View Full Version : antivirus per windows98 quale?
jackson70
13-05-2007, 12:52
Ciao ragazzi ho un amico con windows 98 prima edizione quale antivirus gratuito potrebbe installare?
Tidus Strife
13-05-2007, 13:13
Avast! e AVG sono free e non sono pesanti.......
jackson70
13-05-2007, 13:26
grazie
xcdegasp
13-05-2007, 15:23
Ciao ragazzi ho un amico con windows 98 prima edizione quale antivirus gratuito potrebbe installare?
a parte il fatto che non è più supportato dalla stessa microsoft, forse è il caso di mettere un altro sistema operativo magari openGL per dare nuova vita a quella macchina e godere di un livello di affidabilità sicuramente più elevato di quello che potresti ottenere con antivirus+firewall+antispyware
perchè?
perchè le falle non risolte rimangono e un firewall è paragonabile come alla carta stagnola sul gorgonzola..
quindi gorgonzola rimane, e se non sei abile ad aprire in modo ristrettissimo le porte nel firewall avrai sicuramente più possibilità di prendere dei malware...
ad ogni modo linux, appunto per la poca diffusione, ti viene in aiuto trasportandoti ad un livello di sicurezza estremamente più alto e mantenendo la macchina leggerissima :)
e godi di aggiornamenti...
a parte il fatto che non è più supportato dalla stessa microsoft, forse è il caso di mettere un altro sistema operativo magari openGL per dare nuova vita a quella macchina e godere di un livello di affidabilità sicuramente più elevato di quello che potresti ottenere con antivirus+firewall+antispyware
perchè?
perchè le falle non risolte rimangono e un firewall è paragonabile come alla carta stagnola sul gorgonzola..
quindi gorgonzola rimane, e se non sei abile ad aprire in modo ristrettissimo le porte nel firewall avrai sicuramente più possibilità di prendere dei malware...
ad ogni modo linux, appunto per la poca diffusione, ti viene in aiuto trasportandoti ad un livello di sicurezza estremamente più alto e mantenendo la macchina leggerissima :)
e godi di aggiornamenti...
sono daccordo, prova ubuntu o xubuntu, vedrai che il pc risorge
wizard1993
13-05-2007, 16:37
sono daccordo, prova ubuntu o xubuntu, vedrai che il pc risorge
preferisco suse, ubuntu non mi piace
preferisco suse, ubuntu non mi piace
quello va a gusti anche se credo che ubuntu sia una delle migliori distribuzioni, al contrario di Suse :)
wizard1993
13-05-2007, 17:50
quello va a gusti anche se credo che ubuntu sia una delle migliori distribuzioni, al contrario di Suse :)
non mi trovi d'accordo, per quanto reputi ubuntu una delle migliori penso che suse non sia fra le peggiori
non mi trovi d'accordo, per quanto reputi ubuntu una delle migliori penso che suse non sia fra le peggiori
credo sia inutile aprire una diatriba sulle distro linux. Ognuno ha le sue preferenze, il denominatore comune per questo topici deve essere la leggerezza, essendo il pc in questione con so win 98. ora nn so quale sia la più leggere tra suse e xubuntu. Xubunti in ogni caso è la versione più leggera di ubuntu, che cmq con la 7 vuole 256 di ram, che nn so se è a disposizione.
La pagina di riferimento è questa, spero di esserti stato utile:
http://www.ubuntu.com/products/whatisubuntu/xubuntu
[QUOTE=nispo;17106070. Xubunti in ogni caso è la versione più leggera di ubuntu, che cmq con la 7 vuole 256 di ram, che nn so se è a disposizione.[/QUOTE]
ubuntu richiede 256 mb di RAM ma xubuntu no :). Comunque chiudo stiamo andando OT, io per primo, sorry :)
ubuntu richiede 256 mb di RAM ma xubuntu no :). Comunque chiudo stiamo andando OT, io per primo, sorry :)
mi sono espresso male ma volevo dire che xubuntu ha bisogno di meno di 256mb, come infatti viene citato nella pagina a cui ho fatto riferimento
wizard1993
14-05-2007, 15:35
peccato win 98 para anche con 64mb di ram e non sarebbe il primo sistema con quel quantitativo che vedo
jackson70
14-05-2007, 16:59
Grazie a tutti per i consigli in problema è che colui che lo deve utilizzare ha pagato nel 2000 un bidone con windows 98 due milioni e cinquecento mila lire.
Dubito che riesca ad utilizzare linux.
xcdegasp
14-05-2007, 17:22
Grazie a tutti per i consigli in problema è che colui che lo deve utilizzare ha pagato nel 2000 un bidone con windows 98 due milioni e cinquecento mila lire.
Dubito che riesca ad utilizzare linux.
non credo ci siano problemi a montare linux dovrebbe avere un pentium3 :D
wizard1993
14-05-2007, 18:22
non credo ci siano problemi a montare linux dovrebbe avere un pentium3 :D
con magari 64 mb di ram i problemi ci sono e come
ciaopx87
14-05-2007, 18:43
Non vedo alcun problema ad utilizzare Windows 98... se lui ha chiesto un antivirus per Windows 98 diamogli un consiglio, no?
Io fossi in te metterei AVG.
wizard1993
14-05-2007, 18:50
Non vedo alcun problema ad utilizzare Windows 98... se lui ha chiesto un antivirus per Windows 98 diamogli un consiglio, no?
Io fossi in te metterei AVG.
idem
jackson70
14-05-2007, 19:43
grazie ragazzi, userò avg !!
sampei.nihira
15-05-2007, 14:47
Perdonate l'OT.
Con quantitativi di RAM bassi, anche di 64 MB, sembra che in ambiente LINUX l'optimum sia PUPPY.
Se poi la inserite in una chiavetta USB avrete un sistema operativo LINUX pure trasportabile !! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.