PDA

View Full Version : pasta per levare i graffi

Tony Hak
13-05-2007, 14:32
ciao alfisti e non :D .. ho una bellissima 147 comprata usata .. ha 6 anni e purtroppo ha dei graffi che vorrei levare.. che pasta mi consigliate ?

FastFreddy
13-05-2007, 14:35
Dipende quanto son profondi, se son appena superficiali basta il polish e poi la cera.

Sennò bisogna andare più duri passando prima pasta abrasiva, poi polish e infine cera...

Senza Fili
13-05-2007, 14:36
ciao alfisti e non :D .. ho una bellissima 147 comprata usata .. ha 6 anni e purtroppo ha dei graffi che vorrei levare.. che pasta mi consigliate ?

Prova con questa http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7d/Schuurbanden.JPG/180px-Schuurbanden.JPG :sofico:

Qix
13-05-2007, 14:40

Complimenti per la bellissima macchina! :cincin:
Se vuoi ristemare per benino i graffietti superficiali, prova con un po' di pasta abrasiva, ma fallo con macchina perfettamente pulita ;)

Tony Hak
13-05-2007, 14:41
Dipende quanto son profondi, se son appena superficiali basta il polish e poi la cera.

Sennò bisogna andare più duri passando prima pasta abrasiva, poi polish e infine cera...

Polish e cera ... ma Polish è una marca? ..e la cera che marca deve essere ? come devo dire quando vado ad acquistare questi prodotti ? ... scusate l'ignoranza hihi ... :mbe:

ps quanto costano piu' o meno ?

Tony Hak
13-05-2007, 14:46
Complimenti per la bellissima macchina! :cincin:
Se vuoi ristemare per benino i graffietti superficiali, prova con un po' di pasta abrasiva, ma fallo con macchina perfettamente pulita ;)

grazie !!! hihi .. tu che pasta abrasiva usi ?

Zuperman1982
13-05-2007, 14:48
se è roba da poco http://www.eurostore-shop.com/catalog/images/rga.jpg, cotone e olio di gomito.

Tony Hak
13-05-2007, 14:53
se è roba da poco http://www.eurostore-shop.com/catalog/images/rga.jpg, cotone e olio di gomito.

e per quelli un po' piu' profondi ?

Qix
13-05-2007, 15:09
e per quelli un po' piu' profondi ?

Per quelli profondi, ci vuole il carrozziere

FastFreddy
13-05-2007, 21:10
Polish e cera ... ma Polish è una marca? ..e la cera che marca deve essere ? come devo dire quando vado ad acquistare questi prodotti ? ... scusate l'ignoranza hihi ... :mbe:

ps quanto costano piu' o meno ?

Polish è un nome generico, è un prodotto leggermente abrasivo che rimuove un sottilissimo strato di vernice, suffuciente a lucidare di nuovo la parte.

La pasta abrasiva è un abrasivo anch'essa, ma di grana molto più grossa.

Infine la cera non fa altro che stendere un velo protettivo sopra la vernice.

Se vai in un qualsiasi autoaccessori basta che chiedi pasta abrasiva, polish e cera. Le marche ce ne sono quante ne vuoi, ma imho cambia pochissimo.

Ovviamente sti prodotti van bene per leggeri graffi superficiali o strusciate di altra vernice, se invece vedi il fondo aggrappante rimane solo la soluzione "carrozziere"