PDA

View Full Version : Registrare da Windows Media Player

lelemar
13-05-2007, 12:23
Ciao a tutti,
il problema è un pò lungo cercherè di spiegarlo velocemente.

con la mia fotocamera digitale ho fatto un filmato. Quando sono andato a scaricarlo sul PC, Windows mi dà errore. Ho provato con una miriade di altri software, compresi quelli atti al recupero di SD corrotte, ma non c'è stato niente da fare... non riesco in alcun modo a tirar fuori quel filmato dalla SD.

Cosa strana, però, è che se ci clicco sopra si vede!!! si vede tutto, interamente!! quindi non riesco a copiarlo, ma riesco a vederlo. Ora mi serve solo "registrare" ciò che vedo su Windows Media Player

La mia domanda è: a meno che qualcuno non abbia un consiglio su come copiare quel file sul PC, come posso "registrare", "esportare" ciò che vedo su Windows Media Player (o similare)e salvarlo in un file?

grazie

::NSM::
13-05-2007, 17:20
Sul perchè non riesci a copiare il filmato (nemmeno con copia&incolla direttamente dalla SD :confused: incredibile) non so risponderti ora, ma mi è venuta un ideuzza. "Catturare" dall'overlay di WMP non mi sembra possibile, ma se Windows Media Player riesce a leggerlo, allora anche Windows Media Encoder (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/forpros/encoder/default.mspx) riuscirà a esportarlo o convertirlo su un altro disco. WMEncoder è un po' complicato per chi è alle prime armi, ma puoi facilmente convertire il filmato in WMV Lossless scegliendo il preset "file archive" come destinazione.

Buona fortuna, saluti.

lelemar
13-05-2007, 17:48
Sul perchè non riesci a copiare il filmato (nemmeno con copia&incolla direttamente dalla SD :confused: incredibile) non so risponderti ora, ma mi è venuta un ideuzza. "Catturare" dall'overlay di WMP non mi sembra possibile, ma se Windows Media Player riesce a leggerlo, allora anche Windows Media Encoder (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/forpros/encoder/default.mspx) riuscirà a esportarlo o convertirlo su un altro disco. WMEncoder è un po' complicato per chi è alle prime armi, ma puoi facilmente convertire il filmato in WMV Lossless scegliendo il preset "file archive" come destinazione.

Buona fortuna, saluti.

mi dà un errore come se il file fosse corrotto. Facendo una scansione della superficie con un software per SD mi ha trovato settori danneggiati, e questo spiegherebbe il tutto... ma a questo punto non riesco a capire come WMP riesca a leggere il filmato!! BOH... comunque proverò con WM encoder. Per adesso ho provato con Dr. Divx senza successo... speriamo che questo vada bene

lelemar
13-05-2007, 18:33
niente da fare, mi converte solo i primi 2-3 minuti su 9 totali... si vede che i settori danneggiati stanno proprio lì!!

quindi dite che non c'è modo di registrare la "schermata" di WMP?

Scruffy
14-05-2007, 23:28
se vuoi registrare il video ceh vedi in windows media player usa fraps :) ti fa un video a grandezza enorme, però lo acquisisci :D

lelemar
15-05-2007, 08:59
se vuoi registrare il video ceh vedi in windows media player usa fraps :) ti fa un video a grandezza enorme, però lo acquisisci :D

Per adesso ho risolto collegando il pc al registratore DVD da salotto e così sono riuscito a registrare. Però la tua proposta mi sembra molto interessante e la proverò senz'altro.

grazie