View Full Version : Win32: Trojan-gen. {UPX!} come lo rimuovo?
Salve a tutti! Ho un problema con un virus estremamente resistente: Win32: Trojan-gen. {UPX!}. Temo di averlo preso da un sito di crack. Comunque, ad ogni avvio di windows ho scoperto che il file si ricrea, perciò non riesco a cancellarlo definitivamente. L'ho scoperto casualmente, mentre stavo facendo una scansione con ad-aware avast mi ha avvisato del virus. Inutili i tentativi di metterlo nel cestino virus dell'antivirus o cancellarlo, ad ogni avvio si ripresenta. Come posso fare per eliminarlo?
Ps allego un log di hijackthis sperando che possa essere d'aiuto.
wizard1993
13-05-2007, 12:15
fixa
C:\Documents and Settings\Luca\Desktop\ogbot\OGBot.exe
con the avanger http://www.megalab.it/articoli.php?id=946
insersci questo script
Files to delete:
C:\Documents and Settings\Luca\Desktop\ogbot\OGBot.exe
e crica il file di backup su www.mytempdir.com e passami il link in priva
wizard1993
13-05-2007, 14:30
fai una sca con gmer
Ok, ho fatto lo scan. Allego il risultato. Avevo fatto anche la scansione rootkit però è troppo grande per allegarla.
wizard1993
13-05-2007, 14:52
niente di rosso?
Sì in rosso c'è il rimasuglio della disinstallazione di un software antivirus che ho provato tempo fa. Come procedo? Cancello le cartelle in rosso manualmente o c'è una funzione apposita? Devo rimuovere anche il file in rosso nella scheda processes? (sempre lo stesso antivirus)
wizard1993
13-05-2007, 16:10
Sì in rosso c'è il rimasuglio della disinstallazione di un software antivirus che ho provato tempo fa. Come procedo? Cancello le cartelle in rosso manualmente o c'è una funzione apposita? Devo rimuovere anche il file in rosso nella scheda processes? (sempre lo stesso antivirus)
vuol dire che hai un rootkit; nella scheda process che cosa hai in rosso?
Ho già sistemato tutto io (spero). In processi avevo un file sempre dell'antivirus che avevo tolto che si avviava. L'ho terminato e poi ho dovuto cancellare manualmente la cartella che conteneva l'antivirus. Spero di aver fatto bene. Dopo aver riavviato, gmer non mostra più chiavi in rosso.
wizard1993
13-05-2007, 17:38
ha i fatto bene, è quello che ti avrei detto di fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.