View Full Version : AIUTO!!problema con asus p5n-e sli
Ciao a tutti!!:help: Ho un problema grosso come una casa!In pratica ho comprato la mia nuova asus P5n-e sli l ho assemblata con tutti gli altri componenti e ha funzionato a meraviglia per un paio di giorni,ma dopo il caos!Adesso nn si riavvia nè con il comando da windows nè se uso il tasto reset!Inoltre si accende quando vuole lei e se cerco di modificare un parametro bios qualunque si blocca!Mi potete aiutare?:muro: Ho controllato tutti gli altri componenti e l alimentazione ed è tutto ok e prima di spedire tutto in rma vorrei sentire altri pareri e spero soluzioni!!Grazie
hai provato a fare un bel clear CMOS?hai fatto oc?se si rimetti a default, e per la storia del tasto reset frontale che non fa prima controlla che siamo attaccati per bene i cavi, staccali tutti e rimetteli usa anche il q-connector che semplifica un po le cose e poi caso mai guarda nel bios in power managment se hai qualche strano valore.ah dimenticavo..che bios hai?se è il 0505 cambialo subito e metti il 0401.
Allora...ho provato ha reimpostare il default in bios,e stranamente me lo ha accettato e sembrava tutto ok fino a che nn ho provato a collegare il masterizzatore dvd..qui ha riniziato a fare i cxxxi suoi come prima!Allora i cavi elettrici sn tutti collegati perfettamente (il reset front nn funziona nel senso che anche se resetto con qll si impalla lo stesso e nn parte), nn ho fatto overclock e adesso dulcis in fundo nn mi riconosce xp dicendomi il solito disk error...Come posso fare il clear CMOS sulla mia scheda?Prima di mandarla in rma e anche in un altro paio di posti meno carini!!:cry: Sono ben accette tutte le altre ipotesi! Se può servire l intero sistema è :P4 3.4 prescott,asus p5n-e sli,xfx 7600gt fatal1ty,1gb ram v-data,seagate barracuda 320gb.
dimenticavo..il bios è lo 0401 e i valori di corrente in power managmentsn tutti corretti:mc:
fai delle prove...intanto pero resatta il bios, cerca sul manuale clear cmos. è un jumper da spostare per qualche secondo mentre non c'è la batteria.L'hard disk è sata?l'hai installati i driver? prova anche a spostare il o i banchi di ram,,prova tutte le possibili combinazioni(per ora fregatene del dual channel);)
le prove hardware (spostare,togliere mettere anche su altri pc) sn state fatte tutte!ma nulla!e poi la cosa strana e che se lo lasci un pò si riaccende di nuovo,ma nn ci sn problemi di temperature visto che sono sempre state max di 49 gradi la cpu e di 40 gradi il north!:doh: i driver sn stati tutti installati e anche è stato formattato il disco 2 volte nonostante sia nuovo!L HD è un sata 2. Per il clear CMOS nn ho trovato nulla sul manuale ma forse è quel jumper ble nei pressi della batteria!adesso controllo meglio e provo anche qll ma ho anche provato ad aggiornare il bios con asus live update,reinstallando sempre lo 0401 ma nn è cambiato nulla!:mc:
fatto anche il clear CMOS..come prima:muro: ha funzionato perfettamente per 1 h prima di spegnere aveva il cpu 49° e il chip 43°.poi l ho spento e quando l ho riacceso circa 30 secondi dopo,si è inchiodato come al solito in fase di boot!:muro::help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.