PDA

View Full Version : Mighty Mouse, vale i soldi che costa?

Valx2
13-05-2007, 12:45
Ho letto parecchi pareri discordanti per quanto riguarda questo modello di mouse apple...
Visto che devo comprare un mouse bluetooth per il mio macbook mi e' venuta in mente l'idea di comprarmi il mighty mouse...
Visto che non costa poco (70€ all'incirca) e visto che questo simpatico topolino e' stato oggetto di pesanti critiche all'inizio del suo impiego, volevo chiedervi consiglio...
Come vi trovate?
Il sistema di click senza tasto funziona bene? nn e' troppo sensibile?
Cambia veramente da un mouse normale?

Purtroppo non posso provarlo direttamente poiche' tutti i rivenditori apple che ho visitato fino ad ora nn avevano il mouse disponibile per essere provato :(

spider-jock
13-05-2007, 12:50
Io ti consiglio di lasciar perdere, avevo il mighty con filo e mi sono trovato da subito male.

Il sistema del pulsante era un pò scomodo ma accettabilissimo, il 4 pulsante troppo sensibile ma il vero tallone di achille è la pallina dello scroller.... Qualcosa di indicibile davvero! Si sporca in una settimana rendendo impossibile lo scroll e difficoltosissima la pulizia, se non lo apri perdendo la garanzia starai a pulirlo ogni giorno.

Dopo 5-6 mesi di mighty sono passato a un mouse logitech e rimpiango di non averlo fatto prima.

jackaz127
13-05-2007, 13:21
io non mi sono trovato cosi male..è un mouse strano e bisogna abituarsi: dopo un pò non avevo alcun problema.

unica pecca è la pallina che dopo un 3 o 4 mesi che ce l'avevo ha smesso di funzionare e l'ho dovuta pulire..da li ormai si ripete circa una volta al mese..niente di grave..solo un pò una scocciatura..

ad ogni modo io lascerei perdere e prenderei uno di quei mini mouse per portatili, che probabilmente costano anche meno..:)

Valx2
13-05-2007, 13:27
Grazie per aver riportato le vostre esperienze...
Certo i minimouse sarebbero piu' indicati per un portatile, tuttavia mi son sempre trovato malissimo con sti cosini che devono essere usati con la punta delle dita... Preferisco un mouse sul quale appoggiare il palmo della mano ^^

Il logitech che hai preso tu Spider-jock per caso e' bluetooth? se si che modello e'?
Sono solo preoccupato per la compatibilità nel caso prendessi un mouse bt non apple...

spider-jock
13-05-2007, 14:05
No io l'ho preso con il filo per non avere problemi di batterie varie.

Cmq il bt è uno standard non avrai nessun problema di compatibilità tranquillo ;)

Jimmi
14-05-2007, 20:05
io ho un mighty mouse filo
un wireless mighty mouse
e un logitech mx1000 (direi top di gamma logitech)

Dopo essermi abituato alla pallina che in pratica è un mini trackball montato sul mouse e alla possibilità di fare scroll molto fluidi in orrizzontale non riesco più ad usare l'mx 1000.

il wireless mighty mouse è fenomenale. (L'ho fatto sostituire dalla apple x un problema col click dx riconosciuto come click sx. Il nuovo mouse non aveva difetti)
Col mighty mouse filo ho problemi su alcune superfici e devo usare un tappetino mouse...

mi si è sporcata la pallina 4 mesi fa. Ho girato il mouse sottosopra l'ho fatto scorrere sfregando la pallina su un panno. Si è ripulito e non ho più fatto manutenzioni.

Immagino che sia una cosa molto personale. io mi ci trovo benissimo, ma capisco quelli che non si trovano...

Ravered
14-05-2007, 21:18
io appena presentati i mighty ne ho presi 6 ( 20 $ l'uno ) da un tipo cinese su ebay, temevo la truffa ed invece erano buoni originali e siglillati nella confezione originale. Non mi hanno fatto pagare le tasse doganali quindi è stato un vero affare. Per funzionare funzionano bene, sono molto belli da vedere ed accattivanti, però bisogna pulire la pallina ogni due o tre mesi.

Lo sconsiglio a chi usa pennelli, carta, colla ed usa il mouse con le mani non perfettamente pulite e magari con residui di colla perchè la pallina potrebbe divenire presto inutilizzabile.

manowar84
14-05-2007, 21:47
premesso che a me l'hanno regalato, a me sembra un buon mouse. La rotellina 360gradi è figa, mi pare preciso (non ho particolari esigenze e non posso fare confronti con mouse dello stesso prezzo però io mi ci trovo bene) ed è coattissimo! Il vero problema è la rotellina, dopo 6 mesi non scrollava più... ci sono andato un po' giù pesante a pulirla e ora funziona come prima! :D

Bongio2
14-05-2007, 22:42
Io ho preso il cordless e mi ci trovo bene, in ufficio ho una scrivania in legno antico e, nonostante i dislivelli dovuti all'età funziona perfettamente....
All'inizio ho trovato lo scroll un po' tropo sensibile, ma basta qualche giorno di uso "normale" x abituarsi... (considera che lo uso dal mio primo giorno in mac, ovvero 11 giorni fà :D )
Unica nota negativa, pur regolando la velocità al max l'ho trovato molto lento, sapete se c'è un modo x aumentare la velocità (credo che sia limitata via sw, visto che ho letto in giro grandi cose sulla sensibilità di questo mouse)...
Considera però che sono abituato ad usare un razer diamondblack da 1600dpi al massimo della sensibilità.......

Valx2
14-05-2007, 23:33
Eheheh grazie a chi e' intervenuto... ho le idee sempre piu' confuse!

io appena presentati i mighty ne ho presi 6 ( 20 $ l'uno ) da un tipo cinese su ebay, temevo la truffa ed invece erano buoni originali e siglillati nella confezione originale. Non mi hanno fatto pagare le tasse doganali quindi è stato un vero affare.

Non e' che ti ricordi chi era sto tizio? Magari se sono fortunato li vende ancora... per 20 dollari ci faccio piu' che un pensierino!

Duff
15-05-2007, 09:03

Non e' che ti ricordi chi era sto tizio? Magari se sono fortunato li vende ancora... per 20 dollari ci faccio piu' che un pensierino!

Anche a me interesserebbe! :stordita:

znick
15-05-2007, 09:17
Io l'ho avuto per 6 mesi, quello con filo.
All'inizio mi trovavo perfettamente, poi ho dovuto iniziare a pulirlo sempre più spesso.
Alla fine l'ho rotto (a forza di aprirlo e chiuderlo). Da quasi un anno ho un logitech laser (con filo) che costa la stessa cifra, è più preciso, più ergonomico e non l'ho ancora dovuto pulire...
inoltre ha i driver configurabili per OSX.

certo non ha il look apple, ma mi ci trovo troppo bene

fede1983
15-05-2007, 09:18
Il problema del mighty non sono i tasti, nè la pallina (per lo meno nella mia esperienza), ma l'ergonomia......se lavori tanto davanti al mac, il mighty è davvero scomodo....mi sono preso un Belkin wireless con basetta caricabatterie. Una favola!

Devo pero dire che la rotellina che gira a 360° è davvero comoda...

Cruvix
15-05-2007, 10:00
Esteticamente magnifico... la rotellina è molto comoda ed innovativa... ma quanto ad ergonomicità alla apple non hanno lavorato molto... anzi, proprio poco devo dire... l'ho acquistato per non dover usare il trackpad... ma ora come ora uso più spesso il trackpad del mouse...

Unica nota negativa, pur regolando la velocità al max l'ho trovato molto lento, sapete se c'è un modo x aumentare la velocità (credo che sia limitata via sw, visto che ho letto in giro grandi cose sulla sensibilità di questo mouse)...

per regolare la velocità ho trovato MouseZoom... è molto semplice come programma ma fa quello che deve fare e per me è più che sufficiente...
link: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12205

lucaippo17
15-05-2007, 12:35
io l'ho comprato secondo me è un mouse veramente ottimo, ma costa troppo x quello che vale
insomma x me vale 8/10 ma costa 9/10
tuttavia questo per degli utenti mac dovrebbe essere normale ^^

Ravered
15-05-2007, 12:39

Non mi ricordo proprio, fate una ricerca su ebay con l'opzione "in tutto il mondo" e "compralo subito". è uno che vende moltissimi "calzini" per iPod, PSP e Nintendo ed è coperto dalla protezione contro le frodi.

L'unica cosa è che il tipo non fornisce la fattura, quindi non ho idea se sia possibile mandarli in assistenza in caso di malfunzionamento.

Valx2
15-05-2007, 13:03
eheheh chissa' come se li procura per venderli a quel prezzo...
grazie per la dritta!

Shakezpeare
15-05-2007, 13:49
Il mio è col filo e lo uso a casa col MacBook: non posso fare senza e non ho problemi di sorta! :cool:

Bongio2
15-05-2007, 14:08
per regolare la velocità ho trovato MouseZoom... è molto semplice come programma ma fa quello che deve fare e per me è più che sufficiente...
link: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12205

Grazie!
Molto utile, ed ora posso dire che non ho + problemi...

Jas2000
17-05-2007, 13:02
a tutti quelli che hanno il mac, io suggerisco di comprare il bundle tastiera+mouse della Logitech S530 (che è per mac).

Ha molte più funzioni della tastiera normale ed inoltre è un prodotto più solido rispetto all'accoppiata tastiera apple + mighty mouse.

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2162,CONTENTID=11420

l'unico incoveniente è che per collegare la tastiera+mouse, bisogna occupare una porta usb dell'imac o macbook/pro per utilizzare il ricevitore radio; e a differenza della tastiera apple (che ha 2 porte usb), la tastiera Logitech non ha porte usb aggiuntive.

quindi, nel caso dell'imac, con l'utilizzo della tastiera logitech le porte usb diventano 3 al posto di 5.....ma per ovviare a questo problema, si comprano un hub usb