PDA

View Full Version : CPU al 100%?

raffree
13-05-2007, 09:24
Nel task manager mi indica che il processore è al 100%. Cosa significa? è un fattore positivo o negativo?

http://img301.imageshack.us/img301/5620/cpuwy0.jpg

ferravb
13-05-2007, 11:21
http://img301.imageshack.us/img301/5620/cpuwy0.jpg
Vuol dire che in quel momento sta usando al massimo il processore e il 78% della ram...

Divid
14-05-2007, 09:12
a succede quando avvio il pc, mi dice:
core 1 : 32%
core 2 : 24%
ram : 85% fissa

come possibile che la ram stia sempre sulla soglia dei 90? :eek:

Jammed_Death
14-05-2007, 10:49
se hai installato vista da poco si sta ancora "stabilizzando"...in pochi giorni dovrebbe trovare il giusto compromesso e scendere...

ps: quanta ram hai? se spari 512, disinstalla vista

blackbit
14-05-2007, 13:06
io possiedo 512 mega di ram e seppur con qualche stento, vista gira. fa il suo dovere, anche con aero attivato. non sarà il massimo della reattività ma dopo qualche minuto ci si abitua pure.

la ram che stia sulla soglia del 90% è normalissimo perchè se il 20% è occupato dai dati applicazioni, il restante 70% vista lo utilizza come cache per migliorare le performance. quindi è normale. avere l'80% di ram libera non significa essere reattivi, significa avere l'80% di ram inutilizzata.

tantovale sfruttarla, quindi. tanto aumentando la richiesta da parte delle applicazioni, il caching diminuisce per lasciar spazio ai dati.

cmq controlla il processo che ti prende il 100% di cpu. non è normale se la situazione perdura per molti minuti.. magari è un gadget della sidebar che funziona male oppure un programma antivirus..

Ferdy78
14-05-2007, 13:17
io possiedo 512 mega di ram e seppur con qualche stento, vista gira. fa il suo dovere, anche con aero attivato. non sarà il massimo della reattività ma dopo qualche minuto ci si abitua pure.

la ram che stia sulla soglia del 90% è normalissimo perchè se il 20% è occupato dai dati applicazioni, il restante 70% vista lo utilizza come cache per migliorare le performance. quindi è normale. avere l'80% di ram libera non significa essere reattivi, significa avere l'80% di ram inutilizzata.

tantovale sfruttarla, quindi. tanto aumentando la richiesta da parte delle applicazioni, il caching diminuisce per lasciar spazio ai dati.

cmq controlla il processo che ti prende il 100% di cpu. non è normale se la situazione perdura per molti minuti.. magari è un gadget della sidebar che funziona male oppure un programma antivirus..

Masochisti fino in fondo nè?
Ma se fa schifo con un giga di ram....non oso neppure immaginare con 512mb...

Questo si chiama masochismo....poi se tu accendi il pc guardi l'interfaccia e basta...altro discorso.

Già usare programmi basilari con 1 GB è una tragi-commedia, nel senso che ciuccia e va sempre lento...figurarsi con 512mb...cioè accendi (quanto tre minuti?) e poi???

Ma tornate ad xp che ci fate (iammo) più figura....tutt'altra roba;)

Divid
14-05-2007, 13:29
Io ho un core 2 - 6400 con 1gb di ram

ma è pauroso che una semplice prog. rallenti il tutto,
pensa che se uso 2 applicativi semplici s'impalla tutto!

sicuramente con xp sarà una scheggia :D

comunque di stabilità ne vedo poca con sw e hw :mbe:

non riesco ad usare besweet su vista perchè s'impalla
e non mi fa salvare il file .ini

GhiaccioNero
14-05-2007, 13:43
Masochisti fino in fondo nè?
Ma se fa schifo con un giga di ram....non oso neppure immaginare con 512mb...

Questo si chiama masochismo....poi se tu accendi il pc guardi l'interfaccia e basta...altro discorso.

Già usare programmi basilari con 1 GB è una tragi-commedia, nel senso che ciuccia e va sempre lento...figurarsi con 512mb...cioè accendi (quanto tre minuti?) e poi???

Ma tornate ad xp che ci fate (iammo) più figura....tutt'altra roba;)

A me con 1 GB funzionava benissimo, senza problemi. Poi è chiaro che con 512 mb è come spingere un tir con il mignolo :D
Poi oh ognuno è libero di fare ciò che vuole ma non capisco chi si lamenta perchè monta vista su una macchina che non può montarlo e chi invece spara sempre a 0 a prescindere...
Ma non è mia intenzione polemizzare quindi, se volete mettere vista su un 486 e poi dire che è normale che usi il 90% della ram fate pure, idem, se volete restare a win 98 :D