PDA

View Full Version : help "eliminare audio/e rimettere audio"

blues 66
13-05-2007, 08:00
buongiorno ,spero di aver postato ,giustamente in questa sez.
il problema mio, è il seguente :

avendo un file video "xvid" e audio."mpg-1,layer 3" e con una visione ottima ,
ma contenente lingua spagnola,!! vorrei cambiargli lingua e metterla in italiano.

ora ,avendo un file video identico "xvidmpeg-4"come film ma con liguaggio"mpeg layer 3" in italiano ,volevo estrarre ,questo audio (it)e andarlo a inserirlo nel file sopra (SP) si ,isommma devo cancellare un audio ed inserirne un'altro ,è possibile??
come potrei fare,? o quale programma ,posso usare e di un semplice uso ?.
ora vi chiedo" qualcuno mi darebbe delucidazioni in ,merito"!!

grazie & ciao

Mark-77
13-05-2007, 09:00
in VirtualDubMod 1.5.10.1 (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip)

Carica il file ITA... streams ---> stream list ... demux .. ora hai il file audio ITA
Carica il file SPA ... video ... direct stream copy ... streams ... stream list ... disable (così disabiliti l'audio spa) ... add .. aggiungi il file mp3 ita ... ok.. ok ... file... salva come avi.

Se quando carichi il file ti dovesse porre qualche domanda sull'audio rispondi sempre NO!

Saluti
Mark-77

blues 66
13-05-2007, 10:24
ok ci proverò
scusa mark ,una volta ,effettuato lo scambio posso codificarlo in dvd
thank's for the info
bayez

Mark-77
13-05-2007, 11:30
se proprio necessario si.

blues 66
13-05-2007, 21:20
ciao mark scusami ma ci sarebbe un piccolo ritardo tra il video spagnolo e quello ita ovvero:

quello italiano inizia prima in virtual dub mi dice
frame (0:00:00:000)[k][16.87kB]

mentre quello spa è frame (0:00:00:000)[k][15.83kB]
cosa potrei fare x ritardare ,ho provato ma sembra nn darmi gli stessi tempi potresti aiutarmi
ciao

Mark-77
14-05-2007, 06:26
devi usare il delay...
Streams ... stream list... tasto destro sul flusso audio ... interleving... nella casella delay audio track by devi mettere un valore positivo (senza il +) se l'audio è in anticipo rispetto al video viceversa un valore negativo.
I valori sono in millisecondi. Per salpere quel'è il valore ti basta prendere i due video, quello spagolo e quello italiano, posizionarti su uno stesso frame (possibilmente al cambio di scena) e annotarti la differenza di tempo.
Prima di salvare ricordati di mettere "direct stream copy" in video.

Saluti
Mark-77

blues 66
14-05-2007, 19:29
grazie ,ci proverò
ciao