PDA

View Full Version : [info immagini]

PGI-Bis
13-05-2007, 17:53
Bonjour.

C'è un qualche documento dove sono riportate le "proporzioni" delle immagini? Cose tipo, ad esempio, lo spostamento da applicare all'immagine delle voci del menu per sovrapporle ai "negativi" nell'immagine main, idem per la griglia.

Denghiù for l'attènscion :)

71104
14-05-2007, 00:07
cioè tutte le misure, tipo le coordinate a cui deve essere collocato questo o quello sprite? non credo che nessuno abbia mai redatto un documento simile: l'alternativa a leggersi il codice ( :Prrr: ) è spizzarsi tutte le descrizioni dei task, che sono rimaste nell'archivio del forum.

EDIT - però ad esser sincero certe misure non le troverai neanche nelle descrizioni dei task :D :D :D
sorry, ma ricordo bene che certe volte ce le dicevamo semplicemente su MSN: quando ho svolto ad es. il task che richiedeva la stampa dei punteggi ricordo ancora che i numeri mi uscivano fuori dalle caselle; sono andato a chiedere a Jocchan su MSN e mi ha detto che aveva scritto la misura sbagliata (aveva comunicato la larghezza di una cella nella PNG del font, mentre invece doveva comunicarci la larghezza di un carattere -- se apri l'immagine noterai che i caratteri sono un po' più piccoli delle celle).

71104
14-05-2007, 00:12
questo è il file col font dei punteggi:
http://diamondcrush.svn.sourceforge.net/viewvc/diamondcrush/trunk/data/gfx/common/score_16x24.png?view=markup

PGI-Bis
14-05-2007, 11:29
Ooook. Grazie. :)

Farò uso del sacro potere-spannometrico con un tocco del metodo-della-nonna.