View Full Version : Scheda Video per Htpc
Ciao a tutti!
mi apresto ad assemblare un htpc e sono indeciso sulla scheda video...
cosa mi consigliate? quale scheda regge bene video h264 ad alta definizione?
mi interessa qualcosa che possa andare bene anche x quando ci aggiungerrò un lettore hd-dvd/blu ray.
Thx ^^
Demistificatore
14-05-2007, 12:30
Ciao a tutti!
mi apresto ad assemblare un htpc e sono indeciso sulla scheda video...
cosa mi consigliate? quale scheda regge bene video h264 ad alta definizione?
mi interessa qualcosa che possa andare bene anche x quando ci aggiungerrò un lettore hd-dvd/blu ray.
Thx ^^
aspetta l'uscita delle ati hd 2400
si ma nn vorrei spendere 200 e passa euro x una scheda video su cui nn gioco...ho già speso abbastanza x la x1950xt...mi hanno detto che absterebbe una x1650xt..è vero?
Demistificatore
14-05-2007, 19:05
si ma nn vorrei spendere 200 e passa euro x una scheda video su cui nn gioco...ho già speso abbastanza x la x1950xt...mi hanno detto che absterebbe una x1650xt..è vero?
x1650xt è già tanto se devi sl vedere film. le HDx2400 presumo costeranno circa 100-120€ e saranno ottime per sistemi htpc.
wizard1993
14-05-2007, 19:54
x1650xt è già tanto se devi sl vedere film. le HDx2400 presumo costeranno circa 100-120€ e saranno ottime per sistemi htpc.
quoto, senza la decodifica in hw tra l'altro si perde molto di qualità
Mi aggrego a questa discussione per sapere se secondo voi sempre per un htpc collegato ad un lcd full hd, sul quale guardo sky e per il momento gli hddvd con il lettore della xbox 360, mi consigliate un 8800, un 8600 o di aspettare le fasce medio basse di ati/amd. Non ci devo assolutamente giocare.
Grazie mille
Demistificatore
15-05-2007, 14:22
Mi aggrego a questa discussione per sapere se secondo voi sempre per un htpc collegato ad un lcd full hd, sul quale guardo sky e per il momento gli hddvd con il lettore della xbox 360, mi consigliate un 8800, un 8600 o di aspettare le fasce medio basse di ati/amd. Non ci devo assolutamente giocare.
Grazie mille
come ho detto prima, anche una x1650xt è sprecata in quell'ambito, figuriamoci una serie 8, aspetta la fascia medio bassa di ati.
e le 8600gt? mi semra di aver capito che usano il nuovo purevideoHD...nn sono perfette x gli htpc?
Demistificatore
15-05-2007, 18:21
e le 8600gt? mi semra di aver capito che usano il nuovo purevideoHD...nn sono perfette x gli htpc?
come ho detto prima, anche una x1650xt è sprecata in quell'ambito, figuriamoci una serie 8, aspetta la fascia medio bassa di ati.
aspetta la serie di fascia bassa di ati (HD2400 e HD2600) che hanno una qualità d'immagine superiore alla controparte nvidia, e sn più predisposte per utilizzi multimediali, oppure se proprio nn puoi aspettare prendi una 8500gt.
sto leggendo le recensioni riguardanti l'avivo hd e sembrano molto incoraggianti...si sa quando dovrebbero uscire le hd2400 e hd2600?
Gabriyzf
15-05-2007, 19:13
sembrerebbero ottime sì
Gabriyzf
15-05-2007, 19:15
anch'io cerco una buona scheda video per giochicchiare e per la gestione dei flussi video hd ad un prezzo non superiore ai 200€. tanto vale aspettare un mesetto ancora e vedere come vanno ste 2400-2600
appleroof
15-05-2007, 19:51
Assolutamente: per consumi, calore (ce ne sono passive e non bisognano di alimentazione supplementare) e prezzo.
attento solo a sceglierne una htcp ready
;)
ora però queste nuove ati mi hanno messo la pulce nell'orecchio ^^ si dice siano perfetti x i flussi video indipendentemente dalla fascia di prezzo delle scheda...tutte uguali nella riproduzione...quindi spenderei poco e avrei una scheda ottima x htpc
appleroof
15-05-2007, 21:19
ora però queste nuove ati mi hanno messo la pulce nell'orecchio ^^ si dice siano perfetti x i flussi video indipendentemente dalla fascia di prezzo delle scheda...tutte uguali nella riproduzione...quindi spenderei poco e avrei una scheda ottima x htpc
la nuova tecnologia Nvidia ottiene quasi un punteggio perfetto nell'HQV benchmark (senza contare che è più semplice da usare), e questo si sa. Le nuove Ati promettono bene da questo punto di vista, ma difficilmente riusciranno a fare meglio. Il tutto per meno di 150 euro poi giustamente fai tu ;)
altre opinioni su Avivo HD vs PurevideoHD?
saverio80
16-05-2007, 17:02
il discorso e' che ati con queste schede nuove ha toppato alla grande, non hanno driver e al momento non li riterrei affidabili, se prendi la 8600gt vai sul sicuro perche i driver gia ci sono, funziona gia tutto e costano gia poco. Io la vedo cosi', poi decidi te :D
ste schede nuove io non le vedo...ne hanno fatta uscire una :mbe: tra l'altro è una scheda totalmente inadatta per un htcp, visti i consumi\rumorosità ecc..
il discorso e' che ati con queste schede nuove ha toppato alla grande, non hanno driver e al momento non li riterrei affidabili, se prendi la 8600gt vai sul sicuro perche i driver gia ci sono, funziona gia tutto e costano gia poco. Io la vedo cosi', poi decidi te :D
sul fatto che siano completamente funzionanti ho da ridire...certe features importanti x htpc mi sembra vadano solo su vista x ora...e nn su xp
Assolutamente: per consumi, calore (ce ne sono passive e non bisognano di alimentazione supplementare) e prezzo.
attento solo a sceglierne una htcp ready
;)
mi puoi suggerire qualche modello in particolare che non sia troppo rumorosa?
Per un HTPC che deve fare solo play di DVD video è meglio la 8600 GT o GTS ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.