PDA

View Full Version : Formattare

Golosone10000
12-05-2007, 21:48
Salve a tutti. Ho installato su un 2° HD windows xp (e su un altro hd c'è già un windows xp installato). Ovviamente adesso quando accendo il pc mi chiede quale xp (cioè da quale hd) partire. Tutto ok. Solo che ora voglio disinstallare quello di un hd quindi faccio tasto destro sull'icona dell'hd e vado di formattazione ma winzoz rimane. Come posso fare?

Grazie
Mattia

86alessio86
12-05-2007, 23:05
Per foramttare dovresti andare da gestione di disco.Comunque per formattare e reinstallare ti conviene lasciare collegato l'hd che vuoi formattare,inserisci il cd nel lettore e riavvi il pc,sarà tutto semplice e guidato

Kundalini
12-05-2007, 23:17
ma ti rimane la richiesta all'avvio di due xp dici?

Khronos
13-05-2007, 11:31
allora.
te vuoi formattare un harddisk.
dal windows che VUOI TENERE, accedi all'altro disco, e formattalo. possibili modi

click destro sull'icona in risorse del computer e formatta
strumenti di amministrazione->gestione disco->selezioni il disco che ti interessa col click destro sulla sua barra e formatta

poi ti rimane la voce del dual boot.
è un semplicissimo file di testo, si chiama boot.ini, è nella radice del drive C:, la
C:\

è nascosto.
lo apri col notepad, e cancelli la riga del windows che hai formattato. se vuoi un pò più d'aiuto su questo, prova a guardare in
pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->impostazioni Avvio e Ripristino.

oppure copi e incolli qui in un post il boot.ini.
^^