View Full Version : Resident Evil 4 Wii Edition
http://wii.nintendo.it/uploads/tx_templavoila/GP_PS_Resident_Evil_4_99x139_PEGI_06.jpg
Ma sono l'unico ad aspettarlo con una certa impazienza...?!?
So che sul forum tutti l'avranno già giocato, o su GC o su Ps2, ma dovrebbe comunque essere un titolo di grande richiamo!
Personalmente lo avevo di straforo per Ps2 ma, per motivi di tempo non mi ci sono mai potuto dedicare... questa sarà la volta buona!!! :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451235
non sei l'unico.
Giant Lizard
13-05-2007, 19:06
anch'io lo sto aspettando :D non ho mai giocato ne a quello su PS2 ne a quello su Cubo, per svariati motivi. Quello su Wii non me lo devo assolutamente perdere.
Lo aspetto ma tutto dipende dal prezzo... se mi sparano 59€ rimane sullo scaffale.
Jon_Snow
13-05-2007, 19:41
Sarà venduto a costo ridotto questo è stato detto fin dal primo annuncio di questo remake. E sarebbe stata una ladrata altrimenti dato che non è neanche un porting visto che i kit del Cubo sul Wii vanno solo adattati e di certo l'implementazione del WiiMote non può essere certo chiamato porting dato che oramai perfino il Project64 lo supporta....
;17107237']Lo aspetto ma tutto dipende dal prezzo... se mi sparano 59€ rimane sullo scaffale.
se non sbaglio il prezzo consigliato al pubblico è 49€
Jon_Snow
13-05-2007, 19:42
Io sapevo 39$ anche se non mi stupirei se magicamente diventassero 49€...
Gemini77
13-05-2007, 20:02
Io sapevo 39$ anche se non mi stupirei se magicamente diventassero 49€...
dallo shop capcom si capisce che il prezzo USA sarà 29$ non 39 ..
http://shop.capcom.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Env=BASE&Locale=en_US&SiteID=capcomus&id=ProductDetailsPage&productID=70749400
a me basterebbe un cambio alla pari 29$ - 29€ :) ... ma credo che lo troveremo dai 35€ in su
due thread per parlare di un gioco uscito anni fa ;):stordita:
Giant Lizard
13-05-2007, 20:47
;17107237']Lo aspetto ma tutto dipende dal prezzo... se mi sparano 59€ rimane sullo scaffale.
io avevo letto che avrebbe avuto un prezzo budget :p
Jon_Snow
13-05-2007, 21:04
E che gioco !!! :)
ivano444
13-05-2007, 21:15
la nintendo è proprio alla frutta:asd:
Hai ragione ma se l'alternativa è La prova del cuoco o spara spara ai coniglietti capisci che noi possessori della console facciamo festa...
X me possono pure rifare Resident Evil 1 che lo prenderei volentieri...
gabberman81
13-05-2007, 22:04
ma graficamente a parte il 16/9 cosa cè ???? + nemici su schermo e basta ??? ci sono screen comparativi ???:confused:
Shinnok Drako
13-05-2007, 22:12
;17108584']Hai ragione ma se l'alternativa è La prova del cuoco o spara spara ai coniglietti capisci che noi possessori della console facciamo festa...
Magari cavolo, lo comprerei al volo anche io... il mio episodio preferito (mentre il 4 non m'è piaciuto per niente, boh). Dipende poi, come dicono molti, dal prezzo e dalla qualità finale, magari ci faccio un pensierino visto che il mio povero Wii è fermo oramai da chissà quanto
E che gioco !!! :)
si si, lo giocai sul GC. Bellissimo ... tanti anni fa ;)
;17108584']Hai ragione ma se l'alternativa è La prova del cuoco o spara spara ai coniglietti capisci che noi possessori della console facciamo festa...
non lo metto in dubbio: RE 1 ed il 4 sono quelli che ho amato di più
Si avrà un prezzo ridotto e i contenuti in piu che avevano messo sulla versione ps2.
Cmq NON POTETE NON AVERE RESIDENT EVIL 4 uno dei piu bei giochi di sempre azzo non si può aver avuto il GC o la Ps2 ed essersi fatti scappare sto titolo.
Io strafinito sul cubo ma la versione Wii me la riprendo troppo bello.
Cya
Che sottile ironia... :rolleyes:
Personalmente, pur avendo il GC e la Ps2, non ho mai trovato l'occasione per dedicarmici come merita... il fatto di poterci giocare col Wiimote, PERSONALMENTE, rappresenta lo stimolo adatto per andare a comprarlo...
Che sottile ironia... :rolleyes:
Personalmente, pur avendo il GC e la Ps2, non ho mai trovato l'occasione per dedicarmici come merita... il fatto di poterci giocare col Wiimote, PERSONALMENTE, rappresenta lo stimolo adatto per andare a comprarlo...
manco troppo sottile ...
Il paradiso del retrogaming sinora. Mi farete sapere se valeva la pena spendere soldi per giocare a qualcosa a cui ho giocato anni fa (se ne avrete voglia ;) ).
http://wii.nintendo.it/uploads/tx_templavoila/GP_PS_Resident_Evil_4_99x139_PEGI_06.jpg
Ma sono l'unico ad aspettarlo con una certa impazienza...?!?
So che sul forum tutti l'avranno già giocato, o su GC o su Ps2, ma dovrebbe comunque essere un titolo di grande richiamo!
Personalmente lo avevo di straforo per Ps2 ma, per motivi di tempo non mi ci sono mai potuto dedicare... questa sarà la volta buona!!! :sofico:
Io lo aspetto ma con pazienza.
L' avevo per gamecube ma l'ho venduto al volo per impossibilità mia cronica con il pad aspettando un porting RE4.
Lo prendero' non appena lo troverò a prezzo realmente budget (le ultime news lo piazzavano in europa a 60€ ... pazzi )
slipknot2002
14-05-2007, 14:03
Se lo vendono a prezzo pieno è da folli, è un gioco di qualche anno fa, io ce l'ho per il cubo, l'ho letteralmente divorato, spettacolare, ma più di 29€ non può costare, oltre è una presa per il culo bella e buona...spero che la gente abbia il buon gusto di lasciarlo sullo scaffale, almeno che si rendano conto.
manco troppo sottile ...
Il paradiso del retrogaming sinora. Mi farete sapere se valeva la pena spendere soldi per giocare a qualcosa a cui ho giocato anni fa (se ne avrete voglia ;) ).
Ma nessuno te lo sta vendendo come la novità del secolo...e contando quanto ha venduto il Cubo e come sta andando Wii, ci sarà una gran bella fetta di consumatori che lo apprezzerà.
sheijtan
14-05-2007, 14:12
Ma nessuno te lo sta vendendo come la novità del secolo...e contando quanto ha venduto il Cubo e come sta andando Wii, ci sarà una gran bella fetta di consumatori che lo apprezzerà.
resta il fatto che è un gioco di cui si sa praticamente tutto e nonostante questo è uno dei giochi più attesi per Wii.
Incredible Wii.
c'è qualcuno che non perde occasione per fare polemica quando non ce n'è bisogno,è superfluo e totalmente fuori luogo;detto ciò re4 col wiimote dovrà essere molto divertente con wiimote secondo me
resta il fatto che è un gioco di cui si sa praticamente tutto e nonostante questo è uno dei giochi più attesi per Wii.
Incredible Wii.
Mah, io attendo più RE UC e Super Paper Mario.
Ad ogni modo RE4 resta un gran gioco ed un'occasione per giocarci anche per chi non lo ha avuto prima.
ne riparliamo quando si saprà il prezzo ufficiale di questa "novità" in Europa .... ;)
Beh, te lo dico da subito: a 29,90€ secondo me non esce. A sensazione, uscirà allo standard attuale dei giochi Wii di 49,90€.
Se il prezzo è troppo alto, il titolo resta sullo scaffale senza problemi...e quindi?
Di cosa dobbiamo parlare? Del titolo in questione o della tua voglia di criticare Wii ad ogni post? ;)
Ora torno nel mio paradiso del retrogaming...Cià!
ne riparliamo quando si saprà il prezzo ufficiale di questa "novità" in Europa .... ;)
Sei proprio pesante da leggere...
io nn l'ho giocato su cubo, lo stavo cercando ma da quando usci la notizia ho smesso, nella speranza di giocarlo con wii.
non avendolo giocato, potrei pure spenderci il prezzo pieno, vista l'esperienza che dovrebbe dare il gioco (ebbene, anche se non ha grafica smascellante), ma mi rode un poco sapere di essere il "pollo" di turno da spennare.
Lo farò di certo mio, ma francamente, attenderò di trovarlo usato
nekromantik
14-05-2007, 16:14
Non fasciamoci la testa prima di rompercela però. ^__-
Beh, te lo dico da subito: a 29,90€ secondo me non esce. A sensazione, uscirà allo standard attuale dei giochi Wii di 49,90€.
Se il prezzo è troppo alto, il titolo resta sullo scaffale senza problemi...e quindi?
Di cosa dobbiamo parlare? Del titolo in questione o della tua voglia di criticare Wii ad ogni post? ;)
Ora torno nel mio paradiso del retrogaming...Cià!a 30 euro può essere una buona occasione per chi non ha giocato alla versione PS2/GC.
A 50 euro mi sembra una mezza presa in giro (o meglio, un ulteriore affarone per loro ...)
Sei proprio pesante da leggere...
Te l' ha prescritto il medico ?
C' è un tastino IGNORE ....
Non fasciamoci la testa prima di rompercela però. ^__-vero, anche perchè dalla news originaria ci si potrebbe attendere un prezzo sui 30-35 €
Ayertosco
14-05-2007, 19:09
a 30 euro può essere una buona occasione per chi non ha giocato alla versione PS2/GC.
A 50 euro mi sembra una mezza presa in giro (o meglio, un ulteriore affarone per loro ...)
Scusa eh, presa in giro per chi? Ci sono gli extra della versione ps2 con la grafica del gamecube e supporto wiimote. Per chi non ha giocato alle due versioni è un buon motivo per comprarlo. Chi lo ha già giocato probabilmente non lo compra. Dubito che lo vendano a prezzo budget da noi, come non hanno venduto a prezzo budget la versione ps2 ne tantomeno hanno venduto a prezzo budget Resident Evil 2 e 3 su dreamcast e Gamecube porting PSX.
Te l' ha prescritto il medico ?
C' è un tastino IGNORE ....
Guarda ti ci metto al volo almeno mi evito la saccenza e la voglia di far polemica a prescindere di ogni tuo reply...
Guarda ti ci metto al volo almeno mi evito la saccenza e la voglia di far polemica a prescindere di ogni tuo reply...
perfetto, bravo!
Bye
nekromantik
14-05-2007, 20:42
Io l'ho giocato su Cubo, Ps2 e lo ricompro ugualmente. ^///^
Scusa eh, presa in giro per chi? Ci sono gli extra della versione ps2 con la grafica del gamecube e supporto wiimote. Per chi non ha giocato alle due versioni è un buon motivo per comprarlo. Chi lo ha già giocato probabilmente non lo compra. Dubito che lo vendano a prezzo budget da noi, come non hanno venduto a prezzo budget la versione ps2 ne tantomeno hanno venduto a prezzo budget Resident Evil 2 e 3 su dreamcast e Gamecube porting PSX.
beh, scusa, ti sembra corretto proporre a prezzo pieno un gioco che alla fine è uscito nel 2005 ?
Dubito che la casa produttrice lo abbia messo sul mercato con questo intento (e le news sembrano confermarlo, citando i prezzi USA), quindi la colpa sarebbe del distributore e della solita "considerazione" per noi europei ...
Comunque stavolta concordo con Nekro: inutile fasciarsi la testa prima del tempo. Magari esce "semi-budget" sui 35 euro ...
Per chi non l' ha mai giocato è imperdibile a quel prezzo.
play.com lo mette in preordine a 51,50 euro...quindi non penso proprio verrà venduto a prezzo budget...peccato :(
Gemini77
14-05-2007, 21:51
io ho la versione ps2 limited, quella per cubo e, prima o poi (offerte o usato) lo prenderò anche per Wii :D
ps ot
Oggi ho preso Bully a 9€ :D
beh, scusa, ti sembra corretto proporre a prezzo pieno un gioco che alla fine è uscito nel 2005 ?
Dubito che la casa produttrice lo abbia messo sul mercato con questo intento (e le news sembrano confermarlo, citando i prezzi USA), quindi la colpa sarebbe del distributore e della solita "considerazione" per noi europei ...
non è corretto però fan tutti così. Ad esempio Halo per pc, non mi sembra sia uscito a prezzo budget.
non è corretto però fan tutti così. Ad esempio Halo per pc, non mi sembra sia uscito a prezzo budget.
ed Halo PC è rimasto sullo scaffale, come ci resterà Halo2 PC ;)
gabberman81
14-05-2007, 22:38
x chi non l' ha giocato è da prendere al volo e pure a 60.00 xchè è un capolavoro (cmq non mi avete risposto...ci saranno + nemici a schermo almeno ??:confused: ) x chi l'ha già preso x gc e ps2 venderlo a 60.00 è una presa x il culo...come erano prese x il culo re2 e re3 su gamecube (infatti penso abbiano venduto poco...)
alla capcom sono dei furboni...se lo vendono a 60.00 spero che la gente lo lasci sugli scaffali...imho :rolleyes:
......se lo vendono a 60.00 spero che la gente lo lasci sugli scaffali...imho :rolleyes:
CERTO, E POI IO COME LO TROVO USATO?!?!?
:D
sheijtan
15-05-2007, 08:07
Io l'ho giocato su Cubo, Ps2 e lo ricompro ugualmente. ^///^
Secondo me il problema è che non è passato poi tanto tempo da quando l' ho giocato su cubo e praticamente mi ricordo tutto. In linea di principio non sono contrario ai remake: ho giocato il remake di RE su cubo con entusiasmo (e facendomela addosso dalla paura: maledetti crimson head...) però erano passati pure + di 10 anni dall' esperienza su psone senza contare che la versione cubo aggiungeva molto all' originale. Ma nel caso di RE4 per wii, a parte il nuovo sistema di controllo, cosa possiamo aspettarci di innovativo?
Ayertosco
15-05-2007, 10:02
Comunque stavolta concordo con Nekro: inutile fasciarsi la testa prima del tempo. Magari esce "semi-budget" sui 35 euro ...
Per chi non l' ha mai giocato è imperdibile a quel prezzo.
Mi sembra più giusto che riproporre gli stessi identici giochi a prezzo pieno. Almeno qua il prezzo non-budget può essere parzialmente giustificato con il supporto wiimote egli extra. Fosse stato un remake duro e crudo della versione GC senza supporto wiimote ti avrei dato ragione. Se tu mi criticassi il presso di resident Evil 2 e 3 o anche il Code Veronica venduti a prezzo pieno su Gamecube ti do assolutamente ragione. Diciamo che non vedo in RE4:wii l'esempio peggiore di questa politica. C'è molto più lavoro di altri porting al limite dello scandalo. Poi, per Wii è praticamente la versione definitiva, molti che non hanno giocato a re4 lo possono comprare, e la qualità è ancora molto migliore di giochi usciti nel 2007 IMHO.
Jeegsephirot
15-05-2007, 10:27
mi spiace ma a piu di 30 euro non lo prendo, non ha alcun senso spendere di piu dopo aver strafinito gia quello per GC
slipknot2002
15-05-2007, 10:50
Secondo me il problema è che non è passato poi tanto tempo da quando l' ho giocato su cubo e praticamente mi ricordo tutto. In linea di principio non sono contrario ai remake: ho giocato il remake di RE su cubo con entusiasmo (e facendomela addosso dalla paura: maledetti crimson head...) però erano passati pure + di 10 anni dall' esperienza su psone senza contare che la versione cubo aggiungeva molto all' originale. Ma nel caso di RE4 per wii, a parte il nuovo sistema di controllo, cosa possiamo aspettarci di innovativo?
Se non sbaglio il remake di RE per il cubo non aggiungeva solo il restyling grafico, ma anche nuove porzioni di casa che si aggiungevano a quelle già esistenti.
Se non sbaglio il remake di RE per il cubo non aggiungeva solo il restyling grafico, ma anche nuove porzioni di casa che si aggiungevano a quelle già esistenti.
re, ma non re2 - 3 e codename
Ponzio 16:9
15-05-2007, 11:38
domanda da 1 milione di dolalri:
ma resident evil wii edition è giocabile anhe col joypad del gamecube?
Io lo prendo cmq...perchè non l'ho mai giocato! ;)
Gemini77
15-05-2007, 11:46
domanda da 1 milione di dolalri:
ma resident evil wii edition è giocabile anhe col joypad del gamecube?
secondo me no perchè a questo punto valeva la pena procurarsi subito quello per il cubo ;)
Jon_Snow
15-05-2007, 11:56
manco troppo sottile ...
Stavo per risponderti che te lo farò sapere il giorno del lancio, ma....
Ho visto su play.com che costa oltre 50euro. E no! E' un furtobello e buono. Questo gioco non è neanche un porting è quasi una conversioni 1:1 dal cubo con piccoli adattamenti per un SDK che è solo una evoluzione del precedente E l'uso del WiiMote non giustifica il prezzo pieno. Ripeto perfino un emulatore Project64 vi permette di giocare ai giochi N64 con il WiiMote.
Che ladrata, scaffale
nekromantik
15-05-2007, 12:26
E' in pre-order, non è il prezzo ufficiale quello. ^__-
Jon_Snow
15-05-2007, 12:29
Non ho capito, il prezzo può variare all'uscita effettiva?
nekromantik
15-05-2007, 12:30
Si.
Jon_Snow
15-05-2007, 12:36
Speriamo davvero. Pensa che ero andato da play.com proprio per prenotare il gioco e così che ho scoperto quel prezzo. E' stato un colpo :( Non mi va di spendere il prezzo pieno più per una questione di principio che per altro.
Ayertosco
15-05-2007, 12:40
Ho visto su play.com che costa oltre 50euro. E no! E' un furtobello e buono. Questo gioco non è neanche un porting è quasi una conversioni 1:1 dal cubo con piccoli adattamenti per un SDK che è solo una evoluzione del precedente E l'uso del WiiMote non giustifica il prezzo pieno. Ripeto perfino un emulatore Project64 vi permette di giocare ai giochi N64 con il WiiMote.
Che ladrata, scaffale
In realtà no, ci sono tutti gli extra della versione ps2, più pulizia di immagine a 480p con vero widescreen e supporto wiimote. Mi sembra la versione definitiva non la versione cubo.
15-05-2007, 12:59
secondo me no perchè a questo punto valeva la pena procurarsi subito quello per il cubo ;)
beh ma una volta uscito che gli costa lasciargli l'opzione gc. Il fatto è che vorrei giocare Separate ways ma la versione pc mi fa schifo e mirare con il wiimote idem. Mi sempre di avere in mano quella luce che usa l'otorinolaringoiatra per guardarti in gola, altrochè Broken Butterly
Jon_Snow
15-05-2007, 14:06
In realtà no, ci sono tutti gli extra della versione ps2, più pulizia di immagine a 480p con vero widescreen e supporto wiimote. Mi sembra la versione definitiva non la versione cubo.
Gli "adattamenti" di cui sopra comprendono anche questi. Nulla che giustifichi il prezzo pieno, praticamente sono delle patch..
Infatti l'aspetto estetico non ha subito alcun miglioramento dovuto al nuovo hardware. Io confido in quello che ha detto nekromantik.
15-05-2007, 14:31
capisco che faccia girasre le palle dover pagare a prezzo pieno un porting come questo MA Resi è un titolo che vende bene anche a quel prezzo quindi perchè farlo pagare meno?
La versione pc è stata venduta a prezzo ridotto solo perchè è una conversione schifida.
15-05-2007, 14:33
sarà la versione definitiva solo se supporterà il joypad. altrimenti sarà solo un' altra variant.
Vale un discorso simile a quanto già detto...
Chiaro che se l'avessi già comprato per Ps2/GC non lo comprerei a prezzo pieno.
Non l'ho fatto e onestamente 50€ sarei assolutamente disposto a darglieli... ;)
Scusate l'OT, ma che differenza c'è fra la modalità facile e la normale???
Voglio dire, in quella facile, mancano anche dei pezzi di gioco, o tutto si riduce ad una minore quantità di proiettili e a mostri + cazzuti?
Mi sembra più giusto che riproporre gli stessi identici giochi a prezzo pieno. Almeno qua il prezzo non-budget può essere parzialmente giustificato con il supporto wiimote egli extra.
bene, allora rigiochiamoci Quake con il controller della X360 e paghiamolo 60 euro, solo perchè hanno implementato il nuovo controller ... ;)
Fosse stato un remake duro e crudo della versione GC senza supporto wiimote ti avrei dato ragione.
da quello che leggo E' un remake, al quale non hanno che aggiunto il supporto per il sistema di controllo diverso.
Diciamo che non vedo in RE4:wii l'esempio peggiore di questa politica. C'è molto più lavoro di altri porting al limite dello scandalo.
non il peggiore, questo no, ma è un esempio del voler "Mungere la vacca" comunque ...
Poi, per Wii è praticamente la versione definitiva, molti che non hanno giocato a re4 lo possono comprare, e la qualità è ancora molto migliore di giochi usciti nel 2007 IMHO.
migliore di TUTTI i giochi Wii usciti nel 2007 di certo, almeno tecnicamente ....
QUesto IMHO la dice lunga ...
Che ladrata, scaffale
35 euro per me era il prezzo giusto.
E' in pre-order, non è il prezzo ufficiale quello. ^__-
vero, IMHO esistono ancora speranze di vederlo a 35 euro. La news originale diceva questo, se non erro.
Vale un discorso simile a quanto già detto...
Chiaro che se l'avessi già comprato per Ps2/GC non lo comprerei a prezzo pieno.
Non l'ho fatto e onestamente 50€ sarei assolutamente disposto a darglieli... ;)
se non l' hai mai giocato, giudicando il gioco in sé (e paragonandolo alla roba che è uscita sinora per WIi) si potrebbe dire che 50 euro li valga.
Però se pensi che ti stanno vendendo a prezzo pieno un titolo che comunque hanno sviluppato anni fa, un pò rode ...
Voglio dire, se io non avessi giocato HL2 senza dubbio sarebbe una bella cosa giocarlo oggi, ma non a 50 euro, no ?
Ayertosco
15-05-2007, 19:57
Il supporto al wiimote sembra implementato bene. Ci sono tutti gli extra che mancavano dalla versione gc...il widescreen e i 480p. Se non vuoi questa versione ti compri re4 player's choice per cubo a 30 euro e giochi quella, io non ci vedo grossi scandali a meno che non sia solo un ladrocinio europeo dei nostri distributori...
Jon_Snow
15-05-2007, 23:17
http://www.youtube.com/watch?v=0q-mILj_vKA
Supporto WiiMote a Zelda OOT. Funziona più che bene ed è un progetto del tutto amatoriale. La versione PC non aveva il supporto del mouse ed è stato aggiunto da una patch anch'essa amatoriale. Forse ora sarà più chiaro che reindirizzare i comandi WiiMote ad un gioco vecchio non è tutta sta grande cosa in termini di costi. Posso capire che il team andrà a guardare ogni accortezza - non sto certo dicendo che devono darlo gratis - però cerchiamo di mantenere le proporzioni. Già in generale un qualsiasi porting ha un costo molto ridotto, figuriamoci tra due console così simili come ambiente di sviluppo.
PS: Ma in Giappone a che prezzo era venduto?
bene, allora rigiochiamoci Quake con il controller della X360 e paghiamolo 60 euro, solo perchè hanno implementato il nuovo controller ... ;)
Volutamente polemico, rispondo giusto per stare al gioco... :p
Secondo te è la stessa cosa? :fagiano:
L'esperienza del Wiimote non ha paragoni con precedenti controller
(e non è un giudizio di qualità, è proprio LETTERALE! Non puoi paragonarla con niente esistito fino ad adesso... :sofico: Della serie: se facessero un controller per cui i movimenti reali del corpo si ripercuotessero effettivamente nel gioco varrebbe la pena di giocarci non solo a quake, ma perfino a pacman...! )
Volutamente polemico, rispondo giusto per stare al gioco... :p
si, volutamente polemico ;)
Secondo te è la stessa cosa? :fagiano:
L'esperienza del Wiimote non ha paragoni con precedenti controller
certo, non ha paragoni in senso letterale, ma io lo guardo con occhio un filino più "disincantato" del vostro e vedo un buon controller per certi giochi ed una scelta mediore per altri.
Con RE non mi sembra certo un "Must-have", anche se poi vedremo quando esce (e quando lo proverò).
A spanne direi che per RE andava benissimo il controller del GC
Scusate l'OT, ma che differenza c'è fra la modalità facile e la normale???
Voglio dire, in quella facile, mancano anche dei pezzi di gioco, o tutto si riduce ad una minore quantità di proiettili e a mostri + cazzuti?
Nessuno ha 2 min. per rispondermi??? :help: ;)
Ayertosco
16-05-2007, 21:14
certo, non ha paragoni in senso letterale, ma io lo guardo con occhio un filino più "disincantato" del vostro e vedo un buon controller per certi giochi ed una scelta mediore per altri.
Con RE non mi sembra certo un "Must-have", anche se poi vedremo quando esce (e quando lo proverò).
Un gioco più adatto al Wiimote di RE4 infatti non lo vedo...ma l'hai giocato? Il puntatore del Wiimote è perfetto per un gioco come RE.. Tralaltro hanno implementato le actions tramite movimento.
nekromantik
16-05-2007, 21:16
Concordo, se il sistema di puntamento sarà preciso, far esplodere teste non sarà mai stato così divertente! :D
Un gioco più adatto al Wiimote di RE4 infatti non lo vedo...ma l'hai giocato? Il puntatore del Wiimote è perfetto per un gioco come RE.. Tralaltro hanno implementato le actions tramite movimento.
Concordo, se il sistema di puntamento sarà preciso, far esplodere teste non sarà mai stato così divertente! :D
che voi due vediate TUTTO perfetto per il Wiimote non fatico a crederlo :asd:
gabberman81
16-05-2007, 22:04
ma i fanboy nintendo devono X FORZA difendere qualsiasi gioco x wii...pure quelli riciclati e venduti a prezzo pieno...:rolleyes:
:mc: :mc: :mc:
ma i fanboy nintendo devono X FORZA difendere qualsiasi gioco x wii...pure quelli riciclati e venduti a prezzo pieno...:rolleyes:
:mc: :mc: :mc:
intendiamoci però: per me RE4 è comunque un giocone, degno di un Wii (considerando l' hw che monta).
SOlo non capisco come non si possa "condannare" il fatto che lo vendano a prezzo pieno (SEMPRE SE lo venderanno a prezzo pieno, perchè io ancora non ci credo)
Fabiaccio
16-05-2007, 22:27
da fan di resident evil RE4 per pc l'ho preso al volo, ma per un semplice motivo: lo vendevano a 30 euro ;)
d'altronde avevo già la versione gamecube, ma non sono riuscito a godermela appieno per lo scarso tempo :muro:
comunque a parte tutto: se vendono un gioco uscito nel 2005 a prezzo pieno nel 2007 sono dei ladroni :rolleyes:
e ricordandomi di resident evil 2 e 3 per gamecube e dreamcast (venduti a prezzo pienissimo) cari miei non la vedo per niente bene per voi :stordita:
Jon_Snow
17-05-2007, 02:13
Anche io sono convito che il sistema di puntamento di RE4 può essere molto adatto sul WiiMote. Che poi a 50€ se lo possono tenere è un altro discorso...
Ayertosco
17-05-2007, 08:32
Perchè devi sempre criticare gli altri? Basta averlo giocato e sapere quello che si sta dicendo. RE4 è il gioco ideale per i wiimote proprio per il suo sistema di puntamento. Guarda caso sei l'unico che la pensa al contrario. L'hai mai giocato? Mi spieghi perchè ad esempio negli stage dei premi (la parte più frustrante nell'usare l'analogico) dovrebbe essere meglio l'analogico rispetto ad un puntamento 10 volte più veloce? Oppure nelle situazioni (spesso) in cui sei in un angolo ed hai 4 ganados addosso? La verità è che sei ci hai giocato e uno per una volta non deve lamerare per forza ci riesce a ragionare sulle motivazioni.
Hands On di IGN:
you get to control Leon with the nunchuk and aim at enemies with pinpoint accuracy using the Wii remote. It looks better than it ever has before and it plays better, too.
"At first touch it may seem like the controls are hard to adapt to, but after five minutes you will be running around blasting zombies left and right," said Kawata. Honestly, it took us about 30 seconds.
The fundamentals have not changed. It's not as though you are suddenly going to be running through Resident Evil 4 with new first-person shooter controls, but the old system has been made superior with the addition of the Wii remote. You control Leon with the nunchuk's analog stick, Z button is held to run and you can press the C button to draw Leon's knife, although that is not necessary because you can simply shake the Wii remote at any time to slice and dice. You aim with the Wii remote and it works brilliantly, enabling you to achieve head-shots with ease if you have any idea what you're doing.
Hands On Gamespot:
After a few minutes of hands-on time, we felt like this is probably the most ideal way to play RE4. You walk with the analog stick on the Nunchuk, hit the B trigger to go into aiming mode, and hit A to fire your weapon. The aiming works just as you'd expect, with the Wii Remote acting as a pointer that lets you move your crosshair freely around the screen. (It really is a crosshair now, by the way, instead of the laser sight in the original game.) However, moving the cursor to the edge of the screen doesn't control your view; you still have to do that with the analog stick as usual. We were able to score headshots on those relentless Ganados with greater ease than on the GameCube or PS2, thanks to the more precise, easier aiming.
even without what would've been admittedly welcome inclusions or enhancements, the added true 16:9 mode, Ada Wong Missions and, most importantly, new Wii controls, make this the best version of Resident Evil 4 ever.
nekromantik
17-05-2007, 09:05
Lo sapevo, non dovevo leggere quelle anteprime, ora non ho più scuse per non comprarlo... :cry:
Come nessuno fatica a credere che tu critichi Wii a priori ad ogni occasione. ;)
Gemini77
17-05-2007, 09:37
Per me è una perdita di tempo :fagiano: ... sono le classiche discussioni (come molte utlimamente) che non portano da nessuna parte
Perchè devi sempre criticare gli altri? Basta averlo giocato e sapere quello che si sta dicendo. RE4 è il gioco ideale per i wiimote proprio per il suo sistema di puntamento. Guarda caso sei l'unico che la pensa al contrario. L'hai mai giocato? Mi spieghi perchè ad esempio negli stage dei premi (la parte più frustrante nell'usare l'analogico) dovrebbe essere meglio l'analogico rispetto ad un puntamento 10 volte più veloce? Oppure nelle situazioni (spesso) in cui sei in un angolo ed hai 4 ganados addosso? La verità è che sei ci hai giocato e uno per una volta non deve lamerare per forza ci riesce a ragionare sulle motivazioni.
quella era una battuta, con tanto di smiley :p
In realtà ho scritto, rispondendo proprio a te, piuttosto chiaramente:
Con RE non mi sembra certo un "Must-have" (riferendomi al Wiimote ndr), anche se poi vedremo quando esce (e quando lo proverò).
Ho provato il Wiimote a fondo con COD3 e Red Steel. E' vero che hanno un sistema di puntamento piuttosto diverso da RE, ma basandosi su quanto visto a me il Wiimote per "sparare" non convince per precisione e velocità. Poi come ho detto lo proverò (se il vicino tiene ancora il Wii ;) ): non è detto che non mi convinca del contrario.
Ayertosco
17-05-2007, 09:59
Cod 3 e red Steel usano il reticolato esteso purtroppo, cosa che è propria dei primi giochi sviluppati. Già adesso ci sono soluzioni senza reticolato (che serve per mantenere ferma l'inquadratura al centro in caso di movimento con il wiimote) o con reticolato stretto come Metroid prime che assicurano (secondo chi l'ha provato tipo IGN) il feeling del mouse (è solo più lento nelle rotazioni complete a quanto ricordo, comunque più veloce di 4 rispetto al doppio analogico). Purtroppo per Red Steel e Cod 3 i kit erano piuttosto acerbi ed ad esempio non c'era il Live Move che è stato introdotto come tool solo più avanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.