View Full Version : I video con le fotocamere ... quale le migliore tra le compatte ??
Ciao a tutti, volevo sapere, quale fosse secondo voi, la fotocamera compatta piu' adatta a fare video attualmente.
Insomma, ho sentito che per esempio la Canon PowerShot710IS fa dei video 640x480 30fps ma in 8 minuti occupa 1GB !!!! :eek:
MA SONO TUTTE COSI ?!?! :mbe: :eek:
Non ce' qualche fotocamera che ottimizza lo spazio in qualche modo ?!?! :stordita:
per comprimerli serve potenza di calcolo cosa che una fotocamera non ha
cmq ti rifaccio presente che hai la sign irregolare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17103016#post17103016
non ci sarà un terzo avviso ma una sospensione ;)
>bYeZ<
per comprimerli serve potenza di calcolo cosa che una fotocamera non ha
>bYeZ<
Ma mi pare d' aver sentito che ci sono delle fotocamere che registrano i video in un altro formato che occupa meno ...
E poi ... ok mettiamo che ci sia questa Canon che fa questo video di 8min con risoluzione 640x480 a 30fps, e occupa 1GB sulla scheda di memoria ...
Una volta che lo metto su PC, e lo comprimo ... quanto mi occupera il video ??? :confused:
(ovviamente senza diminuire la qualita')
dave4mame
13-05-2007, 19:48
8 minuti in divx saranno 50-60 megabytes.
ad ogni modo se ti interessa la modalità videocamera le ultime casio registrano in divx; in una giga ci sta più di un'ora.
Ma mi pare d' aver sentito che ci sono delle fotocamere che registrano i video in un altro formato che occupa meno ...
a quanto pare c'è la compressione divx
sul quanto si riduce convertendo in divx devi chiedere in editing video.. cmq se un dvd da 4.7Gb si fa stare in 700mb...
haio ancora ls sign irregolare.. img 100x50x5k come dimensioni MASSIME
>bYeZ>
Nella mia vecchia fotocamera .. ho la funzione video, che registra dei filmati in AVI, che pero poi riescono a essere riprodotti correttamente solo dal DviX Player e da Winamp (invece non vanno ne in WMP, ne in VLC ne in altri ...)
Ho provato a codificarlo con il codec DivX, ma non me lo modifica, mi restituisce il filmato senza modificarlo ..... cosa potrei fare per renderlo leggibile dalla maggior parte dei video players ? :confused:
EDIT: E' vero che la velocita' della memoria influenza la durata massima (continua) registrabile ? e se si di quanto ?
stai andando OT.. per le tue domende devi postare, magari previa ricerca, in EDITING VIDEO E CODEC
>bYeZ<
OK .....
E' vero che la velocita' della memoria influenza la durata massima (continua) registrabile ?!?!?! e se si di quanto ?
:D
La 30d non fa i video? e xchè? :D
La 30d non fa i video? e xchè? :D
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.