scythe...se si avete qualche consiglio su come montarlo per bene... in effetti ho avuto un pò di difficoltà,,,,
Ciao e grazie a tutti
Ezechiele25,17
13-05-2007, 19:50
Salve ragazzi,
ho appena preso un e6600.... è raffreddato da uno scythe infinity con una ventola da 120x120... come pasta ho usato una zalman stg1.....
la domanda è 45° in idle (misurati con pc probe II) nn sono un pò tantini????
devo provare a rimontare lo scythe...se si avete qualche consiglio su come montarlo per bene... in effetti ho avuto un pò di difficoltà,,,,
Ciao e grazie a tutti
Minchia. Sono tanti eccome. Io quelle temperature non le faccio neanche in full e ho un dissi stock (ma un case ben areato). L'e6600 dovrebbe stare sui 28°-30° in idle (sempre con dissi stock). Perché non provi a monitorare la temperatura con tat, speedfan o everest?
Sicuro di aver montato bene il dissipatore? La macchina è stabile? noti piccoli scattini quando muovi la freccia? Ti sei accertato che la ventola del dissi funge?
Minchia. Sono tanti eccome. Io quelle temperature non le faccio neanche in full e ho un dissi stock (ma un case ben areato). L'e6600 dovrebbe stare sui 28°-30° in idle (sempre con dissi stock). Perché non provi a monitorare la temperatura con tat, speedfan o everest?
Sicuro di aver montato bene il dissipatore? La macchina è stabile? noti piccoli scattini quando muovi la freccia? Ti sei accertato che la ventola del dissi funge?
allora la macchina è stabile ancghe salundo in overclock... (conta che ora ho un banco da 512 di ram elixir 533 in attesa delle g.skill hz?....
il fatto è che TAT nn funziona everest mi segna 25°, cpu cool mi dà 3 temperature: 45, 46, 25....
Ezechiele25,17
13-05-2007, 19:58
allora la macchina è stabile ancghe salundo in overclock... (conta che ora ho un banco da 512 di ram elixir 533 in attesa delle g.skill hz?....
il fatto è che TAT nn funziona everest mi segna 25°, cpu cool mi dà 3 temperature: 45, 46, 25....
Mmmm Everest segna un sacco di temperature, dovresti vedere quella della cpu. In ogni caso le tre temperature di cpu cool sono quelle dei due core e della mobo. In ogni caso credo che tu abbia montato male il dissi.
Mmmm Everest segna un sacco di temperature, dovresti vedere quella della cpu. In ogni caso le tre temperature di cpu cool sono quelle dei due core e della mobo. In ogni caso credo che tu abbia montato male il dissi.
l'ho rimontato bene ed ora segna tipo 40° in idle, ma sempre tanti... posso provare a mettere un'altra ventola...magari quella scythe originale
45° con tat possono essere giusti, 45° con gli altri programmi(tipo asus probe, sandra ec...) sono un pò troppi!
45° con tat possono essere giusti, 45° con gli altri programmi(tipo asus probe, sandra ec...) sono un pò troppi!
che mi consigliate di fare???? può essere la pasta????
everest non sbaglia, se ti dà 25 gradi la temp riferita al procio è giusta.
Aggiorna il bios della scheda madre e anche asus probe dovrebbe segnarti la temp giusta;)
Spero tu abbia agganciatao la scheda madre con tutte le viti disponibili...quel dissi è un mattone:eek: ...un chilo....azz:D :D :D
EDIT: rimane sempre valido il consiglio classico e più efficace: se non ti scotti toccando il dissi, non sono 45° ;)
Aggiorna il bios della scheda madre e anche asus probe dovrebbe segnarti la temp giusta;)
Spero tu abbia agganciatao la scheda madre con tutte le viti disponibili...quel dissi è un mattone:eek: ...un chilo....azz:D :D :D
EDIT: rimane sempre valido il consiglio classico e più efficace: se non ti scotti toccando il dissi, non sono 45° ;)
no in effetti mi scotto... quindi la temperatura dovrebbe essere inferiore????? 25 gradi poi non sono pochi????
ahhhh avevo letto "se ti scotti" non sono 45°... ora vi faccio sapere....
boh da me everest da 27° mentre tat 37°!
cmq leggono 2 temp diverse e sono entrambi esatte, leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1384788
boh da me everest da 27° mentre tat 37°!
cmq leggono 2 temp diverse e sono entrambi esatte, leggi qua:
Non so...ho staccato una ventola da 12 (retro del case) e ora mi dà everest sempre 25°..... (TAT non mi funziona ho anche provato a reistallarlo) mentre PC Probe II dopo un super pi da 8mega è arrivato a segnare al max 38°....
Come faccio a vedere se la ventola è montata nel verso giusto????
Non so...ho staccato una ventola da 12 (retro del case) e ora mi dà everest sempre 25°..... (TAT non mi funziona ho anche provato a reistallarlo) mentre PC Probe II dopo un super pi da 8mega è arrivato a segnare al max 38°....
Come faccio a vedere se la ventola è montata nel verso giusto????
niente ragazzi...ho installato everest ultimate 4 ed ora sia everest che pcprobeII mi segnano la stessa temp di circa 35-36 in idle....
mettiamo che questi siano i valori reali sono alte come temp per un e6600 in idle nn clokkato????
niente ragazzi...ho installato everest ultimate 4 ed ora sia everest che pcprobeII mi segnano la stessa temp di circa 35-36 in idle....
mettiamo che questi siano i valori reali sono alte come temp per un e6600 in idle nn clokkato????
se non è overclocckato sono un pochino alte, soprattutto visto il disspipatore che hai
però dipende dal case
se quel 35 è però riferito alle temperature dei due cores, allora sono molto buone
ti copio da un altro 3d
La temperatura di un processore può sostanzialmente essere presa in due punti:
1) Al centro della parte superiore del processore (che Intel chiama IHS - Integrated Heat Spreader).
2) Dentro il processore, nei "core", ovvero la parte più calda della cpu.
.....................
Dopo tutto questo vi verrà da chiedervi: "ma quale è una temperatura normale per un Core 2 Duo"?
La risposta, come ho già detto prima, dipende da molti fattori... ma posso affermare tranquillamente che la maggior parte dei Core 2 Duo venduti dalle varie aziende per l'utente medio (nessun dissipatore particolare, niente overclock, nessun case iperventilato) gira, sui core, con temperature sui 40-45°C in idle, per arrivare a ben oltre i 55°C a pieno carico.
EDIT
dimenticavo
per vedere la temp sui cores TAT è il piu affidabile imho
tieni conto che se hai vista devi eseguirlo come administrator (clicca col destro e seleziona esegui come administrator)
anche io ho il processore in oggetto, su p5w dh, raffreddato con scythe infinity.
everest mi segna 29 per la cpu, e sui 40-45 per i due core.
ora potrei forse dire una cazzata stratosferica, ma ricordo che i sensori interni al processore, quelli che misurano la temperatura dei core, non indicano la temperatura attuale ma i gradi che mancano alla t max.
anche io ho il processore in oggetto, su p5w dh, raffreddato con scythe infinity.
everest mi segna 29 per la cpu, e sui 40-45 per i due core.
ora potrei forse dire una cazzata stratosferica, ma ricordo che i sensori interni al processore, quelli che misurano la temperatura dei core, non indicano la temperatura attuale ma i gradi che mancano alla t max.
a me in definitiva (dopo aver scoperto che avevo montato al contrario la ventola sullo scyhte) everest mi segna 36-38° per cpu e 40-41 per i core...
tutto sulla mobo in sign...
per il fatto che la temp dei core sia quella che manca alla t max non ne ho proprio idea...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.