theblues
13-05-2007, 00:09
E' arrivato il momento di cambiare la scheda video, per far girare l'ultima versione del Flight Simulator in maniera decente. Non ho esigenze particolari per cui mi andrebbe bene anche un buon usato, no PciExpress ma solo Agp perché ho una mobo Asus P4C800E deluxe. Per favore, datemi un consiglio. Grazzzzie !!! :)
p.s. fino a oggi ho usato una Sapphire Ati Radeon 8500. :D :mc:
Pensavo a una Radeon 9600 XT, ma mi rimetto alla clemenza della corte (degli esperti).
Er Monnezza
13-05-2007, 00:13
E' arrivato il momento di cambiare la scheda video, per far girare l'ultima versione del Flight Simulator in maniera decente. Non ho esigenze particolari per cui mi andrebbe bene anche un buon usato, no PciExpress ma solo Agp perché ho una mobo Asus P4C800E deluxe. Per favore, datemi un consiglio. Grazzzzie !!! :)
p.s. fino a oggi ho usato una Sapphire Ati Radeon 8500. :D :mc:
Pensavo a una Radeon 9600 XT, ma mi rimetto alla clemenza della corte (degli esperti).
il resto del computer com'è composto?
che processore, quanta ram?
p.s.
comunque oggigiorno con una radeon 9600XT non ci fai nulla, tantomeno far girare decentemente un gioco della complessità dell'ultimo Flight Simulator
9600xt??? per esperienza personale posso tranquillamente dire che fatica a far girare al massimo Fligh Simulator 2004, del resto è una scheda di 'qualche' anno fa :mbe:
Considera che il tuo 'in maniera decente' è tuttora un cruccio anche per che ha pc dell'ultima generazione core 2 duo etc, giga e giga di ram etc...
Ti dico queste cose perche anche io sono appassionato di Flight Simulator e anche in attesa di cambiare pc dopo anni di onorato servizio del mio AthlonXP 3000+.
Consiedera che quello che avevo in mente di prendere:
- Intel Core 2 Duo E6600
- 2 GB di Ram @ 800 MHz
- Nvidia 8800 GTS 320 MB DDR3
per elencare solo i componenti princiapali non è in grado di far girare in modo completamente soddisfacente FSX, in quanto, al giorno d'oggi, non esiste pc & processore per far girare questo simulatore :eek: (leggi pure qua e là, anche su questa board, i post di altri utenti alle prese con un problema simile).
Ho provato personalmente FSX su questa configurazione:
- AthlonXP 3000+
- 1 GB di RAM PC3200
- X1300XT
che dire, il programma per partire parte :D , anche l'aereo parte :D :D , un po' ti ci diverti sì (con i dettagli complessivamente su medio-basso) però siamo lontani da quello che un simulatore di qusto calibro dovrebbe offire, ovvero paesaggi da favola (e in teoria FSX può generarli, con un sistema adeguato :muro: ) e una buona fluidità (sono aerei di linea o piccoli velivoli, non caccia militari, un FPS sui 30 alla fin fin va bene) anche a basse quote (se invece sorvolo una città a basso livello di volo vedo un'immagine ogni 2 secondi :sofico:....)
Il consiglio che posso darti è , se vuoi volare davvero con FSX, aspettare:
1) aspettare che esca la patch di FSX per Win Vista (questo gioco infatti è fatto per sfruttare le DX10, cosa che winxp non ha, ma solo Win Vista; inoltre le schede video DX10 per ora sono solo le Nvidia della famiglia 8800 e 8600, ma finche non escono driver 'maturi' per dx10 il migloramento rispoetto a dx9 è marginale, alemno per quel che concerne FSX
2) aspettare la contromossa di ATI/AMD sul settore video per schede DX10, come la HD2900XT et similia, per vedere le differenze sul campo su fsx
3) aspettare il K10 di AMD, chissa che si superiore, come sembra, ai processori core 2 duo di Intel
L'attesa per i punti 2) e 3) è molto breve, nel giro di 2 settimane dovremmo (dovremmo) avere i primi benchmark
Per il punto 1) penso che siamo comunque in dirittura d'arrivo.
Concludo dicendo che su questa board, nel thread ufficiale di FSX, ci sono dei 'trucchetti' che utenti smanettoni hanno scovato per aumentare un po' il numero di frame di fsx, che, se gira bene, va contempleto, rapiti dalla sua bellezza, in silenzio e con un po' di commozione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.