PDA

View Full Version : problema scheda madre gygabite s3 am2

lion246
13-05-2007, 12:38
ho un problema con la mia scheda madre per socket am2 gygabite M55S-S3 SKAM2 NF550 PCX:il pc non mi parte perchè le ram non vengono riconosciute su qualsiasi banco vengano posizionate.Il problema lo avevo avuto appena montato il pc ma poi facendo vari tentativi nel mettere le ram e con una notevole pressione sui banchi ero riuscito a far partire il pc.Ieri ho aggiunto un altro Gb di ram corsair xms2 su un altro banco senza rimuovere o toccare quello precedentemente installato ed adesso il pc non riparte(compare la scehrmata no video input perchè non trova la ram).Se la mando in assistenza me la sostituiscono?Con quele scheda madre posso cambiarla che sia buona almeno quanto quella e che non costi più di 100 euro?Io ho trovato l' ASUS M2N-SLI DELUXE a circa 100 euro.Che mi consigliate?

lion246
13-05-2007, 14:46
nessuno mi consiglia una scheda madre?devo acquistarla entro domnai e non vorrei fare un acquisto errato.

xipe1
13-05-2007, 20:57
provato a fare un cmos o a togliere la batteria? vedi poi di entrare nel bios e settare la ram eventualmente vedi se c'e un nuovo bios che puo' risolvere il problema

lion246
13-05-2007, 21:37
grazie per la risposta
io non lo so fare il cmos.Come si fa?è rischioso?se la mobo è in garanzia mi decade se lo faccio ed è meglio mandrla in assistenza?

xipe1
13-05-2007, 21:49
non e' richioso pero' se il pc ha dei sigilli togliendoli potresti invalidare la garanzia e se uno non e' un po pratico potresti combinare qualche pasticcio.