View Full Version : Disperato in cerca di aiuto...
Allanon71
13-05-2007, 12:03
Ciao a tutti,
ho un enorme problema che non riesco a risolvere:
ho disinstallato gli Omega driver e ATT pero adesso non riesco ad avviare correttamente il PC o meglio, dopo la schermata di Windows (quella con la barra che scorre per intenderci) dovrebbe apparire lo schermo di login e invece ho una bella schermata nera!!
Il sistema funziona perfettamente perche se premo il pulsante di spengimento il sistema fa lo shutdown e il pc si spegne.
Adesso ho smontato la scheda video, una X1950XT, ma niente da fare... stesso problema.
Sto postando da una distro live di linux. Sono disperato :cry: :cry: :cry:
Il sistema op. e WinXP SP2
Prova ad entrare in modalità provvisoria, se ci riesci disinstalla i driver video che possono essere rimasti e riavvia e vedi se ti da ancora il problema.
Allanon71
13-05-2007, 13:16
Nel primo post avevo dimenticato di dire che ho gia' provato la modalita' provvisoria, purtroppo senza risultati positivi. Non so che pesci prendere... dopo la schermata di Windows il pc carica qualche residuo di driver che mi fa sparire l'output sullo schermo. :muro:
Non va neanche se fai "ultima configurazione sicuramente funzionante"? Prova con un'altra scheda video o aspetta qualche altro consiglio... :confused:
PS: male che vada prova con un bel formattone :stordita:
Allanon71
13-05-2007, 15:04
La X1950XT l'ho tolta dal PC e nel BIOS ho messo come scheda di default quella integrata... ma niente! :cry:
Il formattone mi sembra una sconfitta totale in questo caso... ho semplicemente disinstallato dei semplicissimi driver! E poi come si spiega che la schermata con Window XP e barra scorrevole appaiono e poi tutto buio (il PC non si pianta ma continua a funzionare perfettamente al "buio")??
:help: :help: :help:
La X1950XT l'ho tolta dal PC e nel BIOS ho messo come scheda di default quella integrata... ma niente! :cry:
Il formattone mi sembra una sconfitta totale in questo caso... ho semplicemente disinstallato dei semplicissimi driver! E poi come si spiega che la schermata con Window XP e barra scorrevole appaiono e poi tutto buio (il PC non si pianta ma continua a funzionare perfettamente al "buio")??
:help: :help: :help:
Mi dispiace ma non so che altro dirti :confused: :(
Allanon71
13-05-2007, 21:36
Grazie lo stesso :)
adesso ho reinstallato sullo stesso disco xp tanto per poter riuscire a vedere qualcosa!
Sto backuppando tutto prima del formattone risolutore di ogni problema.
Cmq sta storia non mi va giù...
:rolleyes:
andreamang
13-05-2007, 21:48
Hai schermo piatto?Ad un mio amico e successo che di default metteva il refresh piu alto di quello che supportava il monitor e non riusciva a vedere nulla...risolto montandogli temporaneamente il mio monitor crt...
Ciao!
axlerose
13-05-2007, 22:50
ho anche io un problema simile sempre con una ati x1950xt ho istallato windows xp pro a 64 bit e ho istallato i catalist appena vado per riavviare al riavvio mi compare tutto buoi
ho ripristinato il file di immagine che tengo per sicurezza
ho anche formattato e rimesso windows xp normale e istallato i catalist ma niente
la cosa strana e che la sceda a volte funziona e a volte no
l'unica differenza e che a me quando non funziona non si vede nemmeno il logo della scheda madre
inoltre ho notato attaccanto il pc a uno schermo non lcd che il segnale arriva ma tutto sballato
spero possiate aiutare anche me
Allanon71
14-05-2007, 08:57
Ma con il video CRT anche le schermate del Bios appaiono sballate?
Allanon71
14-05-2007, 09:18
Hai schermo piatto?Ad un mio amico e successo che di default metteva il refresh piu alto di quello che supportava il monitor e non riusciva a vedere nulla...risolto montandogli temporaneamente il mio monitor crt...
Ciao!
Ma con le frequenze sballate il video non dovrebbe dare un messaggio di out-of-range? Cmq grazie lo stesso... ho fatto un sospiro e ho lanciato il formattone riparatore.
;)
axlerose
14-05-2007, 10:44
ma sei riuscito a sistemare tutto formattando
perche io con tutto che ho formattato anche a basso livello mi da lo stesso problema
penso di essere l'unico ad avere il computer che ha bisogno di riposarsi per funzionare :muro: :muro:
Allanon71
14-05-2007, 18:47
Sto ancora finendo di installare tutto, cmq sembra tornato tutto alla normalità (ancora non ho reinserito la x1950xt nel case)...
albeganasa
14-05-2007, 20:58
ha dato lo stesso problema anke a me...con la vecchia geeforce fx 5500...accendo il pc e ci sono artefatti paurosi....allora decido di disinstallare i dirver....riavvio...installo i driver...il monitor fa il refresh e poi resta nero...d quel momento ogni riavvio fa lo stesso problema...carica win e poi skermata nera!
formattato ma appena installo i driver stesso problema...la skeda deve avere una memoria x gli errori o roba simile...so solo che ho buttato skeda madre e skeda video per una bella p5b deluxe e una x1800gto...
Allanon71
15-05-2007, 10:45
Spero che non sia così anche per me :stordita:
Attualmente la x1950xt sta viaggiando con i driver standard vga, appena ho un po' di tempo installerò i catalyst in una installazione e gli omega in un'altra... speriamo bene.
Credo di aver trovato la configurazione definitiva per me:
- 60Gb Windows XP solo per i giochi
- 180Gb Windows XP applicazioni
- 80Gb Ubuntu, anzi Kubuntu
Quando avrò finito di installare i driver faccio delle belle immagini degli HD e le sistemo in un HD removibile... MAI + FORMATTONE!! :D :D
P.S.: Prima utilizzavo AAT, ma ho sentito parlare da queste parti di Ati Tools, qualche consiglio in merito? :)
albeganasa
05-06-2007, 23:40
Spero che non sia così anche per me :stordita:
Attualmente la x1950xt sta viaggiando con i driver standard vga, appena ho un po' di tempo installerò i catalyst in una installazione e gli omega in un'altra... speriamo bene.
Credo di aver trovato la configurazione definitiva per me:
- 60Gb Windows XP solo per i giochi
- 180Gb Windows XP applicazioni
- 80Gb Ubuntu, anzi Kubuntu
Quando avrò finito di installare i driver faccio delle belle immagini degli HD e le sistemo in un HD removibile... MAI + FORMATTONE!! :D :D
P.S.: Prima utilizzavo AAT, ma ho sentito parlare da queste parti di Ati Tools, qualche consiglio in merito? :)
Ati tool molto bello, semplice, alvi e carichi il tuo profilo con un click :D
Allanon71
07-06-2007, 09:09
Bene, bene, aggiornamento:
Ho reinstallato gli Omega Drivers e ATT, World of Warcraft, Gothic 3 e Seriuos Sam 2.
Stesso problema: ogni tanto il frame rate scende a 10/12 fps per poi tornare tutto alla normalità.
Ho acqusitato un nuovo alimentatore, un LC Power Silent Giant 550w (12v 16A + 12v 18A); appena montato l'ali tutto viaggia a meraviglia senza più cali di prestazioni. Il tutto per almeno 4/5gg: ieri sera mi si è ripresentato il problema :eek:
Avevo collegato la scheda al connettore dedicato alle schede PCIe, ma per fare una prova ho provato anche utilizzando un'adattatore e collegandolo alle due linee 12v ma senza risultato.
Non più che pesci prendere, qualcuno sa dirmi cosa significano le voci Vr(c) e Vr(a) tra i valori che si possono monitorare con ATT?
Perchè quando ho il calo di prestazioni questi valori cambiano...
:help: :help: :help: :cry: :wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.