PDA

View Full Version : Fastweb, porblema upload

arialex86
12-05-2007, 23:20
Ragazzi la fastweb di punto in bianco mi ha degradato l'upload da 1 mega a 500KB ma perchè? io ho sempre avuto 4MB in dowload(il mio doppino non puo fare di +) e 1 MB in upload, ho chiesto all'assistenza e loro mi hanno detto che mi hanno diminuito l'upload ma non mi hanno saputo dire il perchè, secondo voi che puo essere?

attackment
13-05-2007, 00:40
http://www.adunanza.net/forum/showpost.php?p=435474&postcount=40

Devil!
13-05-2007, 10:32
è strano già il fatto che tu abbia avuto 1Mbit in upload quando la tua linea già non supporta 6Mbit in download; infatti spesso 1Mbit in upload pone dei requisiti in termini di qualità della linea superiori a quelli posti dall'avere 6Mbit in download

a dimostrazione di ciò c'è il fatto che molti utenti hanno una linea 6/0,5 mentre credo tu sia uno dei pochi ad aver avuto 4/1

arialex86
13-05-2007, 17:24
è strano già il fatto che tu abbia avuto 1Mbit in upload quando la tua linea già non supporta 6Mbit in download; infatti spesso 1Mbit in upload pone dei requisiti in termini di qualità della linea superiori a quelli posti dall'avere 6Mbit in download

a dimostrazione di ciò c'è il fatto che molti utenti hanno una linea 6/0,5 mentre credo tu sia uno dei pochi ad aver avuto 4/1

Praticamente la FASTWEB da un mese a questa parte ha notato dei problemi con il mio upload e così lo a diminuito per dargli + stabilità, c'è possibilità che torni ad essere 1 MB?

Devil!
13-05-2007, 17:26
i test vengono effettuati periodicamente su tutte le linee, quindi mai dire mai...

arialex86
13-05-2007, 17:37
i test vengono effettuati periodicamente su tutte le linee, quindi mai dire mai...

Senti scusa la mia ignoranza in materia ma visto il mio doppino sfigato mi conviene pagare 65 euro al mese per fastwe (full) anche se poi per miei problemi possono darmi solo 4MB in down e 0.5 un upload? non mi conviene farmi tipo tiscali 4MB e pagare di meno? a me hanno detto che è sempre meglio fastweb perchè sei collegato alla centralina che è + stabile e veloce dei modem, e vero?

Devil!
13-05-2007, 17:47
Tiscali, se in ULL (ovvero su rete propria e non Telecom), è un'ottima linea; ogni connessione ha pregi e difetti

Con Tiscali pagheresti meno e avresti ip pubblico, ma non avresti più accesso alla rete Fastweb (vedi eMule AdunanzA)

Se usi la connessione per giocare, navigare e scaricare un po' (magari torrent) allora può essere una scelta conveniente passare a Tiscali in ULL (che comunque ha 256kbit in upload, non 512kbit o 1Mbit)
Se invece usi molto eMule andrai più lento

C'è poi tutto il discorso della portabilità del n° telefonico, delle eventuali spese di attivazione e del lasso di tempo senza linea ADSL da considerare

Alla fine devi fare i conti con le tue esigenze e scegliere di conseguenza.

beejey
13-05-2007, 23:07
Ovvio con Tiscali adsl anche se in ULL non raggiungi le velocità di Fastweb
Pero almeno non è filtrata come le altre adsl;)

brainticket
14-05-2007, 09:55
Anche a me hanno riqualificato la linea da 6mbit nominali a 5 mb nominali il 10 maggio.Ora ho una 4mbit reale.
Ma fastweb sa bene che con me se fa la stupida la saluto con la manina senza costi non avendo vincoli....
Anzi cmq a settembre avevo intenzione di disdire visto che forse me ne andrò a fanc.... da qualche parte d' Italia.

beejey
14-05-2007, 09:58
Purtroppo per le adsl Fastweb la linea dipende molto dall'usura dei cavi stravecchi telecom a se fossero tutte fibre ottiche :cry:
Io uso la Fibra ottica Fastweb in futuro volevo cambiare pero su quale provider migrare?
Le adsl classiche sono tutte filtrate su Emule dai filtri si esclude Tiscali adsl in ULL
Anche qui non si raggiunge le velocità di Fastweb non cè emule adunanza e upload è basso
Conosco molti utenti che si sono pentiti motivo passaggio da Fastweb a un altro provider adsl per via del download lento su emule

brainticket
14-05-2007, 10:21
Stamattina stanno succedendo cose troppo strane.Il modem aggancia la 5mbit con questi valori in seguito ad una qualifica:
SNR Margin: 17.0 20.0 db
Line Attenuation: 24.5 10.0 db
Data Rate: 5184 512 kbps

Sia telecomitalia sia fastweb mi hanno sempre detto che avevo un ottimo doppino ma stamattina raggiungo test con velocità pari a 600-700 kbps di banda su http://debian.fastweb.it oppure su http://62.101.94.55/ oppure su speedtest.net.
Ho ritelefonato fastweb e per far muovere il loro peloso c*** ho dovuto minacciare ancora una volta disdetta non avendo nè costi nè vincoli(vedete un pò cosa bisogna fare per ottenere un servizio).
Mi hanno promesso un'altra qualifica........speriamo!Almeno sarei curioso di sapere che c..... sta succedendo!

brainticket
14-05-2007, 13:52
Vabbè cmq morale della favola i valori sn/r ed attenuazione non sono assolutamente inadeguati alla portante di 6mbit ma hanno deciso di farmi agganciare la 5mbit di portante.
Speriamo che non scendono oltre.

attackment
14-05-2007, 19:12
http://www.adunanza.net/forum/showpost.php?p=435474&postcount=40

brainticket
14-05-2007, 20:48
attackment non sono così imbecille che non riesco a leggere un tuo post già dato in precedenza nello stesso thread.
La cosa che puzza è che la stragrande maggioranza di utenti fastweb(tu e qualcun altro sarete forse l'eccezione) subisce un abbassamento di banda nel tempo.Mi sembra difficile pensare che tutti i doppini marciscono così....nel giro di pochi mesi.Più facile è pensare ad esigenze di banda.
Ma è un discorso già affrontato tante altre volte senza risultati.

Dovrebbe essere comprensibile da parte tua capire come mi sento.D'altronde nelle pubblicità non pubblicizzano i 6mbit come portante ma pubblicizzano i 6mbit tutti per te come banda reale.Insomma è come se Alice o infostrada iniziassero a pubblicizzare i loro 4,8 mbit.
P.s.Questo è già il mio secondo problema che ho con fastweb nell'anno e mezzo di abbonamento.Mi irrita anche il fatto che per ottenere assistenza debba minacciare ogni volta la disdetta.Per me le spese di attivazione + 40€ al mese sono tante.Al terzo errore,Fastweb avrà perso il suo cliente.Perdonami se ribadisco ancora una volta che il servizio clienti fastweb è ridicolo....davvero l'assistenza prestata, i modi di fare, l'attesa, sono peggiorati parecchio, probabilmente causa di nuovi clienti.
Ma come ogni azienda --->più clienti-->maggiori profitti-->maggiori esigenze di spesa-->stessi costi.