PDA

View Full Version : Problema con Alice ADSL, urgente!

Meral
12-05-2007, 23:03
Da una settimana l'ADSL mi dà problemi: quando mi connetto, andando sul browser (succede sia con Internet Explorer che Firefox) qualsiasi sito io visiti (pagina iniziale compresa) vengo reindirizzato ad una pagina con logo di Alice e la seguente scritta:

Siamo spiacenti si è verificato un errore.
Ti invitiamo a riprovare più tardi.
Codice errore 71036

L'indirizzo che compare in alto è http://captive.rossoalice.alice.it/captiveengine/entrata.do; mi è stato detto più volte di controllare i cavetti, reinstallare il software e cose del genere, tuttavia, pur essendo inutile, compare la stessa pagina su tutti e tre i miei computer (compreso un Macintosh con un diverso modem, Netgear DG834 v2), quindi escludo possa trattarsi di un problema del computer, inoltre ogni tanto provando a connettermi su internet con Windows compare scritto "errore: il computer remoto non risponde" oppure si blocca a "connessione alla porta WAN..." (o qualcosa del genere), mentre col Mac OS X si alterna la pagina sopracitata a quella di errore standard.
Chiedendo supporto alle persone di competenza ho ricevuto soltanto risposte banali e vaghe assolutamente inutili, qualcuno sa dirmi qual è il problema e possibilmente come risolverlo?

Meral
15-05-2007, 18:48
Allora, non mi aiuta nessuno?

c.m.g
15-05-2007, 19:15
quella pagina esce quando ti hanno appena attivato l'adsl alice per richiedere i tuoi dati prima di prendere la navigazione vera e propria.
una volta inseriti i dati, spegni e riaccendi il modem e vedrai che potrai navigare normalmente.

Meral
15-05-2007, 19:26
Veramente ho Alice ADSL operativa da due anni, mi è apparso da un giorno all'altro e non riesco più a navigare, ormai sono dieci giorni che va avanti così.

c.m.g
15-05-2007, 20:19
Veramente ho Alice ADSL operativa da due anni, mi è apparso da un giorno all'altro e non riesco più a navigare, ormai sono dieci giorni che va avanti così.

beh, allora credo che sia il motivo del rinnovo per un'altro anno che ti è uscita quella schermata. chiama il 187 e segnala la cosa come te l'ho detta io.

SeThCoHeN
15-05-2007, 20:21

avevo lo stesso problema, o quasi, il mio errore era 70031, ho chiamato il 187 ed un tecnico mi ha riconfigurato la connessione

Meral
15-05-2007, 20:42
Sto chiedendo da dieci giorni ad Alice stessa e mi dicono che c'è un problema tecnico, poi che hanno risolto e quando dico loro che non funziona lo stesso mi rispondono di richiamare uno/due giorni dopo e via dicendo; mi pare che neanche quelli del 187 sappiano che pesci prendere e di questo passo la cosa va avanti all'infinito...

SeThCoHeN
15-05-2007, 21:12
Sto chiedendo da dieci giorni ad Alice stessa e mi dicono che c'è un problema tecnico, poi che hanno risolto e quando dico loro che non funziona lo stesso mi rispondono di richiamare uno/due giorni dopo e via dicendo; mi pare che neanche quelli del 187 sappiano che pesci prendere e di questo passo la cosa va avanti all'infinito...

solito problema, bisogna avere un pò di fortuna e trovare un tecnico che ne capisca qualcosa

Meral
15-05-2007, 22:53
Quindi il problema mi si protrae soltanto a causa dell'incompetenza dei tecnici e finchè non arriva qualcuno capace, teoricamente, dovrei soltanto aspettare il suo arrivo nonostante abbia bisogno di usufruire dei servizi di connessione? Se le cose stanno così a me pare una "truffa", dovrebbero quantomeno disporre di personale competente e offrire ciò per cui sono abbonato e pago, altrimenti è come buttare via soldi per strada.

Al telefono quelli del 187 dicono che potrebbe essere un virus o errore di Windows, però compare in tutti e tre i miei computer (tra cui uno col sistema operativo Macintosh) usando anche due diversi modem e la suddetta pagina nel browser dispone del logo ufficiale di Alice, ergo mi sembra impossibile.

SeThCoHeN
15-05-2007, 23:12
ripeto, credo sia un problema molto simile a quello che è capitato a me e che un operatore è riuscito a risolvere in meno di 5 minuti azzerando le impostazioni del router