View Full Version : Consiglio per Dell Inspiron 9400
Allora dopo settimane di meditazione ho deciso di acquistare il mitico 9400 della Dell con questa configurazione:
Componenti
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
Servizio a domicilo di 3 anni
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Batteria a 9 celle agli ioni di litio (80 Wh)
Accessori
Mini card Intel® Next-Gen Wireless-N (per processori Core 2 Duo)
Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista
Nessuna custodia
Nessuna unità floppy
Nessun pannello posteriore da applicare allo schermo LCD QuickSnap®
Servizi e Software
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Microsoft® Works 8.0, italiana
Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Sono inclusi inoltre
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
N05947
Ordine Inspiron (Italia)
System Documentation with Eur Power Cord
Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Sconto 150&Euro; IVA inclusa
Ordine Internet Dell.
Passaggio dalla memoria da 1024 MB a 2048 MB
Adattatore di corrente 90W
DVD di risorse Vista Inspiron (contiene diagnostica e driver)
Che ve ne pare? La scheda di rete Wireless-N è compatibile con i "vecchi" standard 802.11 a/b/g?
Poi volevo sapere come contattare il consulente della dell per acquistare il pc e avere ulteriori sconti...grazie a tutti in anticipo!
bagnanti
13-05-2007, 17:17
;17102554']Allora dopo settimane di meditazione ho deciso di acquistare il mitico 9400 della Dell con questa configurazione:
Componenti
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
Servizio a domicilo di 3 anni
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Batteria a 9 celle agli ioni di litio (80 Wh)
Accessori
Mini card Intel® Next-Gen Wireless-N (per processori Core 2 Duo)
Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista
Nessuna custodia
Nessuna unità floppy
Nessun pannello posteriore da applicare allo schermo LCD QuickSnap®
Servizi e Software
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Microsoft® Works 8.0, italiana
Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Sono inclusi inoltre
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
N05947
Ordine Inspiron (Italia)
System Documentation with Eur Power Cord
Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Sconto 150&Euro; IVA inclusa
Ordine Internet Dell.
Passaggio dalla memoria da 1024 MB a 2048 MB
Adattatore di corrente 90W
DVD di risorse Vista Inspiron (contiene diagnostica e driver)
Che ve ne pare? La scheda di rete Wireless-N è compatibile con i "vecchi" standard 802.11 a/b/g?
Poi volevo sapere come contattare il consulente della dell per acquistare il pc e avere ulteriori sconti...grazie a tutti in anticipo!
Missà che le regole del forum non ci fanno mettere mail e simili, se mi scrivi in privato ti do la mail del mio consulente pazzo..... all'inizio sembrava tranquillissimo, poi si è infogato troppo e mi ha fatto notare pregi e difetti della scelta che stavo portando avanti :D
bagnanti
13-05-2007, 17:25
ciao, ti ho inviato il numero del consulente che mi segue.... ci ho messo 10 minuti a trovarlo, ma alla fine ce l'ho fatta.
Vai nel tuo profilo e leggiti il messaggio che ti ho inviato.
Ciao,
marco
Grazie mille, ti ho risposto in pm!
Tornando alla mia configurazione...dite che il pannello WUXGA vada bene per giocare? Nel senso il rescaling incide molto sulla qualità dell'immagine (di sicuro non tengo la risoluzione a 1920x1200 quando gioco a counter strike source...) o posso traquillamente fregarmene? Io preferirei prendere il WUXGA perchè ho a disposizione un'area di lavoro più ampia (e utilizzandolo per programmare, più grande è, meglio è!) e perchè mi fornisce una qualità dell'immagine migliore. Se però mi dite che giocando si vede male allora quasi quasi prendo il WXGA+...
ah già, altra piccola informazine: per poter scaricare l'iva (possiedo una partita iva, niente di losco ^^) sono obbligato a ordinarlo da "piccola azienda" o posso tranqullamente ordinarlo da privato? Nel secondo caso ci sarebbero molti più sconti!
;17106590']Tornando alla mia configurazione...dite che il pannello WUXGA vada bene per giocare? Nel senso il rescaling incide molto sulla qualità dell'immagine (di sicuro non tengo la risoluzione a 1920x1200 quando gioco a counter strike source...) o posso traquillamente fregarmene? Io preferirei prendere il WUXGA perchè ho a disposizione un'area di lavoro più ampia (e utilizzandolo per programmare, più grande è, meglio è!) e perchè mi fornisce una qualità dell'immagine migliore. Se però mi dite che giocando si vede male allora quasi quasi prendo il WXGA+...
ah già, altra piccola informazine: per poter scaricare l'iva (possiedo una partita iva, niente di losco ^^) sono obbligato a ordinarlo da "piccola azienda" o posso tranqullamente ordinarlo da privato? Nel secondo caso ci sarebbero molti più sconti!
La risoluzione è eccessiva, quindi dovrai usare l'opzione di Windows per ingrandire i caratteri.
Fabrizio76
13-05-2007, 20:13
La risoluzione è eccessiva, quindi dovrai usare l'opzione di Windows per ingrandire i caratteri.
Quale sarebbe questa funzione di windows? dove si trova?
Azz dici che è proprio necessario ingrandire i caratteri? Ora sul mio desktop ho un 17" a 1280x1024 e mi trovo bene, è così drastico il passaggio a 1920x1200?
tranquillo io sono passato da un 15'' con res a 1024 per 800 al 9400 senza problemi! all'inizo ero preoccupato ma già dalla prima accensione mi son trovato a mio agio quindi stai tranquillo ;)
Anchio ho ritirato il note scaricando l'iva e l'ho dovuto prendere come piccola azienda però ho usufruito dei vantaggi di allora.. cioè spedizione e doppia memoria ram gratis :p
pagliarello
14-05-2007, 08:43
ciao, ti ho inviato il numero del consulente che mi segue.... ci ho messo 10 minuti a trovarlo, ma alla fine ce l'ho fatta.
Vai nel tuo profilo e leggiti il messaggio che ti ho inviato.
Ciao,
marco
Ciao, scusa sto per acquistare anch'io un Inspiron 9400, e mi ha incuriosito quello che hai scritto a Zak, puoi essere così gentile da inviare anche a me il messaggio?
;17108681']Azz dici che è proprio necessario ingrandire i caratteri? Ora sul mio desktop ho un 17" a 1280x1024 e mi trovo bene, è così drastico il passaggio a 1920x1200?
E' drastico, certo, per cio consiglio di ingrandire i caratteri.
Io uso un 19'' a 1024x768......figuriamoci un 17'' a 1900 (per quanto 16:10)
Io uso un 19'' a 1024x768
:eekk:
Prendi il 1920x1200, se proprio lo ritieni troppo piccolo intervieni in "proprietà dello schermo - aspetto - dimensione dei caratteri", per definire meglio cosa ingrandire scegli "avanzate" dallo stesso menù.
Consiglio di lasciare i DPI del menù scheda video a 96.
Per le pagine internet con Firefox puoi ingrandirle quanto vuoi con CTRL +.
:eekk:
Prendi il 1920x1200, se proprio lo ritieni troppo piccolo intervieni in "proprietà dello schermo - aspetto - dimensione dei caratteri", per definire meglio cosa ingrandire scegli "avanzate" dallo stesso menù.
Consiglio di lasciare i DPI del menù scheda video a 96.
Per le pagine internet con Firefox puoi ingrandirle quanto vuoi con CTRL +.
Devo dire che è eccezionale il Philips 19'' 190S che ho per il desktop.....cambi la risoluzione e non ci sono sofocature...
Devo dire che è eccezionale il Philips 19'' 190S che ho per il desktop.....cambi la risoluzione e non ci sono sofocature...
Lo so, purtroppo i pannelli dei note non sono come quelli dei desk, la qualità riducendo la risoluzione si avverte.
Devo ammettere però che il pannello 1920 del 9400 non riduce di molto la qualità a risoluzioni più basse di quella nativa.
Ma su un 19' almeno la 1280x1024 no? :)
Lo so, purtroppo i pannelli dei note non sono come quelli dei desk, la qualità riducendo la risoluzione si avverte.
Devo ammettere però che il pannello 1920 del 9400 non riduce di molto la qualità a risoluzioni più basse di quella nativa.
Ma su un 19' almeno la 1280x1024 no? :)
Avevo un 17''...poi l'ho rivenduto subito e ho preso il 19''....1280x1024 però fa evidenziare un po' le linee verticali, non so se mi spiego bene...
l'ho ordinato!!!!! ho aggiunto però 3 anni di garanzia (che il mitico consulente mi ha dato praticamente gratis!) e l'hd da 7200 giri 100gb (tanto mi bastano, meglio piccolo ma più veloce...) totale: 1280 € iva esclusa!
bagnanti
15-05-2007, 19:50
;17135927']l'ho ordinato!!!!! ho aggiunto però 3 anni di garanzia (che il mitico consulente mi ha dato praticamente gratis!) e l'hd da 7200 giri 100gb (tanto mi bastano, meglio piccolo ma più veloce...) totale: 1280 € iva esclusa!
con PIVA o senza?
Qualcuno mi sa dire come fare a sapere lo stato del mio ordine? Nella pagina appostia del sito della Dell bisogna inserire due codici...beh ecco, io il codice cliente non ce l'ho dato che avendo ordinato via telefono non era necessaria la registrazione...se invece compilo gli altri due campi, uno per il codice e l'altro per l'email mi dice che il mio ordine non esiste...possibile? E' capitato a qualcuno di voi?
nucleone
20-05-2007, 22:33
Ciao a tutti....è la prima volta che scrivo qui per cui invio subito un saluto a tutti.
Sono interessato alla discussione perchè anche io stavo per procedere all'acquisto del 9400 con una configurazione molto simile a quella di Zak, attratto anche dalla bella scheda video che accompagna questo mostriciattolo!!
Solo che da qualche giorno c'è una brutta sorpresa...l'unica scheda video disponibile è l'ATI X1400 che, a qnt mi è sembrato di capire, è di molto inferiore alla Geforce Go 7900.
Mi date conferma?
In queste condizioni rinuncio all'acquisto :muro: ma possibile che la dell ponga questo limite assurdo?:help:
Potete darmi un consiglio?? O magari...potete fornirmi il contatto di questo mitico consulente sperando di riuscire a portare a casa una bella configurazione?
Vi ringrazio da ora.....
nucleone
21-05-2007, 20:47
Niente???? :confused:
Niente???? :confused:
Da quanto ha detto un altro utente del forum su un altro thread, il quale ha chiamato un commerciale, possiamo sapere che la Dell ha MOMENTANEAMENTE sospeso le vendite del Dell 9400 con la 7900 perchè da quanto ho capito sono finite queste ultime.....tuttavia torneranno all'inizio di giugno.....spero perchè anche io lo voglio prendereeeeee :D
bagnanti
22-05-2007, 20:00
Ciao a tutti....è la prima volta che scrivo qui per cui invio subito un saluto a tutti.
Sono interessato alla discussione perchè anche io stavo per procedere all'acquisto del 9400 con una configurazione molto simile a quella di Zak, attratto anche dalla bella scheda video che accompagna questo mostriciattolo!!
Solo che da qualche giorno c'è una brutta sorpresa...l'unica scheda video disponibile è l'ATI X1400 che, a qnt mi è sembrato di capire, è di molto inferiore alla Geforce Go 7900.
Mi date conferma?
In queste condizioni rinuncio all'acquisto :muro: ma possibile che la dell ponga questo limite assurdo?:help:
Potete darmi un consiglio?? O magari...potete fornirmi il contatto di questo mitico consulente sperando di riuscire a portare a casa una bella configurazione?
Vi ringrazio da ora.....
Ciao, ti ho scritto in privato... a zak dico: a zaaaak, chiama crazy consultant, quello di cui ti ho dato il numero, anche se non lo hai preso con lui, almeno ti da una mano. :help:
bagnanti
22-05-2007, 20:02
Da quanto ha detto un altro utente del forum su un altro thread, il quale ha chiamato un commerciale, possiamo sapere che la Dell ha MOMENTANEAMENTE sospeso le vendite del Dell 9400 con la 7900 perchè da quanto ho capito sono finite queste ultime.....tuttavia torneranno all'inizio di giugno.....spero perchè anche io lo voglio prendereeeeee :D
Non ci credo, al più c'è un ritardo, ma se uno è disposto ad attendere una settimana in più, almeno fa un acquisto sensato... almeno io non ci credo che siano finite per sempre, di sicuro è più ovvio pensare ad una notevole richiesta, magari oltre le aspettative.
:confused:
E' arrivato!!!!!!! Vi sto scrivendo dal mio nuovo gioiellino!!!
Fantastico! L'unica cosa su cui ero dubbioso, ovvero il display da ben 1920x1200 di risoluzione si è rivelato favoloso! Molto nitido, colori brillanti e luminoso! Perfect!
x Bagnanti: avevo già chiamato, e a loro sembrava strano che non avessi un nome utente...cmq alla fine mi hanno detto di aspettare la conferma d'ordine che mi sarebbe arrivata per posta, su quella infatti c'era numero cliente e codice d'ordine...
nucleone
24-05-2007, 17:46
Grazie a tutti per le risposte...gentilissimi!
Oggi ho ricontrollato ma ancora nessuna news sulla scheda video...speriamo bene...! Un grazie particolare a Bagnanti....:ave:
bagnanti
24-05-2007, 19:21
Grazie a tutti per le risposte...gentilissimi!
Oggi ho ricontrollato ma ancora nessuna news sulla scheda video...speriamo bene...! Un grazie particolare a Bagnanti....:ave:
ciao, ti ho scritto anche in privato, vi informo che lo ho chiamato, la scheda c'è, ma dovete semplicemente aspettare più tempo per averla.
Fabrizio76
25-05-2007, 11:25
I 9400 con la Geforce 7900gs sono dinuovo disponibili.
Però... mannaggia... sono molto indeciso nel comprarlo...non ho un bisogno impellente, vorrei vedere che schede video di nuova generazione implementeranno nei prossimi notebook e se, piccolo gadget, implementeranno pure una webcam come ormai la maggior parte dei nb ha.
La 7900gs poi ho capito che può essere moddata... ma a cosa?
Secondo voi la 8600m gt di quanto sarebbe inferiore alla 7900? E la 8700m invece che prestazioni avrebbe? :(
Se il prezzo dei nuovi nb si attesterà sui 1600 euro allora credo che aspeterò...ma voglio sapere che cavolo di nb produrranno ...
Puoi renderla più potente senza rischi.
Da gs puoi farla diventare GT aumentandone la frequenza, oppure GTX aumentando anche il voltaggio.
Questo avviene sostituendo il bios originale della scheda video con uno moddato:
http://home.tele2.es/jlgm/peng.html
I 9400 con la Geforce 7900gs sono dinuovo disponibili.
Però... mannaggia... sono molto indeciso nel comprarlo...non ho un bisogno impellente, vorrei vedere che schede video di nuova generazione implementeranno nei prossimi notebook e se, piccolo gadget, implementeranno pure una webcam come ormai la maggior parte dei nb ha.
Secondo voi la 8600m gt di quanto sarebbe inferiore alla 7900? E la 8700m invece che prestazioni avrebbe? :(
Se il prezzo dei nuovi nb si attesterà sui 1600 euro allora credo che aspeterò...ma voglio sapere che cavolo di nb produrranno ...
anche io sono nel tuo stesso problema...ero quasi deciso a prendere il 9400 però ora penso di prenderne uno con dx10 (8600gt) e santarosa che c'è ha un prezzo simile......la 8600gt secondo alcuni bench è di poco inferiore alla 7900gs...però conta che i driver non sono ancora ottimizzati e che ha le dx10...in pratica la 7900gs è migliore in termini di prestazioni però non ha dx10.....
Fabrizio76
25-05-2007, 23:08
Mi sa allora che dobbiamo aspettare giugno...periodo di "chiusura" delle offerte sulla ram e sulla garanzia.
Anche perchè credo che i 2gb li metteranno di base sui prossimi notebook. :D
bagnanti
26-05-2007, 09:24
;17193670']Qualcuno mi sa dire come fare a sapere lo stato del mio ordine? Nella pagina appostia del sito della Dell bisogna inserire due codici...beh ecco, io il codice cliente non ce l'ho dato che avendo ordinato via telefono non era necessaria la registrazione...se invece compilo gli altri due campi, uno per il codice e l'altro per l'email mi dice che il mio ordine non esiste...possibile? E' capitato a qualcuno di voi?
zaq ti quoto, così se capita per altre persone almeno sanno come comportarsi. dopo che ho fatto l'ordine mi è arrivata una mail coi codici cliente e numero d'0rdine.... devi andare nel furgoncino, dove c'è scritto stato ordini. Si inseriscono li i codici e si verifica lo stato della produzione.... peccato che non ci fanno vedere l'interno della fabbrica, sarebbe carino :).
Poi si attiva un link ad UPS e da li ti prendi in traking number... ocio' che il codice viene riutilizzato, a me dava consegnato in germania nel 2005 :mbe: poi o chamato el consulent e me ha spiegato todo :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.