PDA

View Full Version : consulente e certificazioni (quanto chiedere di aumento?)

Amodio
12-05-2007, 21:33
salve a tutti
lavoro come consulente informatico in una ditta
proprio questo mese ho preso 2 certificazioni microsoft

sapendo che la mia azienda potrebbe intascare piu' soldi visto che ora sono piu' specializzato,quanto potrei chiedere ai aumento?

p.s.
ho sentito di ditte che rimborsano il costo della certificazione,purtroppo la mia non è tra queste,infatti gli esami ho dovuto pagare di tasca mia :(

Alien
14-05-2007, 13:31
Che livello sei? Contratto? anni di anzianità?
Esperienze di lavoro?

Praticamente postaci il curriculum altrimenti è impossibile valutare. :D

kapo04
14-05-2007, 17:54
Che certificazioni hai preso in particolare??

Amodio
14-05-2007, 20:19
Che certificazioni hai preso in particolare??

ho 7 anni di esperienza
l'azienda che mi ha assunto mi ha stipulato un contratto ad x euro al mese(neanche tante)
lavoro come consulente presso la telecom a roma
ora ho preso 2 certificazioni, : 70-306,70-316
e sto studiando epr prenderne altre 2

secondo voi la mia ditta avra' fruito del fatto delle mie certificazioni per prendere piu' soldi dalla telecom?
se si mi roderebbe in quanto gli esami me li sono pagati io, e quindi vorrei sapere se tecnicamente potrei chiedere un aumento

Fides Brasier
15-05-2007, 12:45
vorrei sapere se tecnicamente potrei chiedere un aumentoTecnicamente hai gia' un contratto con la tua azienda dove c'e' gia' scritto quanto ti pagano. Ora che la tua professionalita' e' aumentata, sta a te cercare di strappare migliori condizioni con la tua azienda... o con un'altra ;)

Alien
15-05-2007, 13:08
Un paio di certificazioni non dovrebbero far gran differenza alla fine per i tuoi attuali datori di lavoro, fanno più impressione eventualmente ad altre aziende alle quali vuoi proporti.
Tanto il tuo curriculum che presentano ai clienti (telecom in questo caso) è già gonfiato ad arte rispetto alla realtà per cui fa poca differenza.
Studia pensando a un futuro cambio di posto e tieniti per te le certificazioni se te le paghi tu.

206gti
15-05-2007, 14:05
ho 7 anni di esperienza
l'azienda che mi ha assunto mi ha stipulato un contratto ad x euro al mese(neanche tante)
lavoro come consulente presso la telecom a roma
ora ho preso 2 certificazioni, : 70-306,70-316
e sto studiando epr prenderne altre 2

secondo voi la mia ditta avra' fruito del fatto delle mie certificazioni per prendere piu' soldi dalla telecom?
se si mi roderebbe in quanto gli esami me li sono pagati io, e quindi vorrei sapere se tecnicamente potrei chiedere un aumento
Per esperienza personale ti dico che le certificazioni non servono a niente se nn cambi società!

Potresti chiedere di cambiare cliente per maggiori competenze/responsabilità ma penso che puoi scordarti l'aumento di stipendio!

Da consulente fatti pagare a giorni lavorati!

Amodio
15-05-2007, 21:14
Per esperienza personale ti dico che le certificazioni non servono a niente se nn cambi società!

Potresti chiedere di cambiare cliente per maggiori competenze/responsabilità ma penso che puoi scordarti l'aumento di stipendio!

Da consulente fatti pagare a giorni lavorati!
oh cazz
il problema sai ora dove nasce? che la telecome ad agosto e dicembre mi hanno detto che chiude una settimana, quindi rimarro' senza stipendio quel periodo :(
mi sa hce hai ragione
se voglio campare bene è meglio cambiare aria