PDA

View Full Version : Problema con svchost

fra55
13-05-2007, 16:43
Salve a tutti.Scrivo per segnalare un problema abbastanza strano che da qualche tempo mi tormenta...dopo un pò di tempo che il pc è acceso,si apre automaticamente la finestra di Connessione remota x collegarmi a internet.Ora,so che questo può essere sintomo di un virus o di uno spyware,ma ho effettuato decine di scansioni con Ad-Aware,spybot,Avast e scansioni online (mcAfee e panda) senza trovare nulla.La cosa strana è che Zone Alarm indica il file svchost.exe (quindi il generic host processor) come file che tenta di accedere ad internet...è normale?:muro:
Grazie

black92
13-05-2007, 17:46
Salve a tutti.Scrivo per segnalare un problema abbastanza strano che da qualche tempo mi tormenta...dopo un pò di tempo che il pc è acceso,si apre automaticamente la finestra di Connessione remota x collegarmi a internet.Ora,so che questo può essere sintomo di un virus o di uno spyware,ma ho effettuato decine di scansioni con Ad-Aware,spybot,Avast e scansioni online (mcAfee e panda) senza trovare nulla.La cosa strana è che Zone Alarm indica il file svchost.exe (quindi il generic host processor) come file che tenta di accedere ad internet...è normale?:muro:
Grazie

svchost si occupa anche della gestione degli aggiornamenti automatici ma in molti casi può essere attaccato da vari malware, anche se ormai difficilmente accade avendo anche solamento il SP2 e un buon sistema di sicurezza. Con Avast vai tranquillo che infetti anche l'hardware :).

fra55
14-05-2007, 09:24
Ahah :D grazie!No,cmq il SP2 ce l'ho,e windows è "abbastanza" aggiornato,nel senso che con un 56k come modem gli aggiornamenti li scarico un pò a rilento...Cmq a breve proverò Antivirus shield o come si chiama.Ma quindi dici che è proprio un malware (o un virus)?

xcdegasp
14-05-2007, 12:00
Grazie

ti dice verso che sito cerca di collegarsi o a quale numero telefonico?

Mirko1986
14-05-2007, 15:48
Se la connessione è quella già impostata, e non è variato il numero da comporre, potrebbe essere normale, perchè l'svchost è anche il servizio Auto Connection Manager che è quello che si occupa di far apparire la finestra della connessione ogni volta che un programma richiede l'accesso al web. Bisogna capire qual'è questo programma ;)

fra55
14-05-2007, 19:01
Eh,il numero di telefono e la connessione sono quelle impostate di default...solo che non riesco a capire qual è il programma.Zone Alarm non dovrebbe indicarlo?E cmq non c'è un modo x saperlo?