View Full Version : I 320 MB della 8800 GTS bastano davvero?
Sabbipodo
13-05-2007, 14:16
ciao a tutti!
mi stavo chiedendo se i 320 MB delle GTS 8800 siano, anzi meglio saranno sufficienti per i giochi più nuovi.
non sono molto informato ma mi pare che nuovi sparatutto come UT3 o crysis richiedano/richiederanno 256 MB minimo.
da questa domanda dipendono i miei prossimi acquisti perchè ho già avuto modo di comprare all'epoca una 6800LE da 128 mb, per poi trovarmi ad avere poca ram al momento attuale, e non vorrei trovarmi nella stessa situazione nel caso acquistassi una 8800 GTS da 320 mb
la ram della scheda serve soprattutto per le risoluzione elevate
se hai un monitor dai 20' pollici in su e vuoi usare risoluzioni oltre i 1280x1024 per stare più tranquillo potresti prendere quella da 640mb
29Leonardo
13-05-2007, 14:21
Aspetta la nuova serie Ati per vedere un pò come vanno. Per quanto riguarda quei giochi, dato che l'uscita non è imminente, è probabile che nemmeno saranno all'altezza queste prime schede dx10. IMHO.:rolleyes:
Aspetta la nuova serie Ati per vedere un pò come vanno. Per quanto riguarda quei giochi, dato che l'uscita non è imminente, è probabile che nemmeno saranno all'altezza queste prime schede dx10. IMHO.:rolleyes:
oddio allora tutti quelli che hanno preso la 8800gts 320 compreso me sono nella cacca?! :eek:
ma suvvia :rolleyes:
saverio80
13-05-2007, 14:56
ovviamente non ci sono dati certi, e ognuno deve affidarsi al proprio istinto, anche secondo me se si punta alla longevita' si commette un errore a prendere una gts da 320, meglio aspettare un pochino e prendere la 640 quando scende, oppure la gtx a seconda di quanto scendono^^
certo che le gts 320 a 250€ sono cmq molto appetibili :oink:
ps io ho preso la 8600 a 130 e mi riservo di prendere piu in la una scheda potente quando il momento sara' favorevole non come ora che e' il periodo di transizione
Sabbipodo
13-05-2007, 15:02
quindi a questo punto tanto vale aspettare per vedere le ATI e/o ulteriori abbassamenti di prezzo delle GTS e GTX con + memoria insomma?
cmq ho un monitor tutt'altro che da capogiro.. un vecchio CRT syncmaster da 17" che però facendo ancora il suo sporco lavoro mi tengo.
ad ogni modo quando arrivo a 1024 con qualche filtro attivato sono già più che contento, ed era questo uno dei motivp er cui mi sarei interessato alle GTS da 320.
cmq con la 6800LE che ho adesso più che la risoluzione (con cui appunto non eccedo mai) sono le textures che mi danno fastidio.. ricordo anche fastidiosi scatti in TheBattleForMiddleEarth2 quando sullo schermo la scena diventava affollata.. e il tutto avendo 2 giga di ram e avendo impostato qualità media senza filtri.
saverio80
13-05-2007, 16:41
Secondo me nei giochi dx10 sara' importante il quantitativo di ram, e non essendo uno che gioca ad alte risoluzioni (io gioco a 1280x1024 niente di piu niente di meno) non avro' bisogno della scheda top di gamma x gustarmi i giochi, ma avro' bisogno di molta memoria sulla scheda per le texture di dimensione maggiore delle attuali(qualita' superiore a parita' di risoluzione) Quindi il mio consiglio e' di fare come me e aspettare un pelo che le 8800 con 640mb o le gtx con 768 mb scendano sui 200-250, domani verranno presentate le nuove ati quindi iniziera' la concorrenza e almeno in teoria i prezzi inizieranno a scendere in un paio di mesi.A questo punto se la tua scheda non ti basta e vuoi cambiarla ora puoi spendere 120-130 euro x una ati 1950pro o una 8600gt (come ho fatto io nonostante la 1950pro sia piu performante) e appena il momento sara' favorevole prendere quella 'grossa'. Se invece non vuoi aspettare 'rischia' con la 8800gts 320, ti sconsiglio la 640 adesso xche ha un prezzo molto elevato, ma ovviamente se prendi quella avrai comunque una scheda che ti resta per un bel po
edit: in ogni caso si ormai ti conviene aspettare e vedere un po sia quanto scenderanno le schede, sia se i 320 mb potranno essere limitanti in futuro
forse le 8600 che non hanno sufficente potenza di calcolo e bus castrato,ma non credo minimamente che la serie 8800 abbiano problemi a far rullare i giochi in dx10...
Mister Tarpone
13-05-2007, 17:16
forse le 8600 che non hanno sufficente potenza di calcolo e bus castrato,ma non credo minimamente che la serie 8800 abbiano problemi a far rullare i giochi in dx10...
quoto.... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.