PDA

View Full Version : Un GDR appassionante senza troppi combattimenti

aleanto
12-05-2007, 21:02
Ciao a tutti,

è molto che sono "fuori dai giochi" ed ora vorrei ricominciare a giocare a qualcosa. Ai tempi mi era piaciuto molto Monkey Island 1 e 2. Poi ho giocato anche i seguiti anche se non mi hanno soddisfatto tantissimo.
Oggi quale gioco si avvicina a questi. Ovvero giochi dove non devo per forza ammazzare e sparare a tutto spiano, ma devo usare la testa per venire a capo degli stratagemmi.

ciao

Xilema
12-05-2007, 21:06
Ciao a tutti,

è molto che sono "fuori dai giochi" ed ora vorrei ricominciare a giocare a qualcosa. Ai tempi mi era piaciuto molto Monkey Island 1 e 2. Poi ho giocato anche i seguiti anche se non mi hanno soddisfatto tantissimo.
Oggi quale gioco si avvicina a questi. Ovvero giochi dove non devo per forza ammazzare e sparare a tutto spiano, ma devo usare la testa per venire a capo degli stratagemmi.

ciao

Sicuramente non un GDR...
Ti ci vuole una bella avventura grafica.
Ti consiglio Syberia.

aleanto
12-05-2007, 21:21
esatto un gioco proprio su questo stile cercavo.
Ma non si chiama GDR? e RPG?

Fedozzo
12-05-2007, 21:36
esatto un gioco proprio su questo stile cercavo.
Ma non si chiama GDR? e RPG?

Beh tecnicamente un GDR è un gioco in cui si impersonano uno o piu personaggi lungo un avventura mediamente molto lunga, nella quale ci si prende cura del propio alter ego accrescendone le abilità e statistiche e personalizzandone gli attacchi/abilità.
Tuttavia nei GDR i combattimenti sono cruciali.

tu parli di avventure grafiche, che sono un altro genere!

dani&l
13-05-2007, 07:32
Ho visto che stanno rilasciando versioni di vecchi giochi lucas, visto che ti piacciono le avventure ( in quel caso come ti hanno già detto non sono giochi di ruolo, ma avventure nel genere punta e clicca :D) della lucas, io non mi farei scappare Grim Fandango se le trovi :D

arxangel
13-05-2007, 09:08
Ultimamente avventure grafiche belle sono:
Runaway
Still life
Anck
The moment of silence(consigliata la versione inglese)
The broken sword 4 (enigmi un pò facilotti)

Radagast?
13-05-2007, 09:09
Ho visto che stanno rilasciando versioni di vecchi giochi lucas, visto che ti piacciono le avventure ( in quel caso come ti hanno già detto non sono giochi di ruolo, ma avventure nel genere punta e clicca :D) della lucas, io non mi farei scappare Grim Fandango se le trovi :D

Quotone e sono ci hai giocato ci sono sam e max, indiana jones and the fate of atlantis, full throttle simon the sorcerer;)

aleanto
14-05-2007, 10:25
a questi ci ho giocato tranne sam e max
adesso mi faccio una cultura sui titoli sopra esposti e poi vi faccio sapere
grazie

aleanto
14-05-2007, 11:29
ho letto un po' di recensioni e runaway mi sembra proprio un bel prodotto! e poi ho visto che è appena uscito runaway 2...
ovviamente si inizia dal primo...

aleanto
14-05-2007, 11:41
anche syberia sembra proprio una figata...
mi sa che inizierò da questi 2...

Radagast?
14-05-2007, 13:01
ho letto un po' di recensioni e runaway mi sembra proprio un bel prodotto! e poi ho visto che è appena uscito runaway 2...
ovviamente si inizia dal primo...

il 2 non è ancora uscito, si aspetta già da una anno e passa e ancora niente....mah:(

GiacomoD
14-05-2007, 13:04
Ultimamente avventure grafiche belle sono:
Runaway
Still life
Anck
The moment of silence(consigliata la versione inglese)
The broken sword 4 (enigmi un pò facilotti)

Quoto Still Life ... ci ho giocato qualche mese fa e mi è davvero piaciuto. E' della Microids, gli stessi programmatori di Syberia.
Ora devo provare Post Mortem, che dovrebbe essere il prologo di Still Life.

Ti consiglio anche Fahrenheit, molto bello.

Ciao!

slipknot2002
14-05-2007, 13:38
Ciao a tutti,

ciao

La classica avventura :D

- Grim Fandango (capolavoro di trama) :D
- Syberia 1 e 2
- Gabriel Knight 3 (un pò vecchiotto) :D
- Still Life
- Fahrenheit